Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 200362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2490 il: 19 Apr 2021, 12:31 »
Esatto, poi ok, è Nintendo e ha tutte le sue esclusive  ;)

Comunque davvero, quando vedo la foto di una PS5 in tutta la sua stazza mi viene da chiedere "Ma davvero vi immaginavate così il futuro delle home console? Credevo che le misure contenute di Dreamcast e Game Cube fossero un punto di partenza per la naturale evoluzione dell'ottimizzazione ma probabilmente qualcosa è andato storto".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2491 il: 19 Apr 2021, 12:43 »
Esatto, poi ok, è Nintendo e ha tutte le sue esclusive  ;)

Comunque davvero, quando vedo la foto di una PS5 in tutta la sua stazza mi viene da chiedere "Ma davvero vi immaginavate così il futuro delle home console? Credevo che le misure contenute di Dreamcast e Game Cube fossero un punto di partenza per la naturale evoluzione dell'ottimizzazione ma probabilmente qualcosa è andato storto".

Il desisn della console mi piace, ma è davvero troppo grande. Lei e il nuovo Xbox.
Inoltre, dopo essermi abituato a Stadia, la pigrizia si è impossessata di me. Ogni tanto penso che potrei prendere una PS5 o una Series X, ma poi demordo. Ti dico solo che in casa da sei mesi ho un supercomputer Windows che potrei collegare anche alla TV volendo, il nuovo Mac M1, un box Android e Shield ma alla fine ho deciso di sbarazzarmi di tutto per il gioco. Adesso in salotto c'è il solo tv con il CCU dietro. La comodità di Stadia mi ha cambiato. Accendo e gioco. Basta trovare lo spazio sotto la tv, sull'hard disc, patch, contropatch e aggiornamento di driver. Basta davvero.
« Ultima modifica: 19 Apr 2021, 12:52 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2492 il: 19 Apr 2021, 12:53 »
E' solo dopo aver provato Stadia (o comunque un servizio di cloud gaming di pari performance o superiori) che quel "basta davvero" prende sempre più forma, certe cose ormai non hanno più senso. Ok, molti potrebbero dire "si ma se ti avvicini al tv vedi la compressione nelle zone scure", vero hanno ragione ma quanti "difetti" si vedono con altre sorgenti con questo stesso metodo, "Si ma serve almeno un FTTC e da me c'è solo l'ADSL!" capisco, ma arriverà prima o poi almeno la FTTC no? E poi, oh, abbiamo dei giochi ottimizzati benissimo e siamo ancora all'inizio di questa tecnologia a livello commerciale  :yes:
« Ultima modifica: 19 Apr 2021, 13:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2493 il: 19 Apr 2021, 14:42 »
Tutto bello tutto giusto, ma il parco titoli continua ad essere imbarazzante rispetto a tutte le altre opzioni. Si dessero una (gran) svegliata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2494 il: 19 Apr 2021, 14:59 »
Purtroppo sì e dovrebbero mettere pure dei cazzo di filtri e una ricerca, ok che al momento sono pochi titoli ma lebbasih.

@Gaissel caccia fuori il tuo nick di Stadia, non fare il timidone.
« Ultima modifica: 19 Apr 2021, 15:08 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2495 il: 19 Apr 2021, 18:36 »
Tutto bello tutto giusto, ma il parco titoli continua ad essere imbarazzante rispetto a tutte le altre opzioni. Si dessero una (gran) svegliata.

Vero, ma c'è da tenere a mente una cosa. I giochi Stadia sono pensati firare esclusivamente su una piattaformata controllata da Google. In questo senso, Stadia è molto più vicina a xCloud e PSNow che a  GeForce Now e Luna, i cui giochi girano su sistemi operativi non controllati dalle rispettive società (nel caso GFN, i giochi non sono nemmeno su uno store controllato da Nvidia). In quest'ottica, se si guarda al bacino d'utenza risibile, in realtà Stadia ha già un parco titoli di tutto rispetto per quantità e, soprattutto, qualità.
In ogni caso, nella comunità c'è molta attesa per la fine di quest'anno, quando Stadia approderà finalmente su smart TV e Google TV in generale. Per allora, finalmente dovremmo avere le idee più chiare anche sull'aggiornamento hardware della piattaforma. Per i giochi più impegnativi, guardando al 2022, è probabile (lo hanno lasciato più volte) che Google punti a un aggiornamento consistente per lasciarsi le nuove console alle spalle.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2496 il: 25 Apr 2021, 20:40 »
Videoconfronto di Judgement su Stadia e Series X (4K):  https://www.youtube.com/watch?v=yyqYdkJYknw

« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 10:28 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2497 il: 25 Apr 2021, 20:46 »
Comparison impressionante. Daje Google.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2499 il: 04 Mag 2021, 20:26 »
TFP Link :: https://www.engadget.com/stadia-product-head-john-justice-leaves-google-121048599.html?guccounter=1

Era il principale responsabile di come Stadia è stata gestita e presentata dal lancio fino a poco tempo fa, credo.

Majd Bakar è stato spostato proprio qualche giorno fa da Stadia a Fitbit.

Tim Moss, Head of Research Projects per la defunta Stadia Games & Entertainment, lascia oggi Google.

Dei volti noti sono rimasti solo Phil Harrison, Jack Buser ed Erin Hoffman John. I vertici riconoscono la pessima gestione della piattaforma e stanno facendo piazza pulita dei responsabili. Non si capisce ancora se purtroppo o per fortuna.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2500 il: 04 Mag 2021, 22:34 »
Era il principale responsabile di come Stadia è stata gestita e presentata dal lancio fino a poco tempo fa, credo.

Be', allora più che "leaves" è che lo hanno cacciato a calci in culo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2501 il: 13 Mag 2021, 23:01 »
Arrivata la premiere edition con il preordini di resident evil village. Ho ancora il mese da pro da usare.
Esiste per caso un negozio di key un gruppo/sito che segnali le offerte ?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2502 il: 14 Mag 2021, 00:51 »
Arrivata la premiere edition con il preordini di resident evil village. Ho ancora il mese da pro da usare.
Esiste per caso un negozio di key un gruppo/sito che segnali le offerte ?

TFP Link :: https://www.g-stadia.it/giochi-gratuiti-e-sconti-per-gli-utenti-stadia-pro

Per aggiornarsi sugli sconti e info generiche, anche se sul mondo Stadia fai prima a chiedere all'enciclopedico @Oberon

Key code per i giochi Stadia non credo esistano, se intendi una cosa tipo CDkeys.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2503 il: 14 Mag 2021, 08:37 »
Arrivata la premiere edition con il preordini di resident evil village. Ho ancora il mese da pro da usare.
Esiste per caso un negozio di key un gruppo/sito che segnali le offerte ?

Niente codici, ma puoi usare questo sito che monitora tutti gli sconti dei giochi Stadia per farti un'idea: https://stadiadb.app/

Mi raccomando di regolare con attenzione le impostazioni del televisore, Stadia richiede forse qualche attenzione in più. Quando sono passato da un 55" 1080 al 70" 4K inizialmente si vedeva malissimo, non c'era proprio confronto con la vecchia TV in termini di pulizia. Soprattutto, a causa di un'idea sbagliata che mi ero fatto leggendo in rete per cui l'HDR tendeva a peggiorare le immagini. Nel mio caso è esattamente il contrario, con l'HDR attivo questa TV riesce a cancellare del tutto i già rari artefatti visibili in certe situazioni di alcuni giochi, ma ho dovuto smanettarci un poco.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2504 il: 15 Mag 2021, 22:18 »
Incredibbole sembra di giocare con una console fisica. Con il plus che posso portarmi in giro il pad e giocare anche in ufficio durante la pausa. Ora servirebbero un po’ di sconti rabbiosi sui giochi o più ciccia nel l’abbonamento pro