Autore Topic: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto  (Letto 12242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #135 il: 21 Gen 2021, 07:48 »
Provati tutti i livelli del progetto di @Kiavik , davvero molta qualità, me ho completati poco meno della metà, alcuni erano un filo oltre la mia pazienza e non amo troppo quelli musicali, geniali quasi tutti, ottimo il tuo ed il mio preferito fra tutti é quello a tema 'stealth' in cui a ritmo bisogna sfruttare le piattaforme alternate rosse/blu per 'nascondersi' e oltrepassare i Pokey verdi a guardia del party, praticamente una missione di infiltrazione: pazzesco  :D c'è molta varietà poi, fra quelli puzzle, quelli tecnicissimi e quello adventure.

Tana per xpeter visto che ho trovato il codice autore in un vecchio video! Livelli molto belli e giusto al limite di difficoltà che ritemgo fomunque ancora ben accettabile, tra i preferiti quello con le Ants ma geniale quello di Mario Super Ball.

Ci ho giocato parecchio questi giorni e ho anche finito al 100% la modalità storia, credo siano 100+ livelli in totale (c'è una leggerissima componente adventure nell'hub con piccoli segreti e possibilità di ottenere qualche altro livello extra), non è neanche molto lunga in fondo ed i livelli son buoni anche se non tutti eccezionali visto che spesso sono monotematici o non troppo elaborati ma ci stà visto che il piatto forte é altro.

E niente, alla fine ci ho trovato il prodotto che desideravo, ho giocato il primo Mario Maker su Wii U ma mi lasciò la sensazione che fosse ancora un pò troppo limitato (ma davvero non c'erano i blocchi On/Off? Davvero credo siano la cosa più utile e utilizzata in questo 2) mentre qua secondo me hanno realizzato a pieno quella visione, anche se non ho vissuto la community fin dal D1 e ad esempio notavo che l'ultimo update è molto corposo ed è arrivato post lancio, và detto che al lancio del primo gioco neanche c'erano i checkpoint..

In definitiva soddisfatto, il concept è troppo azzeccato perchè l'universalità e l'immediatezza/piacevolezza dei controlli dei Mario 2D rappresentati unita con dei tool intuitivi che condentono a chiunque di creare livelli fuori di testa resta un'ideona, ho vissuto Mario Maker 2 come un regalo ai fan del baffuto idraulico che han potuto ideare (al di là delle  arie Rom Hack anche fi qualità ecc.) livelli di ogni tipo con un prodotto ufficiale e ben confezionato, andando ad esempio anche a soddisfare la voglia di avere livelli con un grando di sfida potenzialmente maggiore rispetto ai giochi ufficiali e così via.

Unico accorgimento secondo me è quello di avere bene in mente che ci sono due fasi distinte: la ricerca di livelli di qualità (magari affidandosi ad autori di un certo livello, o col supporto di ricerche da web) e solo dopo l'atto di giocarli e valutarli per quel che sono, ho saltato alcuni livelli in cui secondo me non tutto funzionava a dovere (ad esempio checkpoint troppo distanziati, sfida eccessiva o troppo bassa) ma ho seguito fino in fondo anche quelli più tosti purchè fossero costantemente interessanti e con belle idee dietro la realizzazione.

Infine mi son scaricato una mia selezione di livelli che dovrebbero rimanere salvati anche in caso di scadenza dell'online ma credo che continuerò comunque a fare qualche partita (ah ho provato la coop ma mi laggava troppo  :D )

Insomma contento  :yes: credo anche che più di così non si possa fare, vedo inpossibile un altro Maker 2D anche se l'idea di un Maker 3D con gli stili 64, Sunshine, Galaxy, 3D World e Odyssey sarebbe carino ma dubito avverrà mai, anche per via della minore immediatezza nel creare livelli in contesto 3D, però mai dire mai
« Ultima modifica: 21 Gen 2021, 08:40 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #136 il: 21 Gen 2021, 13:47 »
Ci ho giocato parecchio questi giorni e ho anche finito al 100% la modalità storia, credo siano 100+ livelli in totale (c'è una leggerissima componente adventure nell'hub con piccoli segreti e possibilità di ottenere qualche altro livello extra), non è neanche molto lunga in fondo ed i livelli son buoni anche se non tutti eccezionali visto che spesso sono monotematici o non troppo elaborati ma ci stà visto che il piatto forte é altro.

In tutto sono 120!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #137 il: 21 Gen 2021, 13:56 »
Yep! Quelli numerati sono 90 ma poi ce ne sono diversi altri dovuti alle quest, Npc ecc.

Ho pure farmato monete (ottimo il livello n. 55 per farlo, sono 116 monetine al minuto circa) per sbloccare la mega costruzione nell'hub, solo estetica, e mi son fatto spennare il resto con le battute pessine e a pago del cagnolino, sono solo una decina e poi le ripete a random gratis

Tornarci dopo aver completato alcuni livelli dall'online ha reso un pò semplici i livelli della mod. storia, oramai ero pronto a vedere sbucare missili, spuntoni e bombe da ogni pixel

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #138 il: 21 Gen 2021, 14:11 »
Ahah vero, anche io ho farmato monete, però sul livello 70 (o 71 non ricordo, quello in cui bisogna fare i salti lunghi con R)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Maker 2: torniamo e sentirci piccoli Miyamoto
« Risposta #139 il: 14 Apr 2023, 18:04 »
Heilà
Siria chiede di provare il suo livello, codice: T2M-BK3-PWF

Ispirato all'impostazione di Shadow the Hedgehog per Gamecube
Grazie a chi vorrà cimentarsi!