Autore Topic: Terrapiattismo il nuovo medioevo.  (Letto 48284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #30 il: 17 Feb 2019, 14:53 »
Questo topic è discriminatorio

Si denigrano le convinzioni altrui. È come se io deridessi i cattolici perchè parlano con l'amico invisibile

Cosa che giustamente infatti facciamo

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #31 il: 17 Feb 2019, 15:02 »
Molto sinteticamente:

- Nel Medioevo era già assodato che la Terra fosse sferica, vedi la Divina Commedia. Quindi già il titolo del topic mi pare fuori luogo.
- La politica esiste di sicuro, quindi in quel campo la frequente tendenza umana al fanatismo ha quanto meno un oggetto incontestabile.
- L'esistenza di Dio come da monoteismi storici non è tecnicamente né sbugiardabile né verificabile, perché attiene al trascendente e non al contingente cui si applica la scienza.
- La sfericità della Terra è provata e comprovabile in qualsiasi momento. Ad esempio qui:
TFP Link :: https://www.webcamtaxi.com/en/space/earth-live-cam2.html

Se poi con questi presupposti si riesce comunque a dividersi e offendersi, torno di corsa in Play.
« Ultima modifica: 17 Feb 2019, 15:24 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #32 il: 17 Feb 2019, 15:08 »
A me questo topic piace moltissimo, perché ha un grande potenziale. Grazie, @UncleRight  :)

E ovviamente, meritava un banner in home!

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #33 il: 17 Feb 2019, 15:13 »
Io spero che tu ti sia segnato la data esatta in cui sei diventato scemo perché dovremmo festeggiarla ogni anno  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #34 il: 17 Feb 2019, 15:25 »
Personalmente parlerei chiaramente a lui spiegando che non gradisci che lui affronti quell'argomento con la bimba.

Già provato...risposta? "perché non dovrei parlarne e voi invece si che credete in un modello planetario sbagliato? Io con mia figlia parlo di ciò che mi va e tu non sei un cazzo di nessuno."

Beh si, purtroppo è sua figlia e non ci puoi far nulla, a meno che la stupidità non sia assimilabile ad abuso (e quindi gli mandi qualche assistente sociale) bisogna starci e pregare che quella bimba non venga influenzata troppo da un genitore che non ci sta con la testa.

Discuterne è impossibile, tanto appena i torni non contano, certe persone si rifugiano nel vittimismo quindi sprechi solo tempo e risorse a cercare di spiegare dei concetti a persone che non hanno mezzi o voglia di comprenderli.

E' un po' come Trump/trumpiani con il muro ed i messicani, auguri a spiegargli perchè hanno una visione malata del mondo.

@UncleRight Se purtroppo non puoi evitare questa persona, allora il mio consiglio è di tagliare corto e passare ad un altro argomento, gli dici che entrambi sapete come la pensate in merito e che nessuno dei due cambierà idea, quindi è inutile insistere in merito.

Assecondarlo non sarebbe rispettoso per la tua persona, dargli contro sarebbe solo uno spreco di tempo.

Capisco che tieni al futuro della bambina, ma come detto non puoi fare tanto in merito se non prenderla sotto la tua ala quando sarà più grande ed insegnarle un po' com'è il mondo vero, sempre se le teorie strampalate del padre avranno attecchito, ma io credo/spero di no.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #35 il: 17 Feb 2019, 15:34 »
Comunque basta spiegare alla bimba come stanno veramente le cose e non sollevare più la questione con il marito.
Non prnso che ogni colta che vede la figlia gli parli della terra piatta.
Oddio potrebbe farlo solo se voi continuate a mostrarvi preoccupati della cosa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #36 il: 17 Feb 2019, 15:35 »
Io spero che tu ti sia segnato la data esatta in cui sei diventato scemo perché dovremmo festeggiarla ogni anno  :D

È stato un processo graduale, purtroppo  :D

Ma potremmo stabilire ugualmente una data arbitraria, proprio per il gusto di festeggiarla!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #37 il: 17 Feb 2019, 15:38 »
È stato un processo graduale, purtroppo  :D

Ma potremmo stabilire ugualmente una data arbitraria, proprio per il gusto di festeggiarla!
L'importante secondo me non è tanto la correttezza della data, quanto darne la colpa alle donne.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #38 il: 17 Feb 2019, 16:14 »
Il padre potrebbe non essere recuperabile, dipende dalla persona.
La bambina dovrà prima capire che non può prendere come verità tutto quello che dice il padre, è troppo delicata come cosa. A parte questo, ci sono documentari apposta.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0hbPRi5GazE
Non so se Neurodrome è idoneo per cominciare (per una bambina), però il video contiene un discreto elenco di controprove.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #39 il: 17 Feb 2019, 16:24 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #40 il: 17 Feb 2019, 16:27 »
cuieto vivere


Oh Cristo chiedo venia! Errore dialettale.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #41 il: 17 Feb 2019, 17:10 »
Aggiornamento per gentile concessione di @Lord Nexus.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #42 il: 17 Feb 2019, 17:43 »
Il padre potrebbe non essere recuperabile, dipende dalla persona.
La bambina dovrà prima capire che non può prendere come verità tutto quello che dice il padre, è troppo delicata come cosa. A parte questo, ci sono documentari apposta.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0hbPRi5GazE
Non so se Neurodrome è idoneo per cominciare (per una bambina), però il video contiene un discreto elenco di controprove.

NEURODROME lo conosco, è da alcuni anni che seguo il suo canale youtube. Sinceramente alla bambina non lo farei vedere per il semplice fatto che denigra molto pesantemente i terrapiattisti. Non vorrei "istruirla" a non rispettare le idee altrui.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #43 il: 17 Feb 2019, 17:49 »
Comunque un banner in mio onore mi riempie il cuore di orgoglio! Ringrazio il regista che ha creduto in me, la costumista per l'ottimo lavoro e i tecnici tutti. Ciao mamma ti voglio bene!
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Terrapiattismo il nuovo medioevo.
« Risposta #44 il: 17 Feb 2019, 17:58 »
A me fa sempre strano quando, parlando di argomenti come l'astronomia o la fisica, si dice "eh ma ognuno può avere propria opinione".

No, non può, perché la scienza è inconfutabile se si usano frasi come "ah per me non è così" o "io la vedo diversamente". O sei un astrofisico con un grappolo di coglioni così e hai scoperto qualcosa che nessun ha mai scoperto e porti delle prove, o meriti tutti gli insulti e la discriminazione del mondo. La discriminazione su questi argomenti verso una persona di 45 anni è più che legittima, è dovuta.

Non si può "avere la convinzione" che la terra è piatta, non si può proprio. Si può avere la convinzione che esista un Dio, che non esista, che esista l'anima, ma non che un pianeta sia piatto. Madonna che nervi.

Se vivessimo in un mondo giusto potrebbe tranquillamente essere un motivo per impedire al padre di vedere la figlia.

Ah, con gente così puoi anche spedirla nello spazio ma non dirà mai che ha sbagliato ed è un pazzo. Ho esperienze con supercomplottisti e non li smuovi dal loro "credo". Per fortuna mi manca il terrapiattista.

La scienza non è religione. La scienza è così finché uno che ti porta delle prove, inconfutabili, ti dimostra che è cosà


« Ultima modifica: 17 Feb 2019, 18:07 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola