Autore Topic: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata  (Letto 14526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #90 il: 14 Ott 2019, 20:41 »
Oppure lui si tiene due connessioni?

Non ti saprei dire.

Avevo collegato il DS4 all'iPad, poi non l'ho usato per diverso tempo con nient'altro.
Ieri ho provato a riconnetterlo all'iPad e, nonostante comparisse nell'elenco dei dispositivi Bluetooth, ho dovuto rifare il pairing. Non dovrebbe accadere, immagino. Ma comunque ci vogliono cinque secondi.

Alla PS4, avendone un altro, non l'ho ricollegato nel frattempo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #91 il: 14 Ott 2019, 23:51 »
Purtroppo il DS4 tiene il pairing con un solo hw alla volta.

Ma almeno si fa veloci: a fare il pairing su iOS son 3 secondi. Per spegnerlo basta disattivare il BT sul dispositivo iOS.

Per fare il pairing su ps4 basta collegare il pad via cavo e accendere la console. Non serve mettere il pad in pairing mode di nuovo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #92 il: 14 Ott 2019, 23:54 »
Piccolo OT.
L’altra sera giocavo a Kingdom Hearts 3 via remote play su iPad e usando un DS4 (Wi-Fi locale, ero steso a letto).
Semplicemente fantastico.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #93 il: 28 Ott 2019, 10:19 »
Tantissima roba Grindstone.
Aiutatemi a uscirne, vi prego, sono al livello 100 e ormai mi sono i goblin colorati.  :hurt:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #94 il: 02 Nov 2019, 16:04 »
Finito Grindstone, mi manca già tantissimo :-(

Ho finito tutti i livelli completandoli al 100%, verso la fine l’ho trovato un po’ facilotto a parte un paio di livelli, comunque bellissimo, ha meritato il mese gratis di Apple Arcade e meriterebbe anche di più.

Altra piccola pecca i progetti guadagnati durante l’arco del gioco, gran parte sono inutili.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #95 il: 22 Dic 2019, 09:51 »
Provate LEGO Builder's Journey che ha dei momenti molto molto interessanti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #96 il: 23 Apr 2020, 11:43 »
Visto che non ho mai scritto niente di quello che ho giocato con Apple Arcade e che ogni tanto mi piace fare dei mega riassuntoni, ecco qui qualche impressione sui giochi che ho provato.
Al momento non sono abbonato, credo lo rifarò all'uscita di Beyond a Steel Sky, devo dire però che stanno andando un po' a rilento con le aggiunte, e comunque sono giochi che non mi interessano.

Questi sono i tre giochi che mi sono più piaciuti, diciamo quelli che hanno dato un senso al mio abbonamento!

What The Golf?
Mi aspettavo una robetta, invece è un gioco lungo, con meccaniche sempre diverse e si mantiene interessante e divertente fino alla fine.
Ci sono tantissimi livelli e 10 mondi ognuno con un tema e una meccanica di gameplay diversi. Ogni livello ha 3 obiettivi che permettono di rigiocarlo in modi diverso, il bello è proprio cercare di fare tutto perchè il gioco è pieno di trovate geniali.
Con il touch si gioca benissimo, lo consiglio senza riserve.

Manifold Garden
Questo è uno di quei giochi che piacciono a me, un puzzle game in prima persona in cui bisogna capire cosa fare e come farlo.
L'impatto è straniante, il gioco non da molti indizi sul cosa fare ma bisogna girare e provare, guardandosi intorno.
Il mondo di gioco ha questo stile un po' astratto, le architetture ricordano i disegni di Escher, ed è facile ritrovarsi spaesati, ma consiglio un po' di perseveranza perchè il gioco merita, per me è tra i migliori del suo genere.
Da giocare assolutamente con un pad, diciamo che è più un gioco da Console/PC.

Tangle Tower
Gioco di avventura, una specie di punta e clicca, in cui bisogna risolvere un delitto.
Il gioco è tutto incentrato sui dialoghi e la raccolta di indizi, non è difficile, diciamo che si gioca praticamente da solo e basta esaminare tutto e parlare di tutto con tutti. Il bello del gioco è la brillantezza dei dialoghi e delle situazioni (un po' come succedeva con il predecessore Detective Grimoire) e c'è anche qualche enigma carino.
Peccato solo per il finale un po' troppo discorsivo e poco incisivo, ma nel complesso è un ottimo gioco.


Questi invece sono altri giochi che ho portato a termine, quasi tutti meritevoli secondo me!

Jenny LeClue
Un'altra avventura punta e clicca, questa è a scorrimento in 2D, molto ben realizzata con qualche enigma ambientale molto carino.
Ll'avventura è molto lunga, forse un po' troppo e poteva essere un po' tagliata per migliorarne il ritmo.
Le cose diventano interessanti verso la fine, però è praticamente un episodio 1 e lascia tutto in sospeso, aspettiamo per un seguito.

The Get Out Kids
Gioco breve e interessante, si parla di mini capitoli formati quasi sempre da una schermata in cui fare qualcosa, come ad esempio trovare oggetti o risolvere semplici enigmi.
E' una bella storia, consiglio di giocarlo.

Shantae and the Seven Sirens
E' uno Shantae, quindi se vi piace non resterete delusi. E' anche stata velocizzata la meccanica delle trasformazioni, insomma se vi piace il genere andate sul sicuro. Da giocare ovviamente con il pad.
L'unico problema è che al momento è disponibile solo la prima parte.

Assemble With Care
Dai creatori di Monument Valley, è un gioco veloce in cui si manipolano e riparano oggetti, solitamente si tratta di smontare, sostituire qualcosa e rimontare.
Carina la storia, il gioco scorre via bene ma sinceramente non lascia moltissimo.

