Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 132314 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2190 il: 02 Giu 2023, 20:32 »
È un gioco che ti porta a investire tanto tempo ma nella maggior parte delle sessioni c'hai proprio la soddisfazione di aver fatto cose interessanti e che ti hanno coinvolto come giocatore.
L'esatto opposto della maggior parte delle produzioni contemporanee.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2191 il: 02 Giu 2023, 21:30 »
Ah perchè si può correre? :D

Sono a 70 ore perbacco e manco lo sapevo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2192 il: 02 Giu 2023, 23:27 »
45 ore e mi appresto ADESSO a fare la Quest di Rito! :D

Molto divertente tra l'altro, stasera un sacrario migliore dell'altro!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2193 il: 02 Giu 2023, 23:36 »
Droppato!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2194 il: 03 Giu 2023, 00:48 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2195 il: 03 Giu 2023, 07:33 »
Droppato!

Quale minerale?
Comunque, dovessi dire l'aspetto che sta lievemente appesantendo la mia esperienza: troppe quest, letteralmente quest per ogni cosa, anche quando non servirebbero, e in ogni dove (molte modulari e a base di checklist fatte e finite) e soprattutto troppo formulaiche e didascaliche, con ogni npc che si assicura e premura di averti comunicato il suggerimento su cosa devi fare/dove devi andare scritto in rosso (o essersi voltato in direzione del luogo indicato) un numero tendente all'infinito di volte.
Questo, unito alla pura quantità e mole di volte in cui accade con dialoghi di quel tipo secondo me appesantisce il tutto e rende anche l'esplorazione meno spontanea, gli hint vanno bene ma ne han messi troppi e troppo ricorrenti

Poi le grotte belle, alcune bellissime, ma sulla lunga distanza la reiterazione un pò si sente, e soprattutto non ci si combatte mai bene fra like like e obbroblin, e certe volte arrivo alla fine che mi trovo a dire 'tutto qua?' non prima di aver verificato la cheklistata del
Spoiler (click to show/hide)

Poi vabbè al capitolo sbilanciamenti (anche del sistema economico e ricompense) ci sarebbe un libro da scrivere ma se ne riparlerà più in là eventualmente

Per il resto mi sta comunque regalando troppe soddisfazioni per non amarlo incondizionatamente, come diceva Wis forse il segreto è che (magari proprio perchè han reso 'giocoso' tutto e di tutto, qui più del prequel) riesce a restituirti sempre gratificazione in tante cose, anche azioni ordinarie oltre alle varie scoperte.
Per me ci sono cose, collegamenti, enigmi, idee e talvolta creatività che sono di un ingegno che é troppo avanti, ma pure Link aggiustatutto (che alle volte richiede azioni semplici, o già fatte, o in ottica tutorial) è una cosa che adoro sempre, senza mezzi termini.
Ieri poi mi è successa anche una cosa da uno su un milione mentre mi gettavo dall'alto
Spoiler (click to show/hide)
che è una di quelle cose che contribuisce a cementificare un rapporto speciale instaurato col gioco <3
« Ultima modifica: 03 Giu 2023, 07:58 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2196 il: 03 Giu 2023, 08:49 »
È un gioco di volergli bene nonostante ti abbia fatto perdere letteralmente mezz'ora per upgradare i vestiti dalla fata radiosa grazie alle meravigliose animazioncine e testi ripetuti per ogni singolo potenziamento.
Volevo morire inghiottendo un frutto bomba vicino ad Anouma.

Perché Nintendo su 'sta roba non ce la fa? :no:
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2197 il: 03 Giu 2023, 08:57 »
È un gioco di volergli bene nonostante ti abbia fatto perdere letteralmente mezz'ora per upgradare i vestiti dalla fata radiosa grazie alle meravigliose animazioncine e testi ripetuti per ogni singolo potenziamento.
Volevo morire inghiottendo un frutto bomba vicino ad Anouma.

Perché Nintendo su 'sta roba non ce la fa? :no:

Ahah vero, perché devono dare la giusta enfasi ad ogni singolo oggetto per ogni singolo upgrade  :scared:
Da quel punto di vista sono a posto per un pò avendo quasi maxato almeno un set, ma è un aspetto presente in altre attività o dialoghi, per certi versi è un pò un marchio di fabbrica distintivo (un pò come certi jingle), ma in ogni caso ci son titoli che fan molto peggio.
Poi dalle fate io perdono tutto perchè il premio vero è ascoltare la loro melodia/tema musicale che è sempre divino. E i loro gemiti ammiccanti  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2198 il: 03 Giu 2023, 09:00 »
Anche il medesimo filmato quando finisci le quest principali nei villaggi lo aggiungerei alla lista del tedio. Devono proprio rispiegarti tutto ogni volta?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2199 il: 03 Giu 2023, 09:20 »
Quello non mi ha dato fastidio, collabora nel costruire l'idea di un nemico invincibile, e poi ne vedi uno ogni mille ore.

Invece le animazioncine scarsamente skippabili di ogni sacrario dopo un po' frantumano gli zebedei. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2200 il: 03 Giu 2023, 09:31 »
Condivido.

È troppo pieno. 70 e passa ore e mi chiedo quanto delle - minimo - 70 rimanenti per finirlo dandogli una sgrossatta almeno alle quest principali e maggior parte delle secondarie non mi daranno un effetto deja vu. Non che non mi aspetto sorprese e finora ce ne sono state tantissime, ma faccio fatica a comprendere come alla lunga possa essere sostenibile.

Sto gioco fa passare l OW di ER come "quasi" lineare. Qui è un continuo bombardamento di cose nuove da fare che ti vengono buttate in faccia a secchiate.

Ieri sera, appunto dopo sole 70 ore, scopro lo shelter nella zona di arrivo dopo il tutorial.

Non toglie che sarà tipo il gioco del decennio.

Ieri riflettevo come a tratti faccia impallidire pure HFW per la mole di roba che muove, ovvio relativamente all hw su cui gira.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2201 il: 03 Giu 2023, 13:05 »
Io esco allo scoperto: non ho ancora trovato il tempo\voglia di giocarci.

E' un periodo pieno di altri cazzi, quindi immergermi e dedicarmi totalmente ad un'esperienza così totalizzante e colossale mi diventa una pratica de facto impossibile.

Rimando quindi a tempi migliori e spero sempre che a Natale Nintendo ci degni di un nuovo Donkey Kong (lo scrivo così, de botto, senza senso a mo' di rito propiziatorio!).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2202 il: 03 Giu 2023, 13:51 »
Trovo che sia un gioco che trova un suo senso anche a spizzichi e bocconi, in realtà. Il fatto che ci sia quello che può essere assimilabile ad un Quick Save di pc-istica memoria è un salvavita colossale.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2203 il: 03 Giu 2023, 13:55 »
Comunque è incredibile, faccio una fatica bestia coi comandi, mi impapocchio in continuazione tra salto, corsa, schivata, planata, arco, spada, materiali.
Un macello.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2204 il: 03 Giu 2023, 14:49 »
Trovo che sia un gioco che trova un suo senso anche a spizzichi e bocconi, in realtà. Il fatto che ci sia quello che può essere assimilabile ad un Quick Save di pc-istica memoria è un salvavita colossale.

Di questo ne sono sicuro (era così anche BotW) è solo che proprio mettermi davanti ai videogiochi in questo periodo non ci riesco, men che meno se l'esperienza è così gigantesca e ricca. :tired: