Strikey Sisters è quello che succede quando Arkanoid figlia con…. Arkanoid, però in salsa manga.
E’ un gioco vecchio con sensibilità moderne. Ha una grafica deliziosamente coin-op primi anni ’90 e un sound design che ti riporta istantaneamente a quell’era.
L’aggiunta di power up utilizzabili alla bisogna, affiancati a quelli che invece si attivano automaticamente, e una serie di collezionabili da scovare e recuperare nei vari livelli completano un quadro di cristallina purezza e pochi fronzoli.
La possibilità di scegliere il proprio percorso, le boss fight con siparietti deliziosamente stupidi supportano una struttura che alla lunga può risultare un po’ ripetitiva. Infatti, al netto di nemici precipui per le differenti aree della mappa, i livelli e il posizionamento dei blocchi non beneficiano di altrettanta originalità, dando l’idea di combattere bene o male sempre nella stessa arena.
Il titolo è comunque assolutamente valido e ben oliato, e la modalità a due giocatori sugella una struttura granitica e priva di sbavature.
Strikey Sisters è sta-consigliato a tutti i nostalgici degli arcade del tempo che fu (mi ci sono divertito un bel po’, andando a scovare anche tutti i livelli segreti).
Voto 7,5
Link al trailer
https://www.youtube.com/watch?v=ZqCjkB5hjjQ(niente foto per il solito problema col firewall)