Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1710 il: 20 Nov 2019, 16:24 »
La novità è che con Stadia non ti serve un PS4 né un PC.

Dai, al netto delle panzane propinate da Google, dei facili dileggi e dei giusti dubbi, non si può non essere emozionati per un possibile nuovo modo di fruire il gaming.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1711 il: 20 Nov 2019, 16:35 »
La novità è che con Stadia non ti serve un PS4 né un PC.

Dai, al netto delle panzane propinate da Google, dei facili dileggi e dei giusti dubbi, non si può non essere emozionati per un possibile nuovo modo di fruire il gaming.

Sono d'accordo ma un device ti servirà comunque, in un futuro ancora tutto da decifrare almeno una TV "certificata".
Ad oggi anche via cellulare puoi solo usare il Pixel. Insomma, bene ma non benissimo.
Sulla mia TV Samsung era preinstallato 3 anni fa Gamefly, un servizio ESATTAMENTE uguale a Stadia con per altro molti più giochi da giocare in steaming dopo averli acquistati. Ora noleggia solo giochi fisici se non sbaglio.
C'era anche la possibilità di provarli per 20 minuti (non tutti) completamente gratis. Qui la news della chiusura del servizio https://variety.com/2018/gaming/news/gamefly-streaming-service-stops-1202892452/

A me Stadia non sembra una rivoluzione ora, poi sì con youtube, cazzi e mazzi sicuramente ma così com'è è più sfigata di un servizio scrauso di 3 anni fa. :D
« Ultima modifica: 20 Nov 2019, 16:38 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.568
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1712 il: 20 Nov 2019, 16:36 »

quello che però sfugge è che Gamepass e PSNow sono servizi a pagamento mensile.
Stadia è (sarà) -gratis-, basterà comprare il gioco ed è "per sempre tuo" da giocare in streaming
(detto che i prezzi dei giochi sono alti e l'offerta è misera... ma aspetterei un attimo a dare giudizi definitivi).

Oltretutto PSNow e Gamepass fanno streaming di giochi console (PSNow ha una qualità bassina eh),
mentre Stadia di giochi PC a 60fps.

Sono servizi sulla carta talmente diversi che non riesco a capire sto paragone forzato che state facendo in continuazione.

Certo, ma ad oggi non puoi giocare a Stadia senza un abbonamento, però giustamente l'anno prossimo tu hai gratis la "console Stadia" su cui comprare i giochi.
Detto che Gamepass ad oggi, se non sbaglio, non fa streaming ma i giochi li devi installare (almeno su PC, dove lo uso io) e quindi non c'entra proprio nulla, però il confronto con PsNOw invece mi sembra lecito perchè, vero che sono due business model diversi ma negli utenti il confronto nasce per forza non dando a nessuno un qualcosa di "fisico" in mano (a parte il joypad).
Io sono sempre più ormai orientato all'abbonamento alla netflix, quindi quando smetto di pagare smetto di giocare, che un servizio anche gratuito dove spendo molti soldi per i giochi ma poi se il servizio chiude ciao ciao, non li ho neanche installati sul PC per poter magari giocarli offline in qualche maniera (lecita o osrcua, anche se i giochi li ho pagati).

Boh magari è un discorso da vecchio.
In quanto "vecchio che usa l'internet", hai quotato col mio nome un post di RayX^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1713 il: 20 Nov 2019, 16:38 »
La novità è che con Stadia non ti serve un PS4 né un PC.

Dai, al netto delle panzane propinate da Google, dei facili dileggi e dei giusti dubbi, non si può non essere emozionati per un possibile nuovo modo di fruire il gaming.
Pure col Now non hai bisogno di un PC, puoi giocarci anche sulla TV o su smartphone (se non erro), quindi il paragone ci potrebbe anche stare.

La differenza è che Stadia non è ad abbonamento e che dovrebbe garantirti uno standard qualitativo maggiore dei 720p e 30FPS di PS Now.

Però si, si vedrà col tempo, ed a me incuriosiscono giusto le prove gratuite perchè no, non spenderò mai 60€ per un gioco su Stadia, al massimo un indie esclusivo interessante (ma assai interessante) e fine.

Vorrei provarlo però, quindi ci spero in quelle demo pettutti ^^

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1714 il: 20 Nov 2019, 16:39 »

In quanto "vecchio che usa l'internet", hai quotato col mio nome un post di RayX^^

Scusa  :scared: troppi quote tutti insieme
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1715 il: 20 Nov 2019, 16:40 »

Pure col Now non hai bisogno di un PC, puoi giocarci anche sulla TV o su smartphone (se non erro), quindi il paragone ci potrebbe anche stare.


no no con PSNow o Ps4 o Pc, non ci sono altri modi. tu ti confondi con la connessione remota alla tua play.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1716 il: 20 Nov 2019, 17:58 »

Pure col Now non hai bisogno di un PC, puoi giocarci anche sulla TV o su smartphone (se non erro), quindi il paragone ci potrebbe anche stare.

Dalla FAQ



Le TV le hanno dismesse un paio d'anni fa.




Sono d'accordo ma un device ti servirà comunque, in un futuro ancora tutto da decifrare almeno una TV "certificata".

Stadia in teoria va con ogni TV con ingresso USB credo, non basta Chromecast a veicolare il tutto?  ???




« Ultima modifica: 20 Nov 2019, 18:01 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.763
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1717 il: 20 Nov 2019, 18:05 »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1718 il: 20 Nov 2019, 18:12 »
Eh, qui li volevo.
È l'elefante nella stanza, specie per gli USA che sono per forza di cose il mercato di riferimento.

Sarebbe fantastico se non avessero tenuto conto di questo aspetto visto che ci eravamo arrivati pure noi :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1719 il: 20 Nov 2019, 19:12 »
HDMI, non USB.
Ed egualmente un non problema, vista l'adozione di un connettore standard.

Ma allora @Oberon , manco il codice ti hanno mandato ancora?!

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1720 il: 20 Nov 2019, 19:14 »
Scusate, non ho letto nulla di quello che avete postato da ieri fino ad ora. Volevo solo dire che alle 18 mi è arrivato il codice, io me ne sono accorto solo ora. Finalmente posso provare il servizio almeno tramite Chrome.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1721 il: 20 Nov 2019, 19:18 »
Yeeeeeh!!!
* babaz aspetta un altro parere di prima mano

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1722 il: 20 Nov 2019, 19:22 »
HDMI, non USB.
Ed egualmente un non problema, vista l'adozione di un connettore standard.

Sì giusto, HDMI.
Però sì, è un non problema: deve funzionare su ogni TV sennò davvero non ha senso ^^

Scusate, non ho letto nulla di quello che avete postato da ieri fino ad ora. Volevo solo dire che alle 18 mi è arrivato il codice, io me ne sono accorto solo ora. Finalmente posso provare il servizio almeno tramite Chrome.

Ottimo!
Facci sape' come ti gira(NO)  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1723 il: 20 Nov 2019, 19:22 »
@babaz :D


Ecco il mio nick:







"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1724 il: 20 Nov 2019, 19:23 »
Annamo bene 😝