Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204177 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #840 il: 06 Giu 2019, 16:50 »
Fammi capire, vuoi investire soldi per display e impianti audio di qualita', per poi riprodurci video e audio in streaming con bitrate basso e artefatti?
Qui i conti non tornano  ;)

Beh, la teconologia digitale migliora col tempo e l'onere è tutto sul provider. Guarda quelli che hanno acquistato film in HD su App Store e ora se li ritrovano migliorati in 4K senza sborsare un euro...

Sicuramente sara' cosi, ma se siamo aperti all' idea di migliorare la resa audio/video investendo in display e impianti audio, quale e' esattamente la differenza fra lo speaker da 500 euro e la scatoletta dei giochi?

C'e' un abisso qualitativo fra riproduzione locale e remota, che sara' doppiamente profondo con lo streaming dei giochi, dato che la piattaforma soffre di input lag integrato che sara' mitigato quando possibile abbassando la qualita' dell' immagine in favore di una risposta piu' celere, se ti interessa riproduzione di qualita' a prescindere dal media, il primo passo e' sempre avere i tuoi media in locale.
La banda approssimativa di un cavo hdmi 2.0 e' 18Gb/s, mentre la banda raccomandata per lo streaming 4k di stadia e' 25Mb/s  :-*
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 16:53 da Zefiro »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #841 il: 06 Giu 2019, 16:52 »

Beh, ma per quanto possono reggerla sta cosa? Non credo che tra 5 anni esca l'8k e ti danno gli stessi contenuti allo stesso prezzo. Coi vg ancora peggio, secondo me stai un po' sottovalutando il media in oggetto.

Devil, ma qui non si tratta di voler giocare 24 ore su 24...
Dio santissimo, ma io acquisto un gioco, ok? Mi spieghi per quale accidenti di motivo devo averlo VINCOLATO A UN HARDWARE SPECIFICO quando il contenuto per sua natura è immateriale? Acquisto Mirror's Edge 3 sul mio PC nuovo fiammante. Bene. Mi spieghi perhcé dovrei carriarmi il PC nel salotto se voglio giocarci sul 65 pollici? O se per qualche ragione mi va di verificare una cosa mentre sono in cucina? E se il PC si rompe? E se voglio farmi una ventina di minuti mentre mi rigiro i pollici in ufficio? E se sono a casa di amici, perché non devo poterlo mettere a disposizione della famiglia che mi ospita per qualche bella sessione coi loro pargoli? Il gioco l'ho acquistato? Bene, voglio che sia MIO, godermelo e poterlo condividere nella situazioni dellamia vita, non solo quelle dove risiedono scatolotto ed eventualmente dischetto. Non c'entra tanto la quantità di tempo, conta la qualità del tempo che quel contenuto può contribuire a migliorare.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #842 il: 06 Giu 2019, 16:55 »
Beh, ma per quanto possono reggerla sta cosa? Non credo che tra 5 anni esce l'8k e ti danno gli stessi contenuti allo stesso prezzo. Coi vg ancora peggio, secondo me stai un po' sottovalutando il media in oggetto. Quando poi lo stesso netflix dà abbonamenti 4k a prezzi differenti.

Mah, dici? Può essere. Oppure può essere che a loro convenga avere quel contenuto fruibile attraverso la tecnologia di cui dispongono in un dato momento. Per ora il trend è quello, scusa. Posso dirti che nessuno è venuto a migliorarmi la qualità video del mio DVD di Braveheart, e mi sentirei di garantirti che nessuno lo farà mai. Nel dubbio...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #843 il: 06 Giu 2019, 16:56 »
Ho capito benissimo ma non vedo alcun vantaggio in quello che dici, se non quello, estremamente marginale, di fare una serata "party" con gli amici. Ma con tutto il rispetto, e con tutto il tempo che ormai passiamo davanti ad uno schermo nelle sue varie accezioni, portare a casa di un mio amico la mia libreria di giochi per far vedere Ghost Recon o Doom è l'ultima cosa che chiedo all'evoluzione del videogioco.

Fermo restando che da possessore di una oled 55' e in futuro chissà cos'altro, non "continuerei" i miei giochi su altri dispositivi inferiori perdendomi i benefici visivi. Come già accade per netflix. E ho un Note 8, quindi lo schermo anche con me sarebbe ottimo per arrangiare ma non lo sfrutto quasi mai come già detto.
Sarà l'età, la maturità e diversi obiettivi nella vita (non so che età hai), ma la penso proprio diversamente ormai.

Senza mai scordare che un contenuto in DD è meno "acquisto reale" di un dischetto, ci sono molte più limitazioni alla proprietà privata, quindi è anche un po' un inesatto pensare di poterne disporre maggiormente solo perchè l'app è disponibile ovunque.
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 17:02 da Devil May Cry »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #844 il: 06 Giu 2019, 17:02 »
C'e' un abisso qualitativo fra riproduzione locale e remota, che sara' doppiamente profondo con lo streaming dei giochi

Zefiro, io lo capisco il tuo punto di vista. Credimi, lo capisco.
Ma non lo condivido. Non potremo mai venirci incontro.
E il motivo è sempre quello e lo hai capito bene.
E ti sembrerà stupido. Non fa niente, è legittimo, va benissimo.
Ho comprato una PS4 a mio padre praticamente quado è uscita (don't ask  :D). Gli compro almeno tre o quattro giochi l'anno.
Io un bel giorno ho comprato Shield. Uno scatolino minuscolo, insignificante. Nvidia aveva l'accesso gratuito ad alcuni gioch in streamingi. C'era Strider. Senza puntarci 5 centesimi lo lancio. La mascella precipita al suolo.
Finisco un gioco tripla AAA dopo non so quanti anni. La grafica era superiore a quella della PS4.
E mi rendo che gli scatolotti sono superflui. Di più, limitanti. Meglio gestire in remoto, se le condizioni ci sono.
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 17:04 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #845 il: 06 Giu 2019, 17:04 »
No dai il leak lo sta facendo girare un qualche haker russo pagato dalla concorrenza per far affondare il progetto. Non puo essere una merda cosi. Io mi ero fatto delle illusioni!

boh a me sembra invece perfettamente plausibile. Vediamo la presentazione ufficiale ma questo è il modello che tutti quelli che hanno provato a entrare nel mercato con opzioni simili hanno usato (onlive, Gamefly etc..)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #846 il: 06 Giu 2019, 17:07 »
Senza mai scordare che un contenuto in DD è meno "acquisto reale" di un dischetto, ci sono molte più limitazioni alla proprietà privata, quindi è anche un po' un inesatto pensare di poterne disporre maggiormente solo perchè l'app è disponibile ovunque.

Non posso concordare. Ma se per te quest'affermazione è vera, vedo assolutamente con favore che tu continui ad acquistare tutti i dischi che vuoi e te li goda esattamente come io mi godo quelli in streaming.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #847 il: 06 Giu 2019, 17:12 »
C'e' un abisso qualitativo fra riproduzione locale e remota, che sara' doppiamente profondo con lo streaming dei giochi

Zefiro, io lo capisco il tuo punto di vista. Credimi, lo capisco.
Ma non lo condivido. Non potremo mai venirci incontro.
E il motivo è sempre quello e lo hai capito bene.

Certo che il motivo l' ho capito, la convenienza regna suprema ed e' quello che rendera' popolare questa piattaforma.
Ma se in un post ti disturba investire in una console dal prezzo moderato o peggio ancora un costoso PC, ed in quello dopo sostieni che non hai problemi a spendere in TV ed equipaggiamento audio di un certo livello, il quesito mi sembra lecito.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #848 il: 06 Giu 2019, 17:15 »
Io ho capito che vuole essere libero, con meno vincoli possibili.
La TV può essere FullHD, 4K o 8K, l'impianto audio stereo, 5.1 o 18.2, ma non ti vincolano in assoluto. Lo scatolotto sì.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #849 il: 06 Giu 2019, 17:21 »
Senza mai scordare che un contenuto in DD è meno "acquisto reale" di un dischetto, ci sono molte più limitazioni alla proprietà privata, quindi è anche un po' un inesatto pensare di poterne disporre maggiormente solo perchè l'app è disponibile ovunque.

Non posso concordare. Ma se per te quest'affermazione è vera, vedo assolutamente con favore che tu continui ad acquistare tutti i dischi che vuoi e te li goda esattamente come io mi godo quelli in streaming.

Non si tratta di essere un mio pensiero, è un dato oggettivo. Un contenuto in streaming non lo puoi prestare, regalare, vendere, un disco sì. Stop. Sono limitazioni della proprietà privata e ovviamente non vale vendere l'account, condividere et similia.
Poi possiamo parlare da mò all'eternità dei vantaggi o meno di un gioco in DD ma è un discorso diverso e non cambia l'ordine delle cose attuali (poi magari domani con Stadia ti posso vendere il mio gioco in DD e ne riparliamo).
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 17:23 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #850 il: 06 Giu 2019, 17:24 »
Devil, sei troppo anni '90 per afferrare. :-*

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #851 il: 06 Giu 2019, 17:25 »
Io ho capito che vuole essere libero, con meno vincoli possibili.
La TV può essere FullHD, 4K o 8K, l'impianto audio stereo, 5.1 o 18.2, ma non ti vincolano in assoluto. Lo scatolotto sì.

Sara' che la mia piattaforma scelta e' il PC, di conseguenza non mi sento particolarmente vincolato a nulla dato che il mio software e' digitale e con un po' di ingegno ne posso gia' fruire dove mi pare.

Il mio discorso era in ottica investimento monetario/qualita', una tv 1080p nella media collegata ad una fonte locale di videogames, offre un immagine migliore del tuo televisiore 8k da diecimila euro alimentato da ben 25/mbs di immagini 4k.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.848
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #852 il: 06 Giu 2019, 17:30 »
Devil, sei troppo anni '90 per afferrare. :-*

E' diritto privato Ste, poi possiamo parlare di 3000 cose, ma non che da possessore di un Bluray di Deadpool io e tu in DD, tu ci possa fare più cose di me.
Se poi ti riferisci all'idea di giocare a Sekiro 2 24/24 ovunque ok, le mie aspirazioni sono cambiate negli anni.


Però ti vorrei porre una domanda girando la questione, che qua pare stiate puntando tutti sulla quantità e accessibilità e non qualità.
Non so, diciamo che il tuo gioco preferito è Half Life 2.
Se dovessi scegliere tra giocare nella tua vita HL2 solo su PC a casa su monitor fisso e 10 giochi che ti sono piaciuti (diciamo 10 Bulletstorm) che puoi giocare ovunque su cellulare, tablet, tv, al cesso, poste e treno.
Scegli il primo, o i secondi?
Personalmente scelgo il primo, ossia, The Last of Us o FF7 old style invece di 10 Days Gone omniverse & omniwhere.
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 17:45 da Devil May Cry »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #853 il: 06 Giu 2019, 17:48 »
Se poi ti riferisci all'idea di giocare a Sekiro 2 24/24 ovunque ok, le mie aspirazioni sono cambiate negli anni.

No, la mia aspirazione è farlo senza dover necessariamente impegnarmi con un PC aggiornato, una PS5, con Xbox Cazzo, un Wii U2.

Esattamente come metà dei titoli che ho preso day one su PlayStation 4 me li sono sparati in digitale, a prezzo pieno, senza nemmeno scavallare con la condivisione, quando ho sempre tenuto ben presente la convenienza di potermeli rivendere i giochi console una volta finiti. Perché? Per tanti motivi, che sfuggono al diritto privato, forse anche alla logica e rientrano nella maniera con cui attualmente vivo 'sta passione, fosse anche in base a un capriccio del momento.



Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #854 il: 06 Giu 2019, 17:48 »
Io ho capito che vuole essere libero, con meno vincoli possibili.
La TV può essere FullHD, 4K o 8K, l'impianto audio stereo, 5.1 o 18.2, ma non ti vincolano in assoluto. Lo scatolotto sì.

 :-*
"Quas dederis, solas semper habebis opes."