Autore Topic: [Multi] Wolfenstein Youngblood  (Letto 5921 volte)

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Offline Azraeel

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Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #45 il: 21 Nov 2019, 16:57 »
Io l'ho finito in COOP. Allora, il gioco, da un punto di vista strettamente ludico, è parecchio figo, divertente e dinamico. Ci si muove bene, si spara da dio, ha proprio un bel peso sotto le dita.
Insomma diverte e pure molto.

Però secondo me i pregi finiscono davvero qui, perchè il level design è parecchio ripetitivo, la varietà di per se non ecclatante dei livelli non aiuta, sono pochi e molto simili tra di loro.

L'aggiunta rpg secondo me nuoce parecchio, non perchè occorra mai farmare per migliorare le armi o le protagoniste, ma solo perchè rende i nemici spesso troppo resilienti non aggiungendo nulla di rilevante agli scontri. Salvo poi potenziare il lancia supposte ed arare più o meno tutto.

La gestione di salvataggi, check point ecc è penso la peggiore vista negli ultimi anni, capita spesso di dover rifare un intero livello se si deve staccare, la ritengo una porcata immonda.

Il respawn dei nemici ad minchiam mentre si ripercorre un livello in cerca di altri obiettivi in loco è fastidiosa, perchè poco sensata ed arginabile.

Missioni secondarie che ripoppano fuori ogni volta che si ripassa per una zona da bocciare: non so quante volte ho messo la bomba nella stessa auto barcheggiata...

Mappa assente che rende veramente urendo capire dove andare in certi casi, perchè c'è la minimappa che non sempre delucida abbastanza; il tutto toglie possibilità di pianificazione; nonostante certi livelli presentino spesso diversi percorsi alternativi, vuoi tetti, vuoi cunicoli.

Stealth secondo me poco rilevante e molto buggato, pur nella sua semplicistica implementazione.

Direi pure che è corto.

Ah, ravvisiamo entrambi un enorme fastidio nel cambio arma, in sostanza conviene passare dalla ruota perchè con la rotella del mouse servono sostanzialmente due click per cambiare, quindi non si capisce mai se si stia cambiando e nel caso verso quale arma, se quella successiva o quella ancora dopo; sta cosa rompe il cazzo perchè penalizza molto l'utilità di alcune armi, e soprattutto rende il tutto meno divertente. Anche il tasto per riprendere l'ultima arma spesso fa cilecca; ed in generale il cambio arma è veramente tanto, troppo lento.

In definitiva, gioco che ci ha divertiti per la parte legata al gunplay ed alla mobilità, ma il resto sarebbe assolutamente da rivedere.

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #46 il: 23 Mar 2020, 10:03 »
Lo stiamo giocando in coop pure qui e sebbene non lo abbiamo ancora finito mi ritrovo perfettamente nella descrizione che ha fatto Azrael.
Parola per parola...mi limito a dire che da giocare chiaccherando ci sta,soprattutto perché non l'ho pagato essendo gratis col pass.
Si spara da Dio ed il level design più verticale del solito rende parecchio.
Il resto è tutto uno spreco.
Questo era sicuramente nato come un DLC breve a cui hanno aggiunto in modo posticcio un gioco completo sopra.
Fosse durato 3 ore (con una trama) sarebbe stato una piccola bomba
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #47 il: 16 Lug 2020, 09:33 »
Allora, sto giocando in rush mode che ho rimasto 2 giorni sul pass, sono alla missione finale, posso dire solo questo: è il più grande spreco di un level design strepitoso che abbia mai visto.

Via il dente: Arkane ha fatto una roba da 11/10, le strutture, gli asset, il map design, i passaggi, le scorciatoie, le idee che ci son dietro, la verticalità, la ricchezza del dettaglio incidentale....... wow. Tutto super ispirato, con varietà negli ambienti, asset multipli e pochissimo copia incolla, altissima qualità per texture e riflessioni (RT <3).

Ma il game design che c'è sotto, o la narrativa, sono una roba da mani nei capelli. Si spara bene, tutto liscio MA: 1) i nemici sono gli stessi di W2 ad ammazzare la varietà, in più 2) bulletspongizzati, con 3) l'idea GENIALE dei due tipi di proiettili che obbligano a usare armi specifiche--cosa che mi provoca odio a prescindere dal gioco, e il 4) respawn che rende la percorrenza e il "gusto" di scoprire gli anfratti azzerato perchè se vai troppo oltre tocca tornare indietro e bam, altri nemici, il 5) coop forzato e dire che il partner controllato dalla cpu fa anche il suo ma davvero non ci sta per un cazzo.....

La trama: qualcosina all'inizio, qualcosina a metà, qualcosina alla fine, ma siamo dalle parti di una campagna da 10 ore con 20 minuti di narrazione, il resto è tutto gioco. Le sorelle totalmente dimenticabili, non siete figlie di Blazko, fate schifo, vi odio. Tutti gli altri comprimari, mission giver e niente più, la narrativa, dimenticabile, tutto dimenticabile.

E vabbè: DLSS 2.0 è tipo la cosa più bella mai successa ai pc dall'avvento di gsync. Gioco a 1440p, tutto maxed, con RT abilitato, res dinamica su "bilanciato", sono sugli 80fps di media su una RTX2060 laptop. Con RT abilitato e tutto al massimo.
Image quality diddio, non si nota minimamente il compromesso con la roba nativa anzi dal pdv dell'aliasing e shimmer siamo dalle parti della pulizia totale.
Roba da dire "compro Control solo per vedere con DLSS 2.0 dove posso spingermi col RT", siamo da quelle parti nella mia testa. L'accoppiata DLSS 2.0 + Gsync è tipo: next gen is here (e lo è da un pezzo su pc, peccato che non tutti i giochi supportino DLSS 2.0 sennò a che serve la serie RTX3000 lol). Nvidia ha piazzato il game changer già 2 anni fa quando uscì la serie RTX2000, ma probabilmente nessuno se lo aspettava a sti livelli, anche perchè DLSS 1.0 (provato su Metro Exodus) faceva petare, infatti preferivo giocare a res nativa perchè era impastatissimo.


Bottom line: sto level design, come sia possibile passare da New Colossus con quella schifezza del Bunker Festival 2020 a sto capolavoro assoluto sempiterno di level design..... Arkane is magic, han fatto molto più del compitino.
Il mio consiglio? Se uno è incuriosito da sta cosa, pigliatelo che costa 2 spicci o peggio meglio, è sul pass, e giocatelo per le meraviglie di Arkane. Machinegames vaffanculo, sei la peggio software house al mondo, butti via tutto il buono che c'è dietro ai tuoi giochi. Questo è il classico caso di sovracompensazione imho: da TNC col suo level design a sta roba siamo passati da zero a dieci, non c'è un crescendo regolare, è proprio da dilettanti in unity e muri squadrati ai veri fuoriclasse del level design da immersive sim.
Wolf 3 con Arkane al level design e ritorno alla narrativa classica, niente coop però...... :Q___________
« Ultima modifica: 16 Lug 2020, 09:37 da hob »
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Offline hob

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #48 il: 17 Lug 2020, 09:44 »
Ok finito, rimandavo la possibilità di redenzione a quando avrei rivisto Blazko, che nobilita qualsiasi scena, e ne esco che avrei voluto non rivederlo.