The Bradwell Conspiracy
Puzzle game in prima persona alla Touring Test e simili, la storia è interessante e anche la meccanica di base dei puzzle è interessante.
Anche questo da giocare con un joypad, peccato che sul mio iPad ho avuto parecchi crash, soprattutto nella parte finale, che mi hanno rovinato l'esperienza di gioco.

Inmost
Puzzle platform in 2D fatto in pixel art molto bella da vedere e con dei buoni enigmi. Narrazione un po' criptica ma le buone meccaniche del gioco spingono ad arrivare in fondo, consigliato!

Murder Mystery
Avventura investigativa in cui si impersona una detective, bisogna raccogliere indizi e fare i giusti collegamenti per risolvere i casi presenti nel gioco. Le premesse sono buone ma sinceramente il gioco non funziona benissimo.

Over the Alps
Avventura un po' particolare in cui si impersona un agente segreto in missione sulle Alpi, ricorda un avventura testuale o una visual novel, con interazioni con risposte multiple che cambiano leggermente il corso della storia.
Sinceramente ancora non ho capito se mi sia piaciuto o meno, provatela!

Possessions
Ok, gioco orribile un cui ricostruire alcuni ambienti guardando e muovendo degli oggetti nella giusta prospettiva, credo di averlo finito solo perchè dura poco.


Qui invece un veloce lista di giochi che ho provato ma mollato, con alcune delusioni che non mi aspettavo...

Mosaic
Bello da vedere con il suo stile particolare, l'atmosfera c'è tutta, ma il gioco non mi ha preso per niente e sinceramente ci stavo capendo pochissimo, non fa per me.

Oceanhorn 2
Vorrei ma non posso, si vede che le idee ci sono ma è tutto realizzato approssimativamente, avrebbero dovuto concentrarsi su un gioco più piccolo e curarlo meglio.

Stela
E' praticamente Inside con le atmosfere di Limbo. Io non sono un grande fan dei trial&error ma secondo me questo gioco non ha un gameplay all'altezza.

Discolored
Avventura in prima persona, buone le premesse e la meccanica principale, il gioco invece non funziona per niente. Non si capisce mai cosa fare e cosa voglia il gioco da noi, pessimo.

Takeshi and Hiroshi
E' la storia di due fratelli, con il grande che vuole creare un gioco per il fratellino malato. Belli e molto dolci i filmati, ma il gioco in se è semplicemente un gioco a turni in cui i personaggi combattono da soli, mi ero già annoiato alla terza battaglia.

Where Cards Fall
Puzzle game in cui bisogna utilizzare delle costruzioni di carte per creare un percorso e arrivare all'uscita dei livelli. Buona l'idea ma l'esecuzione mi ha annoiato dopo pochi livelli. E' comunque ben realizzato, potrebbe piacere agli amanti del genere.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #97 il: 29 Mag 2020, 15:09 »
scaricato più che altro per Siria/iPad

cose un po' così con quel look americano-semplice-indie che non mi entusiasma ma visto qualcosa di carino, in particolare anche come resa grafico-sonora mi (ci) piace il minimale mini motorways pur risultando come fosse una singola e minima parte di cities skylines



Altri giochi da consigliare?
(Oltre al post di Fabrizio qui sopra)


ah alcuni su mac non é proprio che girino benissimo, mancano di opzioni per la risoluzione etc.




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #98 il: 29 Mag 2020, 15:12 »
Giocato e persino finito Assemble with Care.

È il classico gioco con questa progressione:
Uhm... > Toh! > Beh, dai... > Sì, ma... > Snort... > Zzz...

Se avete un mammoccio dai 5 ai 10 anni, mollatejelo a lui e si ingarellerà durissimo.

10, confermo
aldilà che é una lei


Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #100 il: 01 Lug 2020, 16:58 »
Non è che siamo semplicemente pieni di abbonamenti?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #101 il: 01 Lug 2020, 18:45 »
Boh mossa che non mi piace molto, a questo punto non credo di essere il target del servizio, non mi piace giocare sempre agli stessi giochi quindi non me ne faccio niente dei giochi “coinvolgenti”.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #102 il: 11 Ott 2020, 16:04 »
Com'è la situazione attuale, se qualcuno è abbonato?

Vale la pena fare un mese per spizzicare i giochi attuali? E c'è qualche titolo particolarmente interessante?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #103 il: 11 Ott 2020, 23:20 »
Creaks da Amanita design.
Beyond a Steel Sky.

Se non hai mai fatto Apple Arcade prima d’ora, sicuramente ti raccomando:
Sayonara Wild Hearts
Grindstone
Manifold Garden
Lego Builder’s journey


Titoli recenti che sembrano interessanti (nota che al momento non ho l’abbonamento, sto aspettando che lancino Apple One):

The Last Campfire
World’s End Club
Samurai Jack
Necrobarista

Titoli in uscita a breve che sto tenendo d’occhio:
South of the Circle
The Collage Atlas
All of You
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple Arcade, il GamePass della mela morsicata
« Risposta #104 il: 12 Ott 2020, 06:43 »
Creaks da Amanita design.
Beyond a Steel Sky.

Se non hai mai fatto Apple Arcade prima d’ora, sicuramente ti raccomando:
Sayonara Wild Hearts
Grindstone
Manifold Garden
Lego Builder’s journey


Titoli recenti che sembrano interessanti (nota che al momento non ho l’abbonamento, sto aspettando che lancino Apple One):

The Last Campfire
World’s End Club
Samurai Jack
Necrobarista

Titoli in uscita a breve che sto tenendo d’occhio:
South of the Circle
The Collage Atlas
All of You

Consiglio anche Little Orpheus, Bleak Sword, Whats the golf e Sasquatch
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola