Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204186 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2355 il: 16 Dic 2020, 16:47 »
Come migliorare la qualità dell'immagine in Chrome:

https://www.youtube.com/watch?v=n6yD7tDoK_s

E' ciò che sto facendo con Cyberpunk: confermo che Stadia Enhanced migliora vistosamente la qualità dell'immagine forzando il codec VP9 e il 4K (downsampled sui miei schermi tutti 1080p).
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2356 il: 16 Dic 2020, 16:49 »
Come migliorare la qualità dell'immagine in Chrome:

https://www.youtube.com/watch?v=n6yD7tDoK_s

E' ciò che sto facendo con Cyberpunk: confermo che Stadia Enhanced migliora vistosamente la qualità dell'immagine forzando il codec VP9 e il 4K (downsampled sui miei schermi tutti 1080p).

Ottimo avere una conferma qui nel forum, grazie Ezahn.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2357 il: 16 Dic 2020, 16:54 »
edit: NM
« Ultima modifica: 16 Dic 2020, 17:17 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2358 il: 16 Dic 2020, 17:34 »
Quanto costa jedi fallen order su stadia?
Non c’è modo di vedere il catalogo è la lista dei giochi compresi nell’abbonamento pro? Mi obbliga a far partire il mese gratis però prima vorrei valutare bene come si comporta su iOS

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2359 il: 16 Dic 2020, 18:09 »
Quanto costa jedi fallen order su stadia?
Non c’è modo di vedere il catalogo è la lista dei giochi compresi nell’abbonamento pro? Mi obbliga a far partire il mese gratis però prima vorrei valutare bene come si comporta su iOS

69 euro, ma fino a qualche giorno fa stava a 30 per i Pro (io l'ho pagato questa cifra).
Comunque il mio suggerimento è di provarli direttamente sul dispositivo su cui si intende giocare, tanto su Stadia basta non superare le due di gioco per ottenere il rimborso assicurato e istantaneo senza dover dare giustificazioni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2360 il: 16 Dic 2020, 21:08 »
69 euro? :D
Maronna....

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2361 il: 17 Dic 2020, 17:52 »
Scusa @Oberon , chiedo per un amico (sul serio ^^): con quale frequenza mettono i saldi sullo store Stadia? A Natale è lecito aspettarseli?

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2362 il: 17 Dic 2020, 18:32 »
Scusa @Oberon , chiedo per un amico (sul serio ^^): con quale frequenza mettono i saldi sullo store Stadia? A Natale è lecito aspettarseli?

Con una frequenza discreta per i non abbonati che diventa elevata per i Pro. In generale, conviene tenere d'occhio la sezione Reddit ogni 10 giorni circa.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2363 il: 17 Dic 2020, 18:34 »
Grazie mille, riferisco.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2364 il: 18 Dic 2020, 12:50 »
Va beh, visto che sembra ci sia un interesse minimo condivido le info che generalmente reperisco in rete nel thread ufficiale.

Allora, un mese fa Jack Buser venne intervistato e si parlò anche di futuri upgrade:

http://www.youtube.com/watch?v=EVMp_5di--g&t=53m0s

Oggi John Justice torna sull'argomento:

https://www.youtube.com/watch?t=1395&v=MnMDA_FBugU&feature=youtu.be

Gli utenti la chiamano Gen 2, ma se ho capito bene questi cosa stanno combinando, il prossimo aggiornamento sarà il vero e proprio debutto di Stadia che ci farà uscire dalla finta beta che stanno testando.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

armandyno

  • Visitatore
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2365 il: 19 Dic 2020, 14:25 »
Arrivata la Premiere Edition Stamattina.
Volevo dare il mio feedback sui dispositivi.
Da Smartphone il gioco è davvero fludissimo, nitido, un piacere da vedere e giocare. Purtroppo lo schermo è piccolo.
Da Browser sinceramente ho avuto un esperienza pessima: una settimana a cercare di configurarlo, prima l immagine scattva, poi andava fluido ma tutto sgranato e indefinito. Poi installa l'addon, poi prova le impostazioni grafiche, poi cambia il codec.
Ho solo smanettato e non mi sono goduto il gioco. Sconsiglio vivamente, una ciofeca.

Chromecast: perfetto, non a caso il dispositivo in cui il servizio da il meglio di se.


Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2366 il: 21 Dic 2020, 21:19 »
A me la dava in consegna a inizio Gennaio, poi tra il 23 e il 27 Dicembre ma con la possibilità di ritardi causa elevato numero di spedizioni invece è arrivata stamattina  :yes:

Confermo che su Chromecast è meraviglioso, ho provato Cyberpunk e Celeste e girano fluidissimi.
Piacevolmente sorpreso inoltre dall'unboxing. Pensavo fosse una roba triste con la confezione standard del Chromecast e un joypad attaccato con lo scotch invece ha una sua dignità :D

La configurazione è filata via abbastanza facilmente ma, complice il fatto che non capisco un cazzo* pensavo che il Chromecast ultra avesse una sua interfaccia dove scaricare la roba stile Firestick TV, invece va solo in streaming con le app, giusto?
Poco male comunque.

Ah, la notiziona per me è che è partita la beta su iOs, quindi si può provare a far partire Stadia da Safari usando la web app. Pensavo di dover attendere il 2021 inoltrato invece funziona già discretamente bene.

*in generale dico, e Stadia non fa eccezione
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

armandyno

  • Visitatore
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2367 il: 21 Dic 2020, 21:23 »
pensavo che il Chromecast ultra avesse una sua interfaccia dove scaricare la roba stile Firestick TV, invece va solo in streaming con le app, giusto?
Poco male comunque.


Se non ho capito male la storia è che l'ultima versione del Chromecast è simile a FireStick, ha android installato  le app (e anche il telecomando).
Proprio per smaltire le vecchie versioni Google ci ha rifilato questa bellissima offerta della Premiere Edition.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2368 il: 21 Dic 2020, 21:35 »
Se volete potete aggiungermi alla vostra lista amici. Il mio nick è Stormchaser.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #2369 il: 21 Dic 2020, 21:48 »
pensavo che il Chromecast ultra avesse una sua interfaccia dove scaricare la roba stile Firestick TV, invece va solo in streaming con le app, giusto?
Poco male comunque.
Se non ho capito male la storia è che l'ultima versione del Chromecast è simile a FireStick, ha android installato  le app (e anche il telecomando).
Proprio per smaltire le vecchie versioni Google ci ha rifilato questa bellissima offerta della Premiere Edition.
Ah, lol.
Vabbè dai come offerta non è male comunque.

Se volete potete aggiungermi alla vostra lista amici. Il mio nick è Stormchaser.
Ne ho trovati un po' di stormchaser, sei quello senza numeretto dietro?

Io sono Piwi #5007
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007