Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 131096 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2325 il: 08 Giu 2023, 22:04 »
Non l ho scritto io.

Ma parla proprio di overwhelming experience e bombarding con robe da fare ogni dove.

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/features/soapbox-zelda-tears-of-the-kingdoms-busier-hyrule-is-making-me-miss-botw
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2326 il: 08 Giu 2023, 23:54 »
Completata la quest d iSagono, dovevo di parlare con il sindaco un'ulteriore volta.
Ho anche sistemato il villaggio Vappesca.
Dopo il primo restauro ero gasatissimo, invece sono tutti identici. :(
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2327 il: 09 Giu 2023, 01:29 »
Trovate tutte le steli.
Siccome me ne mancava una ho provato per un'ora a raggiungere la stella da cui è caduta la prima. Lo so, è un ragionamento senza senso, ma voi lasciate giocare i bambini che tanto la sfida mi stuzzicava.
Comunque dopo mille peripezie non ci sono comunque riuscito e poi ho scoperto che ce n'era un'altra da un'altra parte. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2328 il: 09 Giu 2023, 09:01 »
Io l'ho scoperto dal video Nintendo perché Anouma è un imbecille. :D
This  :yes:

Io li uso spessissimo per attaccare dall'alto gli avamposti dei boblin

Non l ho scritto io.

Ma parla proprio di overwhelming experience e bombarding con robe da fare ogni dove.
Io una cosa del genere la provavo con Fenix Rising (lo cito perché secondo me resta uno dei titoli che più ha imparato la "lezione" da BotW): mappa più contenuta e più densa di attività/puzzle e la cosa non la considero necessariamente negativa. Diciamo che BotW era più "contemplativo", Fenix Rising più un "parco giochi" alla Mario 64 pur mutuando TANTO delle meccaniche di Zelda
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.045
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2329 il: 09 Giu 2023, 11:23 »
Io l'ho scoperto dal video Nintendo perché Anouma è un imbecille. :D

A proposito di thread illeggibile, trovo questa uscita offensiva e fuori luogo

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2330 il: 09 Giu 2023, 11:51 »
Ussignur, chiedo scusa al signore (Anouma) per l'offesa. Era un'attestato di stima per quello che ha fatto e una critica giocosa (che peraltro avevo già spiegato) all'aver svelato anzitempo troppi dettagli sul gioco.
Capisco che fosse necessaria una certa capacità di leggere tra le righe.

Detto questo: Ralph ma tu tipo a parlare della tua esperienza con il gioco anziché degli utenti non ce la fai proprio?
Il 90% dei tuoi ultimi messaggi che ho letto era per menarla a qualcuno, vedi un attimo.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2331 il: 09 Giu 2023, 12:17 »
Io l'ho scoperto dal video Nintendo perché Anouma è un imbecille. :D

A proposito di thread illeggibile, trovo questa uscita offensiva e fuori luogo

Ironia, questa sconosciuta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2332 il: 09 Giu 2023, 12:38 »
Trovate tutte le steli.
Siccome me ne mancava una ho provato per un'ora a raggiungere la stella da cui è caduta la prima. Lo so, è un ragionamento senza senso, ma voi lasciate giocare i bambini che tanto la sfida mi stuzzicava.
Comunque dopo mille peripezie non ci sono comunque riuscito e poi ho scoperto che ce n'era un'altra da un'altra parte. ^^U

Non serve raggiungerla.

È lassù in stratosfera sopra Lookout landing.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.045
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2333 il: 09 Giu 2023, 12:55 »
Ussignur, chiedo scusa al signore (Anouma) per l'offesa. Era un'attestato di stima per quello che ha fatto e una critica giocosa (che peraltro avevo già spiegato) all'aver svelato anzitempo troppi dettagli sul gioco.
Capisco che fosse necessaria una certa capacità di leggere tra le righe.

Detto questo: Ralph ma tu tipo a parlare della tua esperienza con il gioco anziché degli utenti non ce la fai proprio?
Il 90% dei tuoi ultimi messaggi che ho letto era per menarla a qualcuno, vedi un attimo.

Io del gioco ho parlato diffusamente. Se entro e leggo “imbecille” riferito ad Aonuma onestamente ci rimango male, perché non ci nulla di divertente, nemmeno con la faccina. Ma probabilmente sono strano io.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2334 il: 09 Giu 2023, 14:41 »
Io del gioco ho parlato diffusamente. Se entro e leggo “imbecille” riferito ad Aonuma onestamente ci rimango male, perché non ci nulla di divertente, nemmeno con la faccina. Ma probabilmente sono strano io.

Suvvia, @Wis stava facendo humour tra amici-ci.

Il perdono è dentro di te, @RALPH MALPH.
Non farti compromettere il Metacritic del karma.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2335 il: 09 Giu 2023, 14:46 »
Il sottosuolo mi mette sempre ansia, tuttavia ieri ho esplorato con soddisfazione una piccola zona isolata ottenendo un bel premio.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2336 il: 09 Giu 2023, 15:45 »
Non l ho scritto io.
Ma parla proprio di overwhelming experience e bombarding con robe da fare ogni dove.
E' quello che mi frulla un pò nella testa giocando a questo capitolo (non sempre però ma a fasi alterne). C'è troppa densità e meno rarefazione, non so se perchè hanno voluto rincorrere Elden Ring oppure ad origine è stato disegnato così, lo stupore e la curiosità svaniscono se ogni 2 metri c'è un baule.

Fermo restando che resta il gioco del signore.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2337 il: 09 Giu 2023, 15:47 »
Io leggo in giro di giocatori che vanno in burnout.

Nel senso che sono sfiniti dal giocarlo. Un pò lo ero due settimane fa, poi mi sono ripreso.

Qui come siete messi?

Leggo di giocatori che scoprono nuove main quest dopo 100 ore.

Forse mi devo rassegnare al fatto che non lo finiró per un bel pò. Forse mi conviene mollarlo e riprenderlo quando mi arriva la guida cosí almeno lo affronto in maniera strutturata.

È troppo overwhelming, da tradurre non so, insormontabile, talmente vasto che mette ansia.

È da due giorni che lo metto su la sera e vado in panico: cosa faccio, dove vado, prima questa o quella quest, ah devo andare lí e lí ma anche là e poi c è il tizio qua e poi cos è quella cosa laggiù e poi mannaggia ieri avevo visto il tizio per la quest dell altra volta che non so come continuare, mannaggia a quel drago sbucato dal nulla che mi ha fatto fare skydiving oh aspetta ma c era una stella cadente…

Un gioco che quasi induce ansia.

Io la capisco questa sensazione. Però vorrei riportare la mia esperienza col gioco.
Da quando l'ho cominciato non c'è stata una volta che abbia pensato al mio backlog, a cosa giocare dopo, a quanto tempo mi ci vorrà a finirlo. È uno dei giochi più belli e divertenti che abbia mai giocato in vita mia e il sapere che ci starò sopra un tempo immemore (un anno?) anziché ansia mi sta dando la pace col mondo dei VG. Come se, esagerando ovviamente, dopo un'esperienza come questa si potesse pure smettere di videogiocare.
Vado avanti lento, senza ansia di portare avanti la main quest, ma anzi godendomi ogni singolo istante, ogni piccola o grande impresa. Il gioco riesce a farti ottenere qualcosa o progredire anche in sessioni brevi di gioco.
Nello scorso fine settimana ero fuori città e non ci ho giocato per 4 giorni. Mi sono chiesto se sarei stato in grado di riprendere da dove avevo lasciato o se il ritmo acquisito col gioco fosse più frutto della continuità che stavo riuscendo a dargli. Ebbene, l'ho ripreso e in un secondo (sempre sia benedetto lo sleep mode di Switch) stavo già addentro come prima: quest risolte, sacrari trovati, combattimenti, esplorazione e ricompense. Il ritmo di questo gioco non ha nulla di terreno. Per me capolavoro assoluto.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.045
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2338 il: 09 Giu 2023, 16:00 »
Io del gioco ho parlato diffusamente. Se entro e leggo “imbecille” riferito ad Aonuma onestamente ci rimango male, perché non ci nulla di divertente, nemmeno con la faccina. Ma probabilmente sono strano io.

Suvvia, @Wis stava facendo humour tra amici-ci.

Il perdono è dentro di te, @RALPH MALPH.
Non farti compromettere il Metacritic del karma.

non c'è niente da perdonare ed io non sono certo nella posizione di farlo, per me è tutto ok  :D

tra l'altro non avevo neanche letto per intero il messaggio di @Wis a cui rispondo ora


Detto questo: Ralph ma tu tipo a parlare della tua esperienza con il gioco anziché degli utenti non ce la fai proprio?
Il 90% dei tuoi ultimi messaggi che ho letto era per menarla a qualcuno, vedi un attimo.

il fatto èche io gioco solo nel week end in mini maratone, quindi in settimana non ho niente da aggiungere e mi dedico alla critica della critica qui nel topic, cerco di trattenermi ma se leggo che horizon vale zelda o che anouma è imbecille allora intervengo

detto questo la tua stima è sbagliata, almeno il 75% dei miei posts è sul gioco, 25% massimo di contorno o di rimprovero, chiedo ufficialmente una verifica al carissimo @Laxus91

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2339 il: 09 Giu 2023, 16:07 »
:D

No, tranquillo Laxus, accetto serenamente e volentieri la correzione di Ralph.

Ralph, raccontaci dove sei arrivato e quali sono alcuni hilight della tua esperienza.
Mi fa piacere ascoltarli.

Appena ho tempo scrivo i miei, ma il pericolo di scrivere cose che siano spoiler per molti è parecchio ampio.
Professional Casual Gamer