Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65814 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #810 il: 05 Lug 2020, 19:10 »
Beh l'inizio è caotico e non gestito benissimo a livello di ritmi, tutorial quindi no, non sei pazzo!

Ma dico da subito che vale assolutamente la pena continuare, per me, perchè è un gioco le cui qualità emergono alla lunga e non all'inizio

Andando per gradi:

La trama per me non ha mai spiccato, onestamente ho apprezzato la contestualizzazione della stazione di polizia, il tentativo di ideare comunque un inedito background narrativo, ambientazioni e terminologie ecc  ma la trama non è mai arrivata ad essere nulla di che sebbene sia migliorata nella seconda metà (è un gioco lungo).

Pur vero però che 'conosco i miei polli' e platinum games non ha mai ideato delle trame interessanti oltre al pretesto di menare le mani, forse un pizzico bayonetta ma poca roba anche lì, nell'unico caso in cui c'è riuscita (Nier Automata che ha trama e narrazione eccellemti) è solo perchè la trama l'ha scritta Taro.

In generale nel genere action (penso anche a Ninja Gaiden o Metal Gear Rising sempre dei platinum, DMC alti e bassi: 1, 3 e 5 molto bene, 2 e 4 terrificanti) le trame le ho sempre trovate di bassa lega in questi giochi, son giochoi di trovare soddisfazione con pratica, approfondimento e gameplay puro/studio del combat system.

Poi hai ragionissima a dire che Astral ci indugia fin troppo (del resto è un action ibrido con elementi Rpg e ha tante cutscenes o le investigazioni che sono più momenti interattivi ma meno ludici) ma quella sproporzione secondo me si attenua andando avanti e superando questa prima parte introduttiva!

Le quest secondarie blu poi son pessime ma si fanno in fretta mentre i casi opzionali segnati in rosso sulla mappa sono interessanti, con scontri opzionali e chicche interessanti di interazione e level design per scovare le arene extra.

1) Nel prologo anche io non ho capito nulla e mi è sembrato tutto automatizzato e caotico, però il livello di profondità del combat è su tutt'altro piano qualitativo, prologo un pò fuorviante in questo senso anche se altamente spettacolare visivamente
2 e 3) Il consiglio che posso dare é passare del tempo nel training quando possibile (in gebere a inizio capitolo) e di consultare il menu aiuto in opzioni con la lista di comandi e mosse eseguibili: con la pratica si migliora molto ed il gioco continua a introdurre nuove facoltà che aumenteranno di molto la varietà ma all'inizio è normale non riuscire a padroneggiare tutto (infatti io prendevo molte mazzate nei primi capitoli)
4 e 5) tranquillo, la boss fight dell'ultimo spoiler è volutamente poco giocosa e più che altro narrativa e necessaria per mandare avanti la storia, non mancheranno boss fights più tecniche e soddisfacenti!
Peraltro proprio adesso dovresti aver sbloccato delle novità di combat che personalmente mi hanno cominciato a far svoltare in positivo, al training prenditi tempo e prova tutto.

È un incipit lento ma adesso dovresti aver superato la fase introduttiva lunga, non resta che continuare a far pratica e il gioco migliorerà perchè diventerà sempre più strutturato e vario.

Tieni anche conto che avendo delle componenti Rpg non devi assolutamente mancare di potenziare sia i tuoi legion nel menu apposito, che le tue armi base.
In entrambi i casi acquisirai nuove mosse e facoltà/potenziamenti utili
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 19:15 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #811 il: 05 Lug 2020, 19:16 »
Sulla storia siamo sulla stessa linea d' onda e' davvero robetta da anime di terza categoria, si potrebbe dire che "omaggia" il genere e fra gli anime del genere principalmente Evangelion, ma onestamente questa terminologia non e' guadagnata, se ti ha fatto sospirare l' intro preparati a cavarti gli occhi dalle orbite quando scoprirai le vere intenzioni di Gendo e dove va' a parare la storia nelle battute finali  :D

Riguardo il gameplay ci siamo schiantati su due scogli differenti ma la spiaggia e' la stessa, il gioco sul punto di vista dello spessore e' praticamente un foglio di carta velina, i cinque legion una volta potenziati sono funzionalmente identici, le tre armi a disposizione del giocatore sono funzionalmente identiche, gli unici upgrades che vale la pena installare nella progressione sono quelli che aumentano il danno e via dicendo, ed il combat una volta internalizzato si riduce ad una rotazione di abilita' (abilita' che sono identiche per ogni legion) manco si tratti di un MMO balordo, MA il tutto viene offuscato da un sistema di controllo inutilmente complicato che per motivi insensati mette tutta l' enfasi sul controllo diretto del legion, azione del tutto inutile nel loop di combat quando il legion puo' essere scagliato direttamente al nemico dando un colpetto al grilletto sinistro, rimuovendo del tutto la necessita' di controllare direttamente la bestiola con lo stick destro, dato che l' homing del legion col grilletto non solo e' 100% accurato, non richiede alcun movimento fine da parte del giocatore, ed ignora la velocita' di base del legion nullificando una delle poche differenze fra un legion e l' altro.

In pratica sono riusciti in un sistema di combattimento che risulta confusionario per chi non ha dimestichezza con il genere e incredibilmente semplicistico per chi gli action games li mangia a colazione, tutto sommato e' comunque un risultato notevole  :baby:

PS:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 19:28 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #812 il: 05 Lug 2020, 19:36 »
Beh ma per me come ho sempre detto il gioco parte da due bonus iniziali: nuova IP (che consente di avere anche soluzioni estetiche inedite, concept inediti, bestiario inedito, OST inedita e così via) + tentativo nelle intenzioni di approfondire un lato mai troppo esplorato dagli action games ossia il controllo di un essere evocato/famiglio.

Per quanto le critiche siano fondate la reputo una visione un pò troppo severa perchè al netto dei difetti del combat (presenza di filmati ad alcuni specifici counter o finishers che tolgono controllo al giocatore, sbilanciamento e semplicità nell'utilizzo delle tecniche legion attivabili nei due slot con cooldwon Rpg, input di combo praticamente identici che rendono il combat troppo rigido e con difficoltà a creare delle combo personali) io ci ho trovato altri aspetti apprezzabili, come ad esempio le abilità specifiche dei legion mutuate da precedenti giochi platinum games, il fatto che ogni legion abbia sia utilizzi in combat che in esplorazione (sebbene a volte l'utilizzo esplorativo è semplicistico o basato su puzzle semplici), le tecniche avanzate sbloccate a fine skill tree che in genere sono più interessanti tipo
Spoiler (click to show/hide)
ed in generale il feeling di padroneggiare un secondo essere in campo che era una roba che sognavo di fare da sempre e mi hanno accontentato.

Poi non ho apprezzato altre cose tipo
Spoiler (click to show/hide)
e non ho apprezzato il sistema di ranking, troppo mal vestito per un amante di action e di migliorare i punteggi.

Ottima la possibilità di rigiocare pezzi delle missioni principali e ottimo l'endgame per divertirsi amche a campagna completata, così come personalmente ho trovato inaspettatamente valido il level design delle zone astrale nonostante un evidente eccessivo riutilizzo di assets.

Per cui nel complesso un bel gioco, che non rivaleggia coi mostri sacri del genere (rispetto ai quali è generalmente meno profondo e tecnico) ma un bel titolo che ho apprezzato e che crescere e migliorare con un bel seguito!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #813 il: 05 Lug 2020, 20:02 »
Mah non lo so' come questa somma esce in positivo, ero medio-deluso a fine gioco ma piu' ho tempo di riflettere sull' esperienza piu' mi imbruttisco, vediamo...

Fra i positivi abbiamo:

-Colonna sonora, che ci sta'.
-Combat visivamente interessante quando il gioco riesce a riprodurre immagini sopra i 360p/20fps?
-Alcuni elementi di design degli enviroments e i personaggi (qui' ci torneremo)
-Qualche sezioncina puzzle nella zona astrale? nulla di che' ma quanto meno fuori dal combat i legion mostrano un po' di usi variegati.

Negativi:

-Combat, se sei uno smanettone non c'e' nulla in cui affondare i denti, se sei un neofita tutto e' inutilmente complicato
-Narrativa, si potrebbe sorvolare in un action game piu' snello ma trattandosi di un Action RPG con un sacco di chiacchiere, non si puo' davvero considerare un elemento trascurabile.
-Riciclo di enviroments, nemici, situazioni, ti son piaciute quelle prime tre missioni? spero di si perche' quel pugno di zone e creature verra' proposto e riproposto sino al vomito.
-Progressione, e' carino pensare che tutti i legion saranno diversi e unici nelle prime ore di gioco, poi ci si rende conto che una volta sbloccati tutti gli upgrades uno vale l' altro ed hanno tutti le stesse abilita', figo.
-La madonna di fetch quests, attivita' fillers e rumenta varia, in un open world da ps2 che e' aperto come un pistacchio col guscio saldato.

Sui tuoi punti bonus non saprei @Laxus91 , e' una nuova IP quanto e' un nuovo genere cinematografico la parodia all' americana stile Scary Movie, troppo derivato, troppo niente oltre il materiale a cui si ispira.
Riguardo la storia di controllare multipli personaggi ci sono giochi che lo fanno in maniera piu' competente, praticamente qualsiasi classe con un famiglio in un RPG o un MMO ha meccaniche pensate meglio di AC, poi per dire se vogliamo restare in ambito action il tanto odiato V in dmc5 ti permette di controllare contemporaneamente un personaggio piu' due famigli con caratteristiche e attacchi unici, mentre in AC si controlla l' omino piu' un singolo famiglio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #814 il: 05 Lug 2020, 20:36 »
Ma se non ti è piaciuto va bene così, non ho pretesa di far cambiare idea a nessuno!

A me è piaciuto ma con alcune riserve, si tratta certamente di aspettative differenti ma anche di rilevanza che si dà a specifici difetti, pregi o presunti tali che impattano diversamente da giocatore a giocatore, ed i difetti li hanno tutti i titoli in fin dei conti

- OST bella, molto bella anche se può non piacere se non si ama il genere

- graficamente in docked mode l'ho trovato mediamente bello da vedere per effetti e direzione artistica,in combat un pò caotico il discorso leggibilità della scena ma ci si fà il callo in fondo

- io ho scelto il pg femminale che quello maschile mi sembrava leggermente più generic, non sono un esperto assoluto di questo stile ma trovo il character design funzionale.
Environment ok ma con qualche sporcizia o elementi che rivelano un budget limitato (ad esempio muri invisibili oppure elementi e npc in lontananza poco curati o non animati in alcuni casi estremi)

- Nelle fasi astrali secondo me è davvero molto buono il level design, mi riferisco soprattutto ai percorsi alternativi per aprire tutte le casse di rifornimento nascoste e per i puzzle di progressione c'è un ottimo sfruttamento della verticalità o della non possibilità di saltare (ma eseguire balzo con catena), piattaforme di vario genere quasi da platform 3D e presenza di ostaclli ambientali talvolta pure con nemici.
Non male considerando che poteva anche essere un tipo di level design molto più piatto

- il combat è semplicemente più accessibile e meno tecnico di altri combat di alto livello, non è al livello dei migliori nel genere ma neanche è fatto male, ne ho giocati diversi di action con combat peggiore, qui è un discorso di aspettative (e ok che è Platinum ma Kamiya non è director che invece è Taura, bravo ma non ad un livello di eccellenza. Poi nello specifico non so ovviamente i dettagli sui battle designers che ci han lavorato ecc).
Lo score system vabbè è rotto, S+ che piovono in automatico nei combattimenti lunghi a gioco inoltrato solo perchè ci stanno dei bonus assurdi per alternare tutti i legion e usarne tutte le tecniche (cose che di per sè non richiedono particolare abilità del giocatore) e non si viene puniti adeguatamente in caso di danni subiti o addirittura morti e resurrect.
Fare uno score system così purtroppo è una cosa che un giocatore navigato nel genere lo sgana subito ed è un peccato perché mina un pò la rigiocabilità

- Qui dò abbastanza ragione, la narrativa non è niente di che, apprezzato lo sforzo iniziale ma la trama è quel che è, ci son comunque abituato per il genere ma qui le cutscenes e fasi narrative sono nunericamente tantine quindi si poteva far meglio (anche per esempio i dialoghi con Npc son quasi sempre banali)

- Il vestiario in sé non lo trovo affatto male per aggressività ed estetica. C'è un marcato riutilizzo e reskin di tipologie nemiche e persino boss (che nella prima metà di gioco sono poco interessanti, dopo per fortuna migliorano non poco) ma nulla che non accada in altri action, sugli environments invece non ho patito le aree urbane riutilizzate (spesso ricontestualizzate bene e/o con aree nuove da esplorare) mentre le fasi astrali hanno un evidente riciclo di assets purtroppo

- Beh la diversificazione però c'é, se si và a vedere il pelo nell'uovo ci sono dinamiche simili fra i vari legion, ma i legion di per sé hanno le loro differenze: tecniche con funzionamenti differenti
Spoiler (click to show/hide)
, velocità di movimento e attacco standard dei legion differenti fra loro, alcuni launchers unici (ricordo qualcosa di quello bestia), counter su schivata differenti (counter del bestia Op con filmatino) e poi la modalità di controllo diretto che dà accesso a stringhe differenti e meccaniche uniche difensive e offensive.

Poi, oltre a questo, ci stanno gli elementi in comune che dici, ossia le stringhe e sync attack differenziati solo nell'estetica e non negli imput, gli automatismi quasi uguali per tutti (però ad esempio carino che il lancio di un preciso legion abbia anche funzione alla Snatch di Nero in DMC), la dinamica di ciclare le tecniche non appena i cooldown lo permettono senza granchè sforzo e tecniche in comune tipo l'incatenamento automatico.

Quindi in definitiva ci sono differenziazioni ed elementi in comune, non è tutto uguale per ogni legion

- Qui dò ragione, tanta rumenta e fetch quests, fortunatamente le quest più brutte sono quelle segnate in blu, si sganano subito e son veloci da completare, quelle in rosso almeno richiedono un pò di interazioni in più tipo scovare portali nascosti da elementi ambientali ecc


« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 20:43 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #815 il: 05 Lug 2020, 20:43 »
Cavolo ho riaperto un dibattito  :D

Io spero che sia come di Laxus e ci spero anche perché di action non me ne intendo e quindi basta poco per contentarmi.

Inoltre, da appassionato di jrpg, non sono contrario alle sequenze narrative. Per esempio, la fase investigativa non mi è dispiaciuta.

Semplicemente spererei di iniziare ad avere un minimo di controllo su ciò che accade a schermo...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #816 il: 05 Lug 2020, 20:50 »
Cavolo ho riaperto un dibattito  :D

Io spero che sia come di Laxus e ci spero anche perché di action non me ne intendo e quindi basta poco per contentarmi.

Inoltre, da appassionato di jrpg, non sono contrario alle sequenze narrative. Per esempio, la fase investigativa non mi è dispiaciuta.

Semplicemente spererei di iniziare ad avere un minimo di controllo su ciò che accade a schermo...

 :D
Tranquillo, a me fà piacere parlare di giochi in generale, poi ho fatto un wall of text perchè comunque io ci ho giocato tipo 150 ore quindi ricordo molte cose.

Eh dipende da te perchè la sensazione di avere maggior controllo è molto graduale, non accadrà nella prossima sessione di certo ma dovrai lavorarci pian piano, per me è arrivata poco oltre mmetà...
Posso però dirti che il gioco parte un pò lento e lascia il giocatore un pò spaesato a livello di tutorial ma continuando a giocare arriverà pratica e maggior soddisfazione oltre ad ottenere tante feature fighe nuove (che ti vengono date man mano, in maniera non troppo soverchiante ma aggiungndo varietà pian piano, ad esempio ti fà stare diverso tempo con un solo legion oppure un legion ed una tecnica, poi due legion per un bel pò ecc).

Non resta che vedere da te, io consiglio di non demordere a meno che non riesca proprio a conquistarti (perchè è comunque un gioco lungo)
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 20:53 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #817 il: 05 Lug 2020, 20:53 »
Del fatto che i nemici non sono carne da cannone e che sono il vero modificatore del gameplay, del bilanciamento che è un bilanciamento della difficoltà effettivo e non una pantomima, del level design (a prescindere dal copiaincolla) e dei boss interpretabili in ennemila modi (totalmente couterabili) ne vogliam parlare?

Sembra di no.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #818 il: 05 Lug 2020, 20:57 »
Cavolo ho riaperto un dibattito  :D

Io spero che sia come di Laxus e ci spero anche perché di action non me ne intendo e quindi