Ma che cazzo, chi ha sceneggiato sta roba.... non sarà quello di Machine games che ha fatto gli altri perchè sennò è tipo diventato scemo tutto d'un tratto.
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Offline jamp82

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #49 il: 08 Mag 2022, 01:03 »
Iniziato adesso dato che l'avevo preso praticamente aggratise su Stadia con i crediti Google Rewards mesi e mesi fa: fatte circa 3 orette offline e mi sta semplicemente divertendo, ne più, ne meno, si spara come al solito da dio e il mood Wolfie permane. Vediamo come va avanti ma non mi aspetto nulla in più di quel poco che ho già visto.
« Ultima modifica: 08 Mag 2022, 01:24 da jamp82 »
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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #50 il: 15 Mag 2022, 14:01 »
Queste cose mi fanno incazzare: perché se completo una missione principale mi devi far girare come un beota per trovare la via d'uscita per raggiungere l'area con la metropolitana più vicina? Fosse a 2 passi ma santiddio mi perdo, stamattina ad una certa ho mollato tutto che toh guarda dovevo pranzare, così adesso devo ri-girare come un idiota. Oh, non so per chi l'ha giocato ma perdo l'orientamento e in questo caso parlo di Brother 2 dopo la missione dell'accesso al computer per Abby.
« Ultima modifica: 15 Mag 2022, 14:15 da jamp82 »
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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #51 il: 16 Mag 2022, 00:18 »
Mi ha fatto partire dal check point di fine missione...giro l'angolo... ecco l'uscita e alla babaz maniera: MAIONON.
Comunque, seppur ripetitive le sub me le sto facendo tutte dato che alla fine è sempre divertente sparare a destra e a sinistra tranne quella di distruggere 12 busti di Hitler, non perché mi spiace ovviamente ma perché le robe così no grazie, avrei capito per sbloccare un trofeo stupido che frega poco (avete detto corvi e GoW? Catturare ogni razza di animale e TPP?) ma come missione secondaria è cacca.
« Ultima modifica: 16 Mag 2022, 00:21 da jamp82 »
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #52 il: 04 Nov 2022, 12:02 »
Momento, momento, MOMENTO.

Divorato dalla curiosità, ieri l'ho lanciato. Rinfrescante prologo su zeppelin visto che la serie non aveva ma avuto questa location salvo che ogni 5 minuti dei precedenti giochi. Protagoniste non esaltanti nel design ma simpatiche e ben doppiate. Certo si spara bene, con killstreak di pompa da leccarsi i baffi sotto le ascelle. Boh, penso, vedrò a tempo debito.

Poi si arriva a Parigi...

Stavo per venire qui a dire che avevo grosse avvisaglie di best game ever, quando ho capito bene come funziona la skill Distruzione e allora volevo correre qui a dire che era SICURAMENTE il best game ever. Procedo nei quartieri e il level deisgn :o l'illuminazione :o :o le situazioni di battaglia :o :o :o lo smaciullamento morbidoso di nazisti :o :o :o :o

Cose a spot dalla prima sessione:























Stecchito proprio. La Nazi-Parigi di Arkane è una roba per cui non trovo paragoni. City 17 alla lontana. Ma con tutto il fascino di Parigi mixato alla distopia Nazi mixato alla pitto-maestria di Arkane con un uso incredibile della luce.

Poi a una certa crepo. Riparto dall'inizio dell'area. Penso ahi-ahi. Anche se gli obiettivi già completati restano e quindi si va via veloci.
Crepo di nuovo e capisco che sono sottolivellato. In serie si palesano una serie di feature a rischio:
- backtracking dei quartieri per diversi obiettivi, inclusi quelli casuali
- grinding ma per fortuna ci sono tante side
- meccaniche coop riadattate al singolo
- respawn a cazzo dei nemici nell'isolato dove li hai appena spazzolati
- elementi investigativi/immersive sim che spezzano un po' il ritmo
- Bullet sponging (che però è endemico della serie)

Tutte cose su cui sospendo temporaneamente il giudizio, e che potrebbero rivelarsi sia funzionali alla nuova formula open-RPG (peraltro mi piace lo spessore aggiunto da skill tree ed elaborazione armi), sia compromettenti di un combat fenomenale in level design da urlo.

In ogni caso: sessione di ieri >>> tutto Crysis 3
Doppio salto, dash, scivolata, carica, pestone, uso decoy del partner, sfruttamento tattico dei vicoli, gunporn già addictive e giro tipo con accendino e pompetta.

Per me può rovinarsi già da stasera, ma niente cancellerà l'orgasmo totale di ieri. E con tutto che era venduto a 29 dolla, si è beccato review bombing per le microtransazioni sulle skin cosmetiche. Lurido mondo ingrato >:( mi pento in ginocchio sui ceci di non averci creduto prima nonostante il mio amore per la serie.
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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #53 il: 04 Nov 2022, 14:02 »
Il game design finirà per starti stretto ma lato tecnico-artistico lo dico da sempre che Youngsignorinoblood spacca a livelli assurdi. Spesso un po' "samey" visto che sono tutti quartieri urbani ma ci sono scorci incredibili.
E si spara anche bene, il che esalta ancora di più le mancanze lato game design. Sigh.

Curioso di vedere se riesci a stomacare la narrativa. Io volevo sbattere la testa contro il muro, un qualcosa di incredibile che sia passata così (da un team che poi non aveva alcun limite lato "belle storie").
« Ultima modifica: 04 Nov 2022, 14:04 da hob »
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #54 il: 04 Nov 2022, 14:25 »
Non mi sembra ci sia una vera trama, però il chattering tra le sorelle è simpatico. E anche la scenetta al primo nazista ucciso mi ha fatto ridere. Si capisce che non ci sono intenti da kolossal tarantiniano come in TNC, ma il poco che c'è mi sembra ok.
Più che altro, il gioco spoilera sfacciatamente Wolfenstein III dicendo
Spoiler (click to show/hide)

Oggi inizio TNC come estremo tentativo di rifarmi la saga in ordine, ma mi sa che sono già troppo infoiato con le due adorabili bitcherelle <3

Più che altro, dopo questo ben di Dio sarà dura tornare al level design del resto della serie, che quando andava bene era piacevolmente sobrio e funzionale, e quando andava male era brutto e basta.

Tu YB l'hai giocato in inglese, Hob? Nei precedenti per me era di rigore, ma ieri ho lanciato il gioco con la console in italiano, mi son stupito di quanto funzionasse bene e mi vien quasi da tenerlo così.
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Offline hob

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #55 il: 04 Nov 2022, 14:31 »
Tu YB l'hai giocato in inglese, Hob? Nei precedenti per me era di rigore, ma ieri ho lanciato il gioco con la console in italiano, mi son stupito di quanto funzionasse bene e mi vien quasi da tenerlo così.
Fatto in italiano, ha un ottimo doppiaggio. Negli altri sempre fatto 2 run (ita-eng) e cmq a titolo informativo il doppiatore di Blazko in ita è secondo me bravissimo. L'inflessione è diversa dall'originale ma quel guerriero stanco ed esausto emerge benissimo anche in ita. Meno in Youngblood perchè Blazko ha veramente una parte misera.
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #56 il: 09 Nov 2022, 01:40 »

Ho appena scoperto che esiste questo libro fantastico con anche bonus content da The Old Blood. Voglio diventare Patreon di Machine Games.
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Offline jamp82

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #57 il: 09 Nov 2022, 07:46 »
A me stava piacendo questo Sanguegggiovine eh, divertente, godurioso da sparare ma alla lunga l'ho trovato ridondante per cui mollato mesi e mesi fa.
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Offline andreTFP

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #58 il: 17 Nov 2022, 12:24 »
Due giorni dopo aver comprato la versione fisica in offerta, ne esce una in digitale a 3,99€:
TFP Link :: https://www.xbox.com/it-it/games/store/wolfenstein-youngblood/C421ZX7RCG0W

:D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

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Re: [Multi] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #59 il: 17 Nov 2022, 12:25 »
Quello è solo il buddy pass. Giochi gratis solo se chi ha comprato il gioco ti invita per la coop. Un po' come It Takes Two.
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