Continuo a trovare delle grandi contraddizioni in quello che dite.
Dite che Stadia non mirerebbe agli hardcore ma ai casual che giocano a Jewel-non-so-cosa sul cellulare, ma perchè i casual dovrebbero spendere anche solo 70 euro per giocare a qualcosa a cui già possono giocare quotidianamente e gratis*?
Dobbiamo gridare hiphiphurrà che non ci serve una console da 400 per giocare a Doom Eternal ma dobbiamo gioire per dover comprare un aggeggio che ci permetterebbe di giocare a qualcosa che già abbiamo?
Se dico vicino ad un casual "compra Stadia puoi giocare a Jewel ovunque", quello mi dice: "e che me ne fotte, già ci gioco ovunque".
Riguardo invece agli hardcore, dovrebbero invece essere contenti di giocare *ovunque* e *comunque* scendendo a compromessi di comodità, risoluzione in nome di una non precisata rivoluzione del videogioco e di un risparmio che va dai 200 ai 400 euro.
Ok, ne abbiamo già discusso, io non ci vedo sti grandi vantaggi ma per qualcuno magari giocare a Cyberpunk sul cellulare o sul tablet è proprio da venire nelle mutande.
Personalmente proprio l'altro giorno ci pensavo. Stavo giocando a Batman Telltale sul divano sulla TV ma ero stanco e mi sono messo sul letto, non mi sarebbe spiaciuto continuarlo un'altra mezzoretta sul tablet, ma proprio perchè è un giochino-ino che non ha pretese grafiche, tecniche e di gameplay. Già Ori non lo continuerei mai su tablet, figuriamoci poi Cyberpunk, Doom Eternal o giochi così. Con una tv OLED 55" preferisco non giocare che farlo senza.
Insomma, questi o si comprano davvero una decina di youtubers per informare e spostare le masse, oppure non ci vedo proprio target per far espandere il bacino. Anzi, proprio attrarlo. Tant'è che c'è più hyper per la ps5, checchè ne sia il prezzo (a meno che non sparano 800 euro ma non credo).
*o quanto costano sti giochini, non saprei, mai preso uno.