Autore Topic: [NS] Pokemon Spada & Scudo  (Letto 8107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #30 il: 05 Giu 2019, 18:44 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #31 il: 05 Giu 2019, 20:07 »
Il chara designer occidentale secondo voi "si sente"?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.535
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #32 il: 05 Giu 2019, 23:53 »
Anche se si sentisse, mi chiedo in che modo possa essere rilevante in una produzione di questo tipo...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #33 il: 06 Giu 2019, 08:03 »
Devo ammettere che nel complesso mi ha messo dell'hype per il gioco e io in primis non me lo sarei aspettato
A me sembra interessante l'idea dei raid a quattro giocatori. Francamente non n gioco uno dai tempi di Rosso e sono piuttosto incuriosito, magari lo recupero nel 2020 che in quel periodo escono DQXI e Zeldino
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #34 il: 06 Giu 2019, 08:57 »
Devo ammettere che nel complesso mi ha messo dell'hype per il gioco e io in primis non me lo sarei aspettato
A me sembra interessante l'idea dei raid a quattro giocatori. Francamente non n gioco uno dai tempi di Rosso e sono piuttosto incuriosito, magari lo recupero nel 2020 che in quel periodo escono DQXI e Zeldino

Io da P. Black!
Bella l'idea ma misa che non la sfrutterei facendo solo la campagna single player, penso lo prenderò lo stesso dopo il lancio, sicuro è che farà il botto

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #35 il: 06 Giu 2019, 09:10 »
Il chara designer occidentale secondo voi "si sente"?

Secondo me no (lo dico da non conoscitore/amante della serie ma da conoscitore/amante dell'estetica giapponese).

Da vedere è anche molto carino con quei colori saturi e quei panorami suggestivi ma è davvero, davvero troppo un gioco per Wii in HD. Non puoi presentarti, a fine 2019, con un nuovo episodio principale della tua serie più forte commercialmente con questi valori produttivi da gioco indie di quart'ordine.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #36 il: 06 Giu 2019, 09:23 »
Lo stile lo salva perchè in certi soezzoni è davvero gradevole da vedere, tecnicamente è quel che è (che su 3ds andava anche bene inho, su switch dopo uno Zelda o uno Xeno 2 stride un pò).

Il fatto è che da un lato han lavorato pure a Let's Go, per una rivoluzione del lato tecnico ci sarebbe voluto più tempo di 'pausa', già è un miracolo avere i Pokemon visibili e la telecamera ruotabile in quelle mappe semi open world secondo me.

Dall'altro lato il gioco, ovviamente, è rivolto alla marea sconfinata di fans che lo prenderanno a prescindere dal discorso tecnico/grafico

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #37 il: 06 Giu 2019, 09:29 »
Sì, sì, questo è sicuro.

Io cmq questo lo lascio serenamente sullo scaffale e guardo invece con interesse a Town, che sembra avere meccaniche molto interessati e peculiari, com'è da tradizione Game Freak quando non si occupa di Pokemon.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #38 il: 06 Giu 2019, 09:53 »
guardo invece con interesse a Town, che sembra avere meccaniche molto interessati e peculiari, com'è da tradizione Game Freak quando non si occupa di Pokemon.
L'avevo rimosso, visto il trailer un pizzico di curiosità c'è... tra l'altro era previsto per quest'anno (non capisco il senso della mossa con Pokemon main a metà novembre)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #39 il: 06 Giu 2019, 10:01 »
Il chara designer occidentale secondo voi "si sente"?

Secondo me no (lo dico da non conoscitore/amante della serie ma da conoscitore/amante dell'estetica giapponese).

Da vedere è anche molto carino con quei colori saturi e quei panorami suggestivi ma è davvero, davvero troppo un gioco per Wii in HD.

In effetti su Wii era... TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=FlFq7jGtPXM probabile a Gamefreak and co. piaccia stare ulteriori generazioni indietro?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #40 il: 06 Giu 2019, 12:26 »
Credo non ci sia proprio motivo di spingersi più in là. È un gioco che funziona così, va alla grande senza tante storie. Peccato.
I modelli poligonali dei pokemon invece mi sembrano ridisegnati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #41 il: 06 Giu 2019, 12:43 »
E a me i modelli dei pokemon nuovi (poi certo, non sono talmente esperto da riconoscere con sicurezza quelli già pre-esistenti e quelli inediti) mi piacciono davvero molto e si vede che ci han lavorato.
Un pò plasticosi i leggendari mostrati in CGI a fine video ma immagino che in-game rendano meglio (perchè il design è figo)
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 13:08 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #42 il: 06 Giu 2019, 13:00 »
Secondo me perché sanno che col minimo sforzo d'investimento nella grafica hanno comunque il massimo del risultato nelle vendite soprattutto per il nome, e gli elementi del gioco che comunque da non amante (mai giocato uno) mi pare migliorino - questo sì - di gioco in gioco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #43 il: 06 Giu 2019, 15:28 »
Ma si sicuro che è così. Comunque io ci ho provato con pokemon remake ma mi annoia proprio. Incontri personaggi che stanno lì fermi e ti dicono “ciao, dai che ti spacco con i miei pokemon”. Un legno poi. Boh.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #44 il: 06 Giu 2019, 21:21 »
Così a spanne direi che è il gioco di Pokèmon che aspettavo da anni.
Speriamo non facciano cazzate.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007