Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 132039 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2100 il: 28 Mag 2023, 11:34 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Non comprarlo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2101 il: 28 Mag 2023, 11:36 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Facciamogli l'inganno dell'ultramano
Se lo comprassi già so che Ultramano a parte sarebbe uguale al precedente quindi @RALPH MALPH si mettesse il cuore in pace

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2102 il: 28 Mag 2023, 13:06 »
C è talmente tanta di quella gente che lo loda per le novità mai viste prima che a meno che non vuoi/puoi spendere soldi (puoi sempre rivenderlo), non puoi ignorarlo.




PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2103 il: 28 Mag 2023, 14:56 »
C è talmente tanta di quella gente che lo loda per le novità mai viste prima che a meno che non vuoi/puoi spendere soldi (puoi sempre rivenderlo), non puoi ignorarlo.
Money is not the problem, man.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2104 il: 28 Mag 2023, 18:19 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Facciamogli l'inganno dell'ultramano
Se lo comprassi già so che Ultramano a parte sarebbe uguale al precedente quindi @RALPH MALPH si mettesse il cuore in pace

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

ah non sei caduto nell'inganno. Ma a questo punto, se giá sai a cosa vai incontro, qual é il dubbio?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2105 il: 28 Mag 2023, 18:55 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Facciamogli l'inganno dell'ultramano
Se lo comprassi già so che Ultramano a parte sarebbe uguale al precedente quindi @RALPH MALPH si mettesse il cuore in pace

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

ah non sei caduto nell'inganno. Ma a questo punto, se giá sai a cosa vai incontro, qual é il dubbio?
Perché qualcuno dice che il gameplay cambia molto.
https://youtu.be/NlNnWAWbFFk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2106 il: 28 Mag 2023, 20:27 »
Mi sono fatto strada a sud ovest.

Che viaggio e che scoperte.

Certo che a un certo punto non si capisce se fai main, secondarie, vai a zonzo a caso. C è troppa, troppa roba che ti cattura l attenzione. È molto difficile darsi un obiettivo senza divagare.

Ogni sessione di gioco è un piccolo, fantastico viaggio.

Pure io ogni volta attacco con il proposito di fare una cosa (nello specifico main degli zora) e puntualmente mi ritrovo a fare altro, trasportato dagli eventi in nuove scoperte e avventure. L’ho già scritto, le quest “scriptate” dalla main sono un contorno, il gioco da’ il suo meglio a briglia sciolte nell’open world.
Sono a 50 ore e non sono ad un quarto di gioco, di questo passo lo finirò dopo l’estate, è davvero soverchiante ma non mi sento schiacciato tutt’altro, mi sento libero e leggero ,di giocare quando è come mi viene.

Incredibile poi come il gioco risponda puntualmente ad ogni nostra possibile sollecitazione

Oggi dopo una lunga sessione nel sottosuolo ( vs nemici fin troppo tosti) alla vista di un arcobaleno mi sono commosso

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1662832078545903618?s=20

Troppa bellezza, troppo ingegno per un singolo gioco… chi critica questo Zelda è un uomo di latta, con le mani montate al contrario probabilmente

Voto provvisorio
Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.707
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2107 il: 28 Mag 2023, 21:37 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Facciamogli l'inganno dell'ultramano
Se lo comprassi già so che Ultramano a parte sarebbe uguale al precedente quindi @RALPH MALPH si mettesse il cuore in pace

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

ah non sei caduto nell'inganno. Ma a questo punto, se giá sai a cosa vai incontro, qual é il dubbio?
Perché qualcuno dice che il gameplay cambia molto.
https://youtu.be/NlNnWAWbFFk

non ho alcuna intenzione di guardarmi 30 minuti di video ma ti dico la mia, l'impianto di gioco é lo stesso (sacrari, templi, stalle, paravela, scalata) con (molta) piú roba. Giá funzionava benissimo prima, ed era molto bello. Se non ti piaceva prima, io dubito fortemente che questo ti possa far cambiare idea. Bisognerebbe capire cosa esattamente non ti piaceva del primo, e partire da lí per giudicare. A mio avviso, addirittura le novitá sono talvolta addirittura deleterie nel bilanciamento quasi perfetto di botw e nell'esplorazione che era uno dei punti di forza, ma su questo torneró in seguito con piú ore sul groppone.

Bonus aggiungo una roba di scrittura che non ha senso
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Mag 2023, 21:39 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2108 il: 28 Mag 2023, 21:39 »
È bellissimo.  :cry:
 
Oggi mi sono fatto 5 ore per finire la quest a sud ovest…che avevo cominciato ieri. Avventura molto gradita.

Intanto…

TFP Link :: https://twitter.com/chris_dring/status/1662843343292751872?s=46&t=F0yslekfp2a-KLO-65T9kA

Vorrei fare un sondaggio, per chi lo gioca, come lo state giocando?

1. Come se non ci fosse un domani, conto di finirlo prima possibile
2. Come se non ci fosse un domani, ma non punto dritto alla fine, voglio vedere tutto
3. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, ma non punto al 100%
4. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, punto a vedere tutto
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2109 il: 28 Mag 2023, 21:54 »
Io sto facendo dei giri pazzeschi e vivendo avventure che mi ricorderò per sempre in tutta la mia vita, magari domani scrivo qualcosa più nel dettaglio ma purtroppo già mi assale il pensiero della sensazione di vuoto che mi lascerà quando sarà finito :cry:

Non so a quante ore sto di preciso, il counter di switch me ne segna 60 ma di sicuro quelle effettive sono un pò meno.

Ma se dovessi decidere fra queste opzioni

Vorrei fare un sondaggio, per chi lo gioca, come lo state giocando?

1. Come se non ci fosse un domani, conto di finirlo prima possibile
2. Come se non ci fosse un domani, ma non punto dritto alla fine, voglio vedere tutto
3. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, ma non punto al 100%
4. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, punto a vedere tutto

Io usando l'ultramano attacco la due alla quattro, che sembrerebbero contrastanti ma riassumerei la sensazione come 'nessuno mi corre dietro e non mi importa nulla di quanto tempo ci vorrà per vedere tutto ma sono troppo preso quando lo gioco, lo gioco con foga e se posso punto a passarci più tempo possibile a sessione perché non riesco a staccarmi e una cosa tira l'altra'.

E' un gioco che ha dentro tutto, e anche alcune delle attività più semplici hanno sempre un loro senso perché portano a fare altro, che sia un'altra scoperta o avventura migliore delle precedenti, che ne porterà ad un'altra e un'altra ancora, e non voglio privarmi di nulla di tutto questo.

A mio avviso, addirittura le novitá sono talvolta addirittura deleterie nel bilanciamento quasi perfetto di botw e nell'esplorazione che era uno dei punti di forza, ma su questo torneró in seguito con piú ore sul groppone.

Si ci sono delle modifiche importanti, in generale avendo portato all'estrema potenza alcuni aspetti se ne hanno anche delle controindicazioni più significative rispetto a prima, esplorazione sicuramente ma anche per l'impiego degli oggetti e risorse, sfida ecc.
Ma su tante cose sto ricevendo alcune smentite (ad esempio credevo che i nemici non rappresentassero quasi più un problema ormai ma sono subentrate situazioni che mi hanno fatto riconsiderare la cosa) ed è tutto work in progress quindi preferisco anche io sbilanciarmi più in là se non proprio a fine gioco

Su altre cose diciamo vado di caso in caso, ad esempio quest e suggerimenti dagli Npc, c'erano anche in Botw ma qui sono una pletora in più, tutto è una pletora in più: da un lato, e grazie anche al comodo log, qui trovo sia tutto più ordinato e accessibile, dall'altro forse Botw era un pelo più spontaneo ed essenziale in certe cose o ricorreva a qualche aiutino in meno per farri arrivare alla soluzione in certe occasioni.

Poi per me si sta parlando di titoli entrambi straordinari, Tears non replica il medesimo effetto novità di Botw com formula visto che la eredita (ma l'effetto novità e stupore lo ha in svariate altre cose) ma potrebbe scalzarmelo come preferenza personale... chissà
« Ultima modifica: 28 Mag 2023, 22:16 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2110 il: 28 Mag 2023, 22:16 »
Opzione tre. Gioco nel poco tempo libero e non sono più uno che si fa i 💯 per cento. Anzi trovo sempre più spesso i contenuti secondari di qualità troppo bassa. Per capirci persino Elden ring non ho apprezzato né il dungeon né malenia quindi....
Detto questo quel poco visto mi diverte, rilassa e piace come botw che arrivò in un momento di mia massima frustrazione con sekiro e fu una liberazione davvero
Questo mi dà sensazione differente, mi ci sto impegnando di più ma mi sembra di essere tornato più spensierato a giocarlo.
Mi sembra più giocoso luna park.
Poi mi sembra che come art design sia cresciuto molto, l'isola fluttuante del tutorial mi dà sensazioni che mi dava tww, l'ultimo Zelda da me apprezzato immensamente.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2111 il: 28 Mag 2023, 22:34 »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2112 il: 29 Mag 2023, 00:54 »
Al momento lo gioco come se non ci fosse un domani, sono a 55 ore e passa secondo Switch.

Al momento è una goduria e meraviglia costante. Le Shrine sono un gioco nel gioco.

Però.

Non vi nascondo temo possa scemare arrivato alle 100 e passa ore, indi magari continuerò a giocarlo con foga e finirlo senza vedere tutto tutto. Vedremo.

È troppo carico di contenuti, è disarmante.

Artisticamente fuori scala, l ho detto già un bel pò di volte. Questi momenti sotto mi danno una carica di emozioni che è un misto di serenità e adrenalina.

TFP Link :: https://twitter.com/ross_rbt/status/1662943187378536448?s=46&t=7oOYn76xcPyu533_2FeiJg
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2113 il: 29 Mag 2023, 02:54 »
BotW l'ho mollato per noia dopo 10 ore. Questo mi blocca per l'acquisto di TotK


Facciamogli l'inganno dell'ultramano
Se lo comprassi già so che Ultramano a parte sarebbe uguale al precedente quindi @RALPH MALPH si mettesse il cuore in pace

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

ah non sei caduto nell'inganno. Ma a questo punto, se giá sai a cosa vai incontro, qual é il dubbio?
Perché qualcuno dice che il gameplay cambia molto.
https://youtu.be/NlNnWAWbFFk

non ho alcuna intenzione di guardarmi 30 minuti di video ma ti dico la mia, l'impianto di gioco é lo stesso (sacrari, templi, stalle, paravela, scalata) con (molta) piú roba. Giá funzionava benissimo prima, ed era molto bello. Se non ti piaceva prima, io dubito fortemente che questo ti possa far cambiare idea. Bisognerebbe capire cosa esattamente non ti piaceva del primo, e partire da lí per giudicare. A mio avviso, addirittura le novitá sono talvolta addirittura deleterie nel bilanciamento quasi perfetto di botw e nell'esplorazione che era uno dei punti di forza, ma su questo torneró in seguito con piú ore sul groppone.

Bonus aggiungo una roba di scrittura che non ha senso
Spoiler (click to show/hide)
Sono quelle cose difficile da spiegare. In 10 ore mi sono accorto che non mi divertivo. Non mi prese. Saranno state le meccaniche...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2114 il: 29 Mag 2023, 07:08 »
È bellissimo.  :cry:
 
Oggi mi sono fatto 5 ore per finire la quest a sud ovest…che avevo cominciato ieri. Avventura molto gradita.

Intanto…

TFP Link :: https://twitter.com/chris_dring/status/1662843343292751872?s=46&t=F0yslekfp2a-KLO-65T9kA

Vorrei fare un sondaggio, per chi lo gioca, come lo state giocando?

1. Come se non ci fosse un domani, conto di finirlo prima possibile
2. Come se non ci fosse un domani, ma non punto dritto alla fine, voglio vedere tutto
3. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, ma non punto al 100%
4. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, punto a vedere tutto

Scelgo la 4, anche se per vedere tutto non intendo fare tutto, i semini inizio già a saltarli…
bosseggiando: destiny - mario kart