Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 128957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #495 il: 19 Set 2022, 19:48 »
riavvolgimento è da capire. Fa molto gimmick pre 2017;
Capisco la scaramanzia dell'understatement... Ma dove mai l'hai visto pre (o post) 2017 un gimmick (dopo sei anni di sviluppo sulla base di un gioco sandbox/system based come BotW, perché immaginarsi un gimmick anziché una meccanica coerente?) di mandare indietro nel tempo massi che cadono dal cielo (su cui ti puoi aggrappare per usarli come ascensori verso il punto da cui son caduti) e macigni rotolanti lungo un canion? :ugly:
« Ultima modifica: 19 Set 2022, 20:02 da xPeter »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #496 il: 19 Set 2022, 20:15 »
Non è cosa, ma come.
Botw stesso aveva gli strumentini, ma il quid rispetto al passato stava nel fatto che, piaccia o non piaccia, nessuno di essi aveva un ruolo predeterminato.

La caducità delle armi medesima rientrava in questa visione.

Tutto può essere centrale, ma agli effetti niente lo è.

Ora... il discorso è complicato, tanto più basandosi sul nulla cosmico, ma (sparo) se per raggiungere il Dungeon devo per forza invertire la direzione del masso verso l'alto... se il ventaglio di opzioni da infinito passa a finito, tutto torna ad essere improvvisamente troppo famigliare, per quanto mi riguarda.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #497 il: 19 Set 2022, 21:03 »
PS. accantonate le mie remore ancestrali, io per il momento mi fermo a: speriamo almeno eliminino completamente le schermate di caricamento : ].

Se ho capito come dovrebbero funzionare 'ste robe foooorse si potrebbero eliminare quelli di ingresso/uscita dai sacrari dell'area in cui si trova Link, ma per gli spostamenti liberi dubito.

Almeno sull'attuale Switch, se nel nuovo dovesse spuntare qualche sorpresina piacevole nei supporti e/o nello stoccaggio di massa...
videoGIOCATORE

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #498 il: 19 Set 2022, 21:18 »
riavvolgimento è da capire. Fa molto gimmick pre 2017;
Capisco la scaramanzia dell'understatement... Ma dove mai l'hai visto pre (o post) 2017 un gimmick (dopo sei anni di sviluppo sulla base di un gioco sandbox/system based come BotW, perché immaginarsi un gimmick anziché una meccanica coerente?) di mandare indietro nel tempo massi che cadono dal cielo (su cui ti puoi aggrappare per usarli come ascensori verso il punto da cui son caduti) e macigni rotolanti lungo un canion? :ugly:
Ahhh l'ho visto in tenet lol
Scherzi a parte spero questo Zelda sia un prodotto migliore visto che tenet non mi è piaciuto per niente
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #499 il: 19 Set 2022, 22:04 »
se per raggiungere il Dungeon devo per forza invertire la direzione del masso verso l'alto... se il ventaglio di opzioni da infinito passa a finito, tutto torna ad essere improvvisamente troppo famigliare, per quanto mi riguarda.
Questo mi piace 👍🏻

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #500 il: 19 Set 2022, 23:13 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #501 il: 20 Set 2022, 07:31 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯

Personalmente la fiducia è più che legittimata dal precedente lavoro, quindi niente dubbi viste le premesse (aka l'introduzione di nuovi poteri mi riporta più all'impiego delle rune di Botw e quindi a molteplici applicazioni sistemiche in concordanza con le interazione ambientali e la fisica di gioco).

Detto questo direi sia lecito anche l'approccio cauto di non dare nulla per scontato (per verificare che qualcosa sia sistemico la cosa migliore è vederlo da una demo estesa, anche solamente mostrata, più che da brevi spezzoni) e anche appurato che lo sia bisogna comunque vedere quanto la simulazione sia avanzata e quanto approssimata: nel caso specifico, la caduta e conseguente risalita del masso in verticale avrà una traiettoria fisicamente coerente o sarà semplificata? Perchè mi sembra più facilmente verificabile ad occhio nel caso della roccia rotolante dell'altro trailer rispetto a quest'altra applicazione

Per me fiducia totale ma non vuol dire dare le cose per scontate o dover azzerare i dubbi sulla sua riuscita, poi come detto lo si valuterà come sequel (quindi medesima base ma con novità)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #502 il: 20 Set 2022, 12:14 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯
La mano del director ha portato prima a skyward e poi a BOTW.
Ergo secondo me è lecito avere dubbi quando i risultati sono stati molto diversi..

Detto questo dubito Nintendo toppi
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #503 il: 20 Set 2022, 12:25 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯
Qui
Io ho un grosso problema coi sequel.

Paganini_23
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #504 il: 20 Set 2022, 13:50 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯
La mano del director ha portato prima a skyward e poi a BOTW.
Ergo secondo me è lecito avere dubbi quando i risultati sono stati molto diversi..

Detto questo dubito Nintendo toppi

Infatti sono due fra ai migliori Zelda di sempre per come reinventano entrambi la saga (e alcune delle basi di BotW sono proprio dentro Skyward Sword).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #505 il: 20 Set 2022, 13:51 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯
Qui
Io ho un grosso problema coi sequel.

Paganini_23

I due migliori Zelda di sempre prima di BotW e dopo TLoZ sono seguiti diretti (Link's Awakening e Majora's Mask)

Anzi, storicamente, i seguiti diretti sono sempre stati usati da Nintendo per sperimentare nuove formule (Zelda 2 che stravolge Zelda 1, la dimensione onirica ed allucinatoria di Link's Awakening, la struttura\progressione e la riflessione su di sé di Majora).

Questo TotK sarà una bomba atomica, viste le premesse ma soprattutto considerando quel poco che si è visto.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #506 il: 20 Set 2022, 13:53 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯
La mano del director ha portato prima a skyward e poi a BOTW.
Ergo secondo me è lecito avere dubbi quando i risultati sono stati molto diversi..

Detto questo dubito Nintendo toppi

Infatti sono due fra ai migliori Zelda di sempre per come reinventano entrambi la saga (e alcune delle basi di BotW sono proprio dentro Skyward Sword).
Avrà reinventato la saga ma ss non si poteva giocare in molti frangenti.... Poi quei tutorial così pedanti ...o il forzare i controlli motion quando non davano innovazioni... Boh
Dita incrociate con questo tears
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #507 il: 20 Set 2022, 13:58 »
Dopo 6 anni di sviluppo sulle basi di BotW non capisco perché approcciare a priori TOTK con disillusione e timori di un game design al ribasso, anziché immaginarsi qualcosa di ambizioso ¯\_(ツ)_/¯
La mano del director ha portato prima a skyward e poi a BOTW.
Ergo secondo me è lecito avere dubbi quando i risultati sono stati molto diversi..

Detto questo dubito Nintendo toppi

Infatti sono due fra ai migliori Zelda di sempre per come reinventano entrambi la saga (e alcune delle basi di BotW sono proprio dentro Skyward Sword).
Avrà reinventato la saga ma ss non si poteva giocare in molti frangenti.... Poi quei tutorial così pedanti ...o il forzare i controlli motion quando non davano innovazioni... Boh
Dita incrociate con questo tears

Sono elementi assolutamente secondari (e per di più corretti nella conversione su Switch), quel che conta è la struttura e lì Skyward è stato il primo capitolo di taglio netto col passato, visto che di fatto eliminava la dicotomia dunegon\overworld e tutto era dungeon e tutto era overworld (e di conseguenza nulla lo era).

Quell'approccio super interattivo che rende ogni centimetro di mappa un giocattolo è stato poi espanso a livelli impensabili da BotW che vi ha aggiunto altri due capisaldi: la totale non linearità/flessibilità (si può finire il gioco anche dopo essere scesi dal'altopiano del risveglio) e la simulazione "immersiva" come mai si era visto prima per funzionalità ludica, profondità dell'interazione ed equilibrio con la progressione sistemica.

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #508 il: 20 Set 2022, 14:55 »
Continuo a non aspettarmi un triplo mondo come dice Jello perché per quanto ci siano indizi in quella direzione mi sa di roba troppo grossa. Onestamente anche solo l'interplay fra mondo di sotto e mondo di sopra + aggiunta meccanica riavvolgimento del tempo mi pare potenzialmente tanta tanta roba. Il più grande dubbio rimane su  come hanno pensato di differenziare la mappa del primo che così su due piedi sembra 1:1.

Sul fatto che il potere del riavvolgimento sarà sistemico come i 4 del primo invece ci punto abbastanza tutto, sarei molto deluso se così non fosse, tutto quello che è stato mostrato finora fa pensare quello.

Prima cosa da testare appena entrato nel gioco:
- butta un masso da un'isola nel cielo
- ti butti insieme al masso
- una volta arrivato sopra ci usi il potere del riavvolgimento
- ti aggrappi al masso per ritornare da dove sei venuto

 :yes:
Fire, walk with me

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #509 il: 20 Set 2022, 22:30 »
Beh ma considera che avevano già pronti:

-motore grafico e fisico
-impianto generale (quindi tutta la fase di studio ed impostazione della struttura di base era già stata fatta per BotW)
-quasi tutti gli asset
-la mappa principale

Che poi sono le cose che portano via più tempo.

Quindi in sei anni per me è plausibile che abbiano crato due mappe nuove, magari più piccole: il sottosuolo secondo me non dovrebbe essere esteso come Hyrule, ma potrebbero essere varie macroaree collegate fra loro e collegate alla superficie tramite un intreccio di passaggi apribili modificando l'orografia (facendo alzare pezzi di terra che a loro volta diventano isole per la mappa "aerea?).

E c'è un'altra cosa che ci stiamo dimenticando: il potere che consente di attraversare i soffitti degli ambienti.

E poi il braccio meccanico di Link che ora c'è ora non c'è...

Forse stanno centellinando i trailer perché far vedere tutto insieme ci farebbe venire un infarto, lo fanno per tutelare la nostra salute!

Sì, io con le aspettative volo altissimo ma dopo BotW è impossibile evitarlo.  :-[
« Ultima modifica: 20 Set 2022, 23:04 da Jello Biafra »