Costruire la frase con elementi come dimentichi, facilità non aiuta ad intavolare il discorso.
L'illazione (una, basta e avanza) sta nel presumere che (io) reputi il motore fisico insoddisfacente.
Ad essere insoddisfacente è il fatto che siano dovuti passare tredici anni da Half-Life 2, ma non è un problema di Nintendo.
PS. IMPORTANTE: Non fosse chiara l'antifona.. ecco spiegato perché Wiiu fu più che sufficiente, nonostante avesse una cancrena in stato avanzato.
Non Nintendo in anticipo, piuttosto tutti gli altri in ritardo.
Ad essere invece deprimente è che chi ha concepito Breath of the Wild abbia dovuto sicuramente fare qualche calcolo di troppo per non andare completamente fuori traiettoria, perdendo di conseguenza tempo. Parole chiave: bacchetta di fuoco, spam, erba.
Eppure queste trovate folli hanno voluto nonostante tutto inserirle, ben consapevoli di come avrebbero piegato non solo il sistema di partenza, ma addirittura quello d'arrivo (Switch).
Personalmente da questo tipo di elementi non posso non dedurre che ci fosse ben altro che Kyoto covava, che non ha potuto trovare terreno fertile, che era giusto venisse messo in disparte per tempi migliori. E il risultato è stato comunque eccezionale.
Ho detto in attesa di tempi migliori? Ops!
Intendevo di hardware migliori...
Si arriva al nodo gordiano: Valve nel 2021 ha trovato un punto di equilibrio in Deck. Nintendo da qui a tre anni dove vorrai mai che si posizioni?
Molto sopra? No.
Poco sopra? Uhm...
Pari? Stappare. Lo. Champagne.
Sotto? Ecco.
La mia non è un'ipotesi... sarebbe già difficile per Nintendo evolvere a forza bruta Botw su PS5 (certo, aiuterebbe... e qui il mio dispiacere multidecennale), pressoché impossibile su deck.
Bisogna smetterla di fare i romantici... le idee sono centrali nel videogioco, ma altresì idrovore di transistor. E presto o tardi gli sviluppatori, se hanno sempre a che fare con la stessa ferraglia, si appagano.
La carta che han giocato con Tears, la 'solita' da Wind Waker: aggirare l'elefante nella stanza (il concept fondante di BOTW e prima ancora quello di Ocarina) aggiungendogli una costola inedita (la quarta dimensione, nel 2001 il cel shading) e annegare poi il tutto in tonnellate di expertise.
Film visto.
E cacciate 'sta Xeno3 CE urghhh