Autore Topic: [PS4][PC][XO] Observation  (Letto 4737 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #15 il: 22 Ago 2019, 01:02 »
Finito anche io. Storia bella,  interessante e   ben scritta. Parte giocata a tratti  carina, a tratti bolsa e a tratti inutilmente ripetitiva, ma non calca la mano praticamente mai.
In fin dei conti un'esperienza decisamente ben configurata e meritevole di essere giocata, soprattutto se piacciono i walk simulator con buona atmosfera.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #16 il: 16 Gen 2020, 10:23 »
Fatte ieri un paio di orette, che gioco strano!
Bello da vedere (a parte il volto della protagonista, ma il budget è quello che è) e particolare da giocare.

Ci sono momenti in cui so perfettamente cosa fare, e altri in cui giro a vuoto perchè magari non ho capito un particolare oscuro. Comunque anche nei giri a vuoto sono riuscito a recuperare qualche documento interessante, alla fine tutto fa brodo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #17 il: 16 Gen 2020, 12:18 »
Da come lo descrivi mi ricorda tristemente Adr1ft che con tutto l'impegno che ci ho messo, ho dovuto abbandonare perché non capivo dove sbattere la testa ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #18 il: 17 Gen 2020, 11:36 »
Adr1ft non l'ho giocato purtroppo, non saprei fare un paragone.

A quanto pare il guidare poco il giocatore è un loro marchio di fabbrica, visto che anche Stories Untold era simile.
E come in Stories Untold, la storia ingrana alla grande, sono davvero bravi in questo. Nella sessione che ho fatto ieri grande atmosfera e rivelazioni, chissà dove andranno a parare!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #19 il: 04 Lug 2020, 23:32 »
!!! Uscito sul pass!! In Ita!!!

...ci ho provato due sessioni,ieri e oggi...dopo 30 minuti mi addormento.Davvero,chiudo gli occhi.

Mi sa che non é il momento,peccato perché l'estetica e la fotografia son validissime,anche l'idea, però mi annoio,e forse questo non é il periodo di cose così ,forse.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #20 il: 04 Lug 2020, 23:53 »
Capitava anche a me. Diciamo che il gioco è bello e interessante ma qualche problemino di ritmo ce l’ha.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #21 il: 13 Set 2020, 20:24 »
Iniziato e mi sta garbando parecchio anche se, come ho avete segnalato, ci sono diversi momenti in cui mi è poco chiaro il da farsi.

Atmosfera a pacchi e per ora sì, sembra un bel film di fantascienza indipendente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #22 il: 19 Set 2020, 22:17 »
Chiuso in 8:41ore (grazie Timetracker)

Sono dovuto ricorrere svariate volte alla guida perché davvero non mi era chiaro il da farsi e cosa il gioco si aspettava che io facessi (o dove dovessi farlo). Nonostante ciò mi è piaciuto molto, dato che le atmosfere sono quelle che preferisco. Buona la storia, la recitazione, il sound design e le musiche. Il gioco si difende anche sotto il profilo dell'interazione, essendo un walking simulator con elementi puzzle.

Qui un intervento interessante sulla narrazione e sul finale (che ha me è anche piaciuto, diversamente che all'autore dell'articolo):

TFP Link :: https://www.gamasutra.com/view/news/346313/Opinion_Less_is_more__Why_Observations_ending_fell_flat.php

Comunque promosso.

Grazie PSNow, è questa roba che voglio da te, mica Tlou2!
Adesso fammi giocare Sojourn.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #23 il: 05 Nov 2020, 07:39 »
Finito ieri sera, piaicuto tantissimo. Dopo Stories Untold un altro centro per No Code. C’è sia su PsNow che su Game Pass  e Epic l’aveva messo gratis qualche tempo fa.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #24 il: 05 Nov 2020, 08:02 »
Devo ancora finirlo, mi sono incartato e non ho trovato stimolo. Ci riproverò.
Per stare sul genere gli ho preferito Deliver us to the moon.
L'atmosfera c'è tutta però, questo innegabile.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #25 il: 05 Nov 2020, 08:27 »
Devo ancora finirlo, mi sono incartato e non ho trovato stimolo. Ci riproverò.
Per stare sul genere gli ho preferito Deliver us to the moon.
L'atmosfera c'è tutta però, questo innegabile.

Ecco, per me è il contrario, io l'ho giocato per recensirlo Deliver Us the moon ma questo mi ha preso molto di più. I gusti :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #26 il: 13 Giu 2021, 09:46 »
Finito ieri dopo averlo iniziato ad agosto 2020, l'avevo interrotto a ridosso della fine durante una fase in cui avevo frainteso le indicazioni. Nonostante ciò e nonostante altri momenti in cui il gioco è davvero criptico nel far capire come andare avanti, lo consiglierei a chiunque apprezzi i giochi narrativi con un approccio originale.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #27 il: 14 Giu 2021, 16:04 »
Questo gioco meriterebbe più attenzione, vediamo se una videorecensione in italiano attira qualcuno.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kOe-XkRUiyU
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #28 il: 14 Giu 2021, 16:18 »
Volevo iniziarlo la settimana scorsa, ma mi ha chiesto di scaricare una patch da svariati Giga.
Allora ho messo su il DVD di Doom e mi ha chiesto di scaricare 32 Giga. Viva il gaming moderno  >:(

Alla fine ha vinto God of War del quale avevo già aggiornato l'aggiornabile, ma Observation sarà quasi certamente il prossimo. Il precedente lavoro di No Code mi è piaciuto molto e ho buone aspettative per questo

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #29 il: 14 Giu 2021, 21:10 »
Se può essere utile l'informazione a qualcuno, ricordo che uscirà dal Game Pass tipo domani, più o meno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]