Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1050 il: 07 Giu 2019, 10:08 »
Sbaglio se dico che con le nuove console Sony e MS in uscita nel 2020, un utente con una buona connessione ci penserà a Stadia prima di sganciare 500 euro + giochi?
E non venitemi a parlare di esclusive perchè oramai influenzano solo in minima parte la scelta della maggioranza dei gamers oramai.
Secondo me no, non ci penserà, soprattutto se il catalogo rimane di queste modeste dimensioni.

Ma anche ammesso che si espanda notevolmente, perché proprio Stadia e non PS Now, o Xcloud, o GeForce now, o chissà cosa altro uscirà nei prossimi mesi?

In altre parole, perché adesso tutti associano Stadia al gioco in streaming e dimenticano tutti gli altri servizi analoghi? Perché c'è Google? Perché è diventata così cool Google?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.353
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1051 il: 07 Giu 2019, 10:10 »
Sbaglio se dico che con le nuove console Sony e MS in uscita nel 2020, un utente con una buona connessione ci penserà a Stadia prima di sganciare 500 euro + giochi?
E non venitemi a parlare di esclusive perchè oramai influenzano solo in minima parte la scelta della maggioranza dei gamers oramai.
Secondo me no, non ci penserà, soprattutto se il catalogo rimane di queste modeste dimensioni.

Ma anche ammesso che si espanda notevolmente, perché proprio Stadia e non PS Now, o Xcloud, o GeForce now, o chissà cosa altro uscirà nei prossimi mesi?

In altre parole, perché adesso tutti associano Stadia al gioco in streaming e dimenticano tutti gli altri servizi analoghi? Perché c'è Google? Perché è diventata così cool Google?
1 quando usciranno le nuove console la libreria sarà notevolemente aumentata
2 con now e xcloud ti devi accattare comunque la console
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1052 il: 07 Giu 2019, 10:11 »
1. Sicuro?
2. No.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1053 il: 07 Giu 2019, 10:11 »
Mi sembra di continuare a leggere di lamentele per la mancanza di giochi in abbonamento. L’abbiamo capito tutti vero che il gioco gratis è un di più ed i 10 euro servono unicamente per noleggiarsi il pc che ti fa andare tutto a canna?
Panda, essendo poi un abbonamento immagino che si possa fermare e quindi in mesi di moria totale (mesi estivi) puoi semplicemente non abbonarti o giocare alla tua vecchia roba in 1080p.

e comunque fate tutti i vari conti per vedere quanto costa Stadia e poi vi dimenticate del consumo energetico che vi evitate. Un pc carrozzato serio quando consuma? 600/700 watt?

Questo è sempre tutto da dimostrare.
Certo è che non saranno versioni PC dei giochi, non avrai il menu con qualità texture eccetera ma saranno versioni custom.

SE poi useranno le istanze multiple sin dal D1 con tutti i giochi (come dice Oberon) allora sarà pure così e potranno lanciare delle versioni dei giochi molto pompate, altrimenti parliamo di versioni next gen (PS5-X2) dei giochi, non di PC a manetta.

Lo scopriremo, questo è certo, ma io punto tutto sulla singola istanza, almeno i primi tempi.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.353
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1054 il: 07 Giu 2019, 10:12 »
1. Sicuro?
2. No.
1 Sì perchè le nuove console usciranno tra un anno
2 Perchè no?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1055 il: 07 Giu 2019, 10:16 »
PsNow non andava anche da pc? Comunque é un servizio che fargli fare le cose di stadia é un attimo. Io ho i soliti dubbi di benso, capisco prima dell'annuncio si poteva fantasticare su google che sbancava lo streamingplay con la forza bruta dei suoi megamiliardi ma adesso che si é rivelata sta mezzamerda da dove viene questo entusiasmo e ottimismo? Tanto piu che, ripeto, google ha u a storia di progetti wearethefuture finiti con il suono dello sciaquone, qualcuno si ricorda google glass? Poi davvero o tira fuori i contenuti esclusivi, ché alla fine sono quelli che trainano la baracca, oppure col gioco nuovo di quelli di Rime chi catturano? Maxxlegend?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1056 il: 07 Giu 2019, 10:17 »
1. Sicuro?
2. No.
1 Sì perchè le nuove console usciranno tra un anno
2 Perchè no?

1. se anche assumiamo per certa l'espansione del catalogo Stadia (così sulla fiducia, perchè di certezze ce ne sono poche), dobbiamo assumere l'espansione anche del catalogo degli altri servizi streaming.
2. PS e Geforce Now li puoi usare già oggi da PC o Nvidia Shield. Xcloud chi lo sa, ma il PC lo darei abbastanza per scontato. E comunque per ora Stadia va su TV solo se ci attacchi un chromecast Ultra, per dire. E come la fa Google una app per girare su smart Tv e Smatphone la possono fare tutti gli altri.

Insomma Stadia in più ha solo il buzz che ha creato intorno a sè, e l'ha creato perchè è Google. E questo io sinceramente non me lo spiego.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1057 il: 07 Giu 2019, 10:22 »
Ma io non riesco a trovare l'info che all'inziio sarà disponile solo la versione Pro e poi nel 2020 la base. A me sembrava che fosse disponibile anche la base da subito. Boh.

Non ci sono date precise ma è stato detto chiaramente in conferenza: quelli che prendono la founder edition (quindi proprio quelli che spendono 129 euro per pad e chromecast, non quelli che fanno solo il semplice abbonamento mensile a 10€), saranno i primi a poter accedere al servizio.
Magari st'esclusività temporale dura una settimana, magari un mese, magari fino al 2020. E' una delle tante cose che ancora non hanno chiarito.
« Ultima modifica: 07 Giu 2019, 10:31 da The Benso »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1058 il: 07 Giu 2019, 10:36 »
Qualche voce nostrana commenterà in diretta l'annuncio? @Vitoiuvara?

Oh, sorry. ho letto solo adesso, abbiamo commentatio io e @tonypiz.
Poco entusiasmo prima e forse meno dopo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1059 il: 07 Giu 2019, 10:50 »
Penso sia difficile entusiasmarsi per una tecnologia del genere, come lo è stato per PS Now e Game Pass.

Sono servizi che partono lenti e con mille limiti, poi nemmeno te ne accorgi e pure tua zia li usa, come è ora con Netflix. L'essere umano è una creatura pigra e lo streaming dei giochi è troppo più comodo per non prendere piede, prima o poi. Magari, come spesso succede, sarà un concorrente inaspettato a prevalere, azzeccando tempi e modi giusti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1060 il: 07 Giu 2019, 10:56 »
Tanto piu che, ripeto, google ha u a storia di progetti wearethefuture finiti con il suono dello sciaquone, qualcuno si ricorda google glass?

Magari fossero solo i G Glass :D

TFP Link :: https://gcemetery.co/
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1061 il: 07 Giu 2019, 10:56 »
Mi sembra di continuare a leggere di lamentele per la mancanza di giochi in abbonamento. L’abbiamo capito tutti vero che il gioco gratis è un di più ed i 10 euro servono unicamente per noleggiarsi il pc che ti fa andare tutto a canna?
Panda, essendo poi un abbonamento immagino che si possa fermare e quindi in mesi di moria totale (mesi estivi) puoi semplicemente non abbonarti o giocare alla tua vecchia roba in 1080p.

e comunque fate tutti i vari conti per vedere quanto costa Stadia e poi vi dimenticate del consumo energetico che vi evitate. Un pc carrozzato serio quando consuma? 600/700 watt?

Questo è sempre tutto da dimostrare.
Certo è che non saranno versioni PC dei giochi, non avrai il menu con qualità texture eccetera ma saranno versioni custom.

SE poi useranno le istanze multiple sin dal D1 con tutti i giochi (come dice Oberon) allora sarà pure così e potranno lanciare delle versioni dei giochi molto pompate, altrimenti parliamo di versioni next gen (PS5-X2) dei giochi, non di PC a manetta.

Lo scopriremo, questo è certo, ma io punto tutto sulla singola istanza, almeno i primi tempi.
Lasciamo stare ste istanze multiple, alla fine dei fatti quei teraflopi pare coincidano con le schede di fascia alta al momento. Quindi future proof, a meno che non vogliate pensare che ps5/xbox escano con specifiche ben superiori. E se pure fosse, al momento dell’uscita della next gen, credo che per Google sia abbastanza semplice cambiare scheda nel pc. I giochi mi sembra lampante che non siamo scritti apposta per stadia, saranno giochi per pc con 4 cambiamenti in croce.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1062 il: 07 Giu 2019, 11:11 »
Lasciamo stare ste istanze multiple, alla fine dei fatti quei teraflopi pare coincidano con le schede di fascia alta al momento. Quindi future proof, a meno che non vogliate pensare che ps5/xbox escano con specifiche ben superiori. E se pure fosse, al momento dell’uscita della next gen, credo che per Google sia abbastanza semplice cambiare scheda nel pc. I giochi mi sembra lampante che non siamo scritti apposta per stadia, saranno giochi per pc con 4 cambiamenti in croce.

Se Google e' seria con il suo progetto, le statia boards stanno venendo ordinate e prodotte nell' ordine dei milioni, un eventuale upgrade non sarebbe esattamente allo stesso livello di aprire il case e cambiare gpu in un PC privato.
Senza contare che sul fronte development, stadia e' a tutti gli effetti una console, cosa ne penserebbero i tuoi sviluppatori se le specs di ps4 cambiassero una volta all' anno?

Stadia e' quello che hanno presentato, al momento superiore alle console sul mercato e in linea con un pc di fascia medio/alta, in futuro vedremo, ma stando ai verosimili rumors sulle specs delle console di prossima generazione, stiamo parlando di affittare un Dreamcast in remoto.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1063 il: 07 Giu 2019, 11:13 »
SE poi useranno le istanze multiple sin dal D1 con tutti i giochi (come dice Oberon)

Sixel, non lo dico io, lo ha detto Phil Harrison. In base alle dichiarazioni ufficiali, sta allo sviluppatore decidere di farlo. Dire che Sadia sia capace di soli 10.7 TFLOPS in tutti i casi e/o che nessuno userà le istanze multiple è speculazione che va contro le dichiarazioni ufficiali. Non mi fare come i pentastellati  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #1064 il: 07 Giu 2019, 11:16 »
Si, mi sembra che lo  fate un po facile sto upgrade hardware specialmente considrando che sono cosi morti di fame da farvi pagare 10 euro al mese per i 4k. Cioé se vuoi fare il paladino del futuro non te le puoi permettere ste barbonate.