Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 202568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #465 il: 21 Mar 2019, 23:40 »
"Unicum" (nome a cazzo della console virtuale unica)
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #466 il: 22 Mar 2019, 08:21 »
Primi segnali di vittoria
https://www.vg247.it/2019/03/21/stadia-dopo-lannuncio-le-azioni-di-sony-e-nintendo-crollano/
Un calo del 4,5-4,6% sarebbe un crollo? Sono sempre più convinto che a scrivere su vg24/7.it siano degli imbecilli  :D

Tra l'altro Nintendo è quella che viene toccata meno dall'impatto di Stadia, anzi, potrebbe persino usufuirne.

Fermo restando che anch'io vedo molto bene un abbonamento legato a questo tipo di fruizione, anche eventualmente a scaglioni come dicevi tu o legato alla qualità dello streaming [720p/1080p/4k].
Potrebbero metterci anche la pubblicità per far pagare meno  :scared:
In ogni caso le possibilità sono tante, risoluzione, accesso a contenuti esclusivi, numero di dispositivi utilizzabili ecc. c'è da specularci per un bel po'.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #467 il: 22 Mar 2019, 09:07 »
Sostanzialmente Stadia è quello che già da tempo fa, discretamente direi, nvidia con la shield tv, ma fatto meglio e senza hardware.
Io della latenza non mi preoccuperei. Già sulle due piattaforme (psnow, shield non mi ricordo come si chiama) che posso provare con mano, oggi, si gioca senza particolari problemi; se proprio devo dirlo è il servizio di Sony quello che funziona peggio perchè ti becchi i giochi con la grafica uguale o peggiore a quelli su disco (parlo dello streaming, limitato a 720P) quando il servizio nvidia ti da grafica da pc, 1080p e tutto maxato (ma non di ultimissima generazione). Questi servizi già funzionano e non hanno chissà quali infrastrutture su cui appoggiarsi.
Google da questo punto di vista è avanti quindi, se la base è quello che ho potuto provare, sono sicuro che l'esperienza sarà ancora migliore.
In sostanza, come qualcuno ha già anticipato, è Sony quella che sta messa peggio dopo l'annuncio di Stadia. Sony non può contare sulle infrastrutture e la penetrazione che hanno Google e MS e sono sicuro, ma già era stato anticipato, che MS si sta facendo la sua piattaforma unica con lo stesso gioco fruibile su pc o console e che, dopo questo annuncio, aprirà anche allo streaming.
Poi non credo che le console fisiche spariranno, almeno non a breve, ma i player tradizionali le useranno come hub per i loro servizi, inizialmente con hardware dedicato per il gioco in locale (la generazione che sta per arrivare) e poi solo streaming con qualche extra (la futura generazione).
Quando le cose stavano convergendo verso la piattaforma hardware unica ecco che lo streaming spariglia di nuovo le carte e ci porta, come suggerito, a nuova frammentazione che ci costringerà ad abbonarsi a diversi providers per poter giocare tutto. Altro che due ( o tre) console!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #468 il: 22 Mar 2019, 10:04 »
a me questa cosa dello streaming piace assai poco... vivendo in italia dove c'è il digital divide a farla da padroni è un servizio troppo discriminante. e poi il fascino di avere l'hardware sotto mano è impagabile. infine qui è una specie di ritorno alle sale giochi, paghi solo per giocare, in mano non hai NULLA, neanche i file del gioco per fare modding.
per me hype bassissimo per questo progetto, ma staremo a vedere...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #469 il: 22 Mar 2019, 10:20 »
È una mia impressione o tra gli utenti del forum c'è un maggiore sentimento di dubbio, di critica negativa se non proprio di conservatorismo, rispetto a un'attitudine di apertura?

Senza che il tutto si traduca in una contrapposizione binaria "installatemi la fibra intraneurale / abbasso Skynet", facciamo un sondaggio?
Mi rivolgo a @Void che ha aperto il topic: che ne dici?

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #470 il: 22 Mar 2019, 10:33 »
È una mia impressione o tra gli utenti del forum c'è un maggiore sentimento di dubbio, di critica negativa se non proprio di conservatorismo, rispetto a un'attitudine di apertura?

Beh in questo dovrebbe essere una buona base statistica riguardo "l'Umanità"
Paura è insita nell'essere umano

E il nuovo, diverso, non conosciuto etc.. nei più suscita appunto "paura"

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #471 il: 22 Mar 2019, 10:40 »
Non tanto dubbio o critica, quanto la realta' che per il tipo di servizio che si tratta, non sara' un esperienza per tutti.
Chi ama gli fps, agli action game o peggio ancora i fighting games, finche' non  si inventano l' internet di Mass Effect con l' entanglement quantistico che permette di trasferire dati istantaneamente dall' altro lato della galassia, per forza di cose stara' alla larga dallo streaming.


 :-*
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 10:44 da Zefiro »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #472 il: 22 Mar 2019, 10:57 »
È una mia impressione o tra gli utenti del forum c'è un maggiore sentimento di dubbio, di critica negativa se non proprio di conservatorismo, rispetto a un'attitudine di apertura?

Generalmente condividerei: l'utenza VG è tra le più conservatrici in assoluto quindi appena ci si sposta di un millimetro dal seminato partono i forconi.

Tuttavia nello specifico credo sia inevitabile concedere le attenuanti generiche di uno stato delle infrastrutture ad oggi non proprio ideale per la diffusione del gioco in streaming, e le problematiche, come dire, intrinseche di questo tipo di fruizione del videogioco che non necessariamente trovano il consenso di tutti (tenuto conto che qui si va oltre il digitale, che già qualche resistenza di suo la incontra)

Un sondaggio comunque secondo me ci sta benissimo. :yes:
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #473 il: 22 Mar 2019, 11:16 »
È una mia impressione o tra gli utenti del forum c'è un maggiore sentimento di dubbio, di critica negativa se non proprio di conservatorismo, rispetto a un'attitudine di apertura?

Senza che il tutto si traduca in una contrapposizione binaria "installatemi la fibra intraneurale / abbasso Skynet", facciamo un sondaggio?
Mi rivolgo a @Void che ha aperto il topic: che ne dici?

È una pura conseguenza logica : siamo vecchi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #474 il: 22 Mar 2019, 11:59 »
 io sono super positivo per sta cosa,lo rimarco :)
Poi ci vorrà il suo tempo...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #475 il: 22 Mar 2019, 12:12 »
a me questa cosa dello streaming piace assai poco... vivendo in italia dove c'è il digital divide a farla da padroni è un servizio troppo discriminante. e poi il fascino di avere l'hardware sotto mano è impagabile. infine qui è una specie di ritorno alle sale giochi, paghi solo per giocare, in mano non hai NULLA, neanche i file del gioco per fare modding.
per me hype bassissimo per questo progetto, ma staremo a vedere...
Per me è esattamente il contrario... anni fa mi divertivo ad assemblare pc, creare dischi di avvio per risparmiare ram e tutto il resto, oggi invece se non ho immediato accesso al gioco senza altro inizio a pensare ad altro e mi rompo. Per questo la prospettiva di un servizio remoto mi attira, sperando che Google metta in piedi un sistema tecnicamente valido ed effettivamente immediato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #476 il: 22 Mar 2019, 12:45 »
Citazione
Phil Harrison sottolinea inoltre che per quanto importante sia la tecnologia di Google Stadia e la potenza sprigionata da ciascun server, l'obiettivo fondamentale della piattaforma è quello di offrire agli utenti nuovi modi di giocare ed inedite funzioni. Google Stadia non vuole infatti rendere obsolete le altre piattaforme ma si pone l'obiettivo di creare esperienze completamente inedite che possono esistere solo in un mondo di gioco via cloud.
Che l'obiettivo sia collaborare con tutti, anziché sconfiggerli?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #477 il: 22 Mar 2019, 13:42 »
Andrà a finire che dovrai comprarti il gioco su PlayStation o Xbox ma poi, pagando, potrai giocarlo in streaming su qualsiasi device. Oppure avrà solo giochi in esclusiva. Se no non si spiega sto discorso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #478 il: 22 Mar 2019, 16:47 »
Mi rivolgo a @Void che ha aperto il topic: che ne dici?
Wut? :|
Credo di aver aperto il topic della mia presentazione in feed e poco altro :nerd:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Google Stadia: E sai cosa streammi!
« Risposta #479 il: 22 Mar 2019, 16:55 »
Credo di aver aperto il topic della mia presentazione in feed e poco altro :nerd:

Ho sicuramente fatto confusione, infatti questo topic l'ha aperto Shinji.
@Shinji, ti va di aggiungerci un sondaggio?