Autore Topic: [PS4][PC][XO] Observation  (Letto 4789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #30 il: 14 Giu 2021, 21:23 »
Mi voglio fidare. Sta in sconto a 10 euro. Anche l'altro, Stories Untold a 2.50. Faccio doppietta e il backlog si impenna.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #31 il: 25 Ott 2021, 12:14 »
Finalmente iniziato e anche finito.
Bella esperienza.
In alcuni momenti mi son trovato a brancolare un po' nel buio (nell'ultima parte letteralmente, visto il cambio di aspetto che subisce la stazione) e ho dovuto farmi aiutare (giusto in due punti, ma davvero stavo impazzendo)
Bello il modo realistico con cui è stata ricostruita la stazione e molto d'astmosfera la messa in scena audiovisiva.
Un altra buona prestazione di No Code. Stories Untold mi ha colpito di più, ma Observation è forse generalmente più maturo
« Ultima modifica: 05 Apr 2023, 11:19 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS4][PC] Observation
« Risposta #32 il: 05 Apr 2023, 10:04 »
Finito ieri, mi ritrovo con gran parte dei commenti. Stories Untold è emotivamente più forte, ma questo ha il pregio di raccontare una storia più lunga e compiuta in modo molto efficace.

Ho apprezzato molto la cura dei dettagli, come l'effetto pellicola delle riprese o la sfocatura degli schermi, trasmette quell'idea di hard sci-fi che rende il tutto ancora più coinvolgente.

All'inizio ero un po' spaesato, dovevo leggere le istruzioni varie volte e non capivo letteralmente dove andare o con quale pannello interagire, ma con il senno di poi fa parte dell'esperienza di ritrovarsi calati in una vera base spaziale, con la quale verso fine gioco inizi ad avere un minimo di padronanza. Tutto sommato, non ci si pianta mai davvero. Forse giusto nella prima camminata nello spazio mi sono spazientito perché non trovavo i punti con cui interagire.

Interessante anche la trama e come l'hanno gestita, senza svaccare.

Non vedo l'ora esca Silent Hill Townfall, a questo punto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO] Observation
« Risposta #33 il: 05 Apr 2023, 11:21 »
Nel raccontare stoie hanno il manico, soprattutto nella messa in scena. In Observation qusto si nota molto

Spero che continuino a sperimentare in questa maniera. E se li lasciano fare potrebbero persino a svecchiare Silent Hill.
Un paio di scenari di Stories Untold erano un bell'incrocio tra Black Mirror e Ai Confini della Realtà, tono che potrebbe giocvare non poco alla serie Konami