Sondaggio

Mostra il tuo interesse verso Stadia, l'acqua che sgorga da Mt. View!

Estremamente interessato, sarà una rivoluzione!
Moderatamente interessato, è la naturale evoluzione del videogioco
Neutrale
Non interessato, il gioco offline sarà comunque la soluzione migliore
Estremamente scettico, sarà un flop

Autore Topic: Google Stadia: Mica ci hai creduto?  (Letto 204187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #105 il: 18 Mar 2019, 08:27 »
@Giobbi
Adesso mi sento un po' meno vecchio. :-* :D


@Zefiro
Nessuno ha parlato di fantascienza, per carità. E a livello personale non avrei granché in contrario ad uno streaming nelle forme che hai descritto, ovvero che si andasse ad affiancare come offerta di livello B (o C...) a quella attuale.

Il problema è che stiamo parlando di ben altro.

Cioè, secondo te Google scende in campo e si accontenta di diventare la regina dei giochi (dematerializzati) cestone?
videoGIOCATORE

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nuova console Google
« Risposta #106 il: 18 Mar 2019, 08:42 »
Vabbe in tutti questi scenari stiamo assumendo che lo streaming funzionera' perfettamente sin da subito (non sara' cosi) e che la maggior parte dell' utenza attuale sia pronta alla virtualizzazione (non lo e'), di conseguenza almeno nel futuro prossimo lo streaming sara' per forza di cose l' offerta B e C.
Poi quello che vuole Google non lo so', ma la forma di questi servizi sara' decisa in buona parte dalla risposta degli utenti e dall' offerta delle competizione, tier diversi di abbonamenti a seconda dei settings desiderati? token systems che permettono di avere accesso a determinati giochi anche al day one? librerie che ruotano i titoli ogni settimana con l' opzione di pagare extra per continuare a giocare un determinato pezzo di software?

Boh saranno i ragazzini che oggi giocano a Fortnite con gli smartphone a decidere quale e' il modello funzionante, Io di mio continuero' a spendere troppi soldi in componenti per PC per placare le mie fisime a livello di performance e qualita' dell' immagine, gli unici giochi che posso concepire in streaming sono cose come i titoli first party Sony con le loro esperienze cinematografiche e gameplay non pervenuto, ma a quel punto se manco mi sto divertento a premere i pulsanti, tanto vale che metto su un let's play.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #107 il: 18 Mar 2019, 09:20 »
Zefi, quelladei first party sony solo esperienze cinematografiche è una geberalizzazione eh, al più si può parlaredi trend o quel che vuoi ma non vale assolutamente per tutti i first party per quanto sono il primo a dire che lo scettro di miglior gameplay è in mano ad altre software house (nintendo, capcom, platinum, team ninja, Larian ecc).

Detto ciò lamia posizione da vecchio, nonostante non sia vecchio materialmente, è che sta roba di streaming e impossibilità di giocare in single player offline non arrivi mai a cannibalizzare il gaming tradiziobale com'é adesso (consoles e pc).

Va bene alternativa per chi vuole avere tutto (o meglio, il più possibile) a basso costo/non comprando hatdware costosi e dedicati ecc, basta solo che il gaming tradizionale rimanga per chi come me ancora ci tiene.
Se invece lo streaming invaderà tutto annullando le forme classiche, molto semplice: smetterò di giocare e acquidtare giochi/abbonamenti e al più mi rifarò ogni tanto una partita ai miei vg preferiti che ce ne stanno una marea già ora.
E probabilmente non fregherà anessuno di questa cosa  :D

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nuova console Google
« Risposta #108 il: 18 Mar 2019, 09:59 »
Zefi, quelladei first party sony solo esperienze cinematografiche è una generalizzazione eh,

Quello era l' intento eh, per dire qualsiasi esperienza dove la narrativa e le visuali brillano mentre il gameplay non e' nulla di eccezionale.

Va bene alternativa per chi vuole avere tutto (o meglio, il più possibile) a basso costo/non comprando hatdware costosi e dedicati ecc, basta solo che il gaming tradizionale rimanga per chi come me ancora ci tiene.
Se invece lo streaming invaderà tutto annullando le forme classiche, molto semplice: smetterò di giocare e acquidtare giochi/abbonamenti e al più mi rifarò ogni tanto una partita ai miei vg preferiti che ce ne stanno una marea già ora.
E probabilmente non fregherà anessuno di questa cosa  :D

Riparliamone fra 10 anni o giu' di li, arriveremo al punto dove i giochi viaggeranno dalla macchina remota al tuo schermo in meno di 5 millisecondi e la perdita' di qualita' sul tuo pannello 16k sara' trascurabile, da li' puoi premere un pulsante e giocare istantaneamente a DMC7 oppure fare il vecchio e cercare un adattatore scart per la PS2  :baby:
« Ultima modifica: 18 Mar 2019, 10:06 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.829
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #109 il: 18 Mar 2019, 10:08 »
Zefi, quelladei first party sony solo esperienze cinematografiche è una generalizzazione eh,

Quello era l' intento eh, per dire qualsiasi esperienza dove la narrativa e le visuali brillano mentre il gameplay non e' nulla di eccezionale.

Capito, però fidati che (al di là di Sony o non sony) vivere un'esperienza in maniera diretta e non a let's play, anche se non significativa del gameplay (anche lì ci sn tante sfumature possibili), può essere a suo modo comunque significativo, ovviamente solo se interessa viverla (io vado a periodi in genere  :D).
Ma sicuramente tutto questo già lo sai bene.

A me ciò che spaventa di Google che entrerebbe in campo e che sostanzialmente questi qui dispongon di soldi infiniti, quindi dipende molto da quanto voglion entrare in maniera incisiva ma le risorse (e tante, potenzialmente) ci sono!
Vediamo!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: Nuova console Google
« Risposta #110 il: 18 Mar 2019, 22:06 »
Al link di seguito dovrebbe esserci il live streaming del keynote, domani alle 18:00 ora italiana.

Io sono molto incuriosito e vedo grossi vantaggi nella diffusione del gioco in streaming.

TFP Link :: https://youtu.be/nUih5C5rOrA
« Ultima modifica: 18 Mar 2019, 22:09 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nuova console Google
« Risposta #111 il: 18 Mar 2019, 22:36 »
E vedemose 'sto kinotto...  :death:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #112 il: 18 Mar 2019, 22:58 »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: Nuova console Google
« Risposta #113 il: 19 Mar 2019, 00:15 »
Leggo su Twitter che più fonti non so quanto informate consigliano caldamente di abbassare l'hype e che la console dovrebbe essere solo un controller. Mah...
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Nuova console Google
« Risposta #114 il: 19 Mar 2019, 07:55 »
E' un po' quello che ci aspettiamo tutti, che l' hardware presentato servira' solo a mettere una faccia al servizio, mentre il vero annuncio sara' appunto la piattaforma di streaming.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #115 il: 19 Mar 2019, 08:02 »
Da RE. Un po' quello in cui spero. Il giorno in cui avere un Chromebox e Shield con fibra, nonché uno Z3 + mod joypad con TIM e 50 GB mensili ti farebbe sentire improvvisamente un dio sulla terra:

Im seeing some "text leak" going around regarding tomorrow's presentation as much as i wish it were real i doubt it but guess I'll post it because speculation is always fun.

Take with biggest grain of salt ever


- The service is called "google stream", the hardware is called "google streamcast"
- The hardware is a controller and a box with gigabit ethernet port and HDMI 2.1.
- Above 60fps supported on capable displays.
- No powerbrick, designed for portability
- Also a smart TV app coming with support, PC support through Chrome browser and a dedicated app as well as smartphones.
- Certain games can be downloaded and run locally on PC, developer discretion for this one.

Software list:
-Jet Set Revolution (Exclusive)
-Persona 5
-Doom Eternal
-Every ubisoft game from this generation is coming, montage video.
-Watchdogs 3
-Avengers
-Teaser for a project lead by Amy Hennig (Futuristic uncharted) (Exclusive)
-Final Fantasy montage (7,8,9,10,12,13 trilogy and 15)
-Final Fantasy VII short teaser ending with a "Come see us at E3"
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: Nuova console Google
« Risposta #116 il: 19 Mar 2019, 08:07 »

-Teaser for a project lead by Amy Hennig (Futuristic uncharted) (Exclusive)
Alla fine lo Star Wars che stavamo aspettando tutti arriva esclusiva di un' altra console :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.036
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #117 il: 19 Mar 2019, 08:10 »

-Teaser for a project lead by Amy Hennig (Futuristic uncharted) (Exclusive)
Alla fine lo Star Wars che stavamo aspettando tutti arriva esclusiva di un' altra console :D

Esclusiva del servizio! Se il presunto leak fosse veritiero, l'hardware per poter giocare ce lo avremmo tutti, in una forma o nell'altra. Dai, dai, metteci pure OutRun 3 e un Dark Souls/Soul Calibur 6.
« Ultima modifica: 19 Mar 2019, 08:29 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.165
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Nuova console Google
« Risposta #118 il: 19 Mar 2019, 15:04 »
Al link di seguito dovrebbe esserci il live streaming del keynote, domani alle 18:00 ora italiana.

Io sono molto incuriosito e vedo grossi vantaggi nella diffusione del gioco in streaming.

TFP Link :: https://youtu.be/nUih5C5rOrA
Sony e MS hanno le ore contate.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Nuova console Google
« Risposta #119 il: 19 Mar 2019, 17:36 »
Aiph! Aiph!
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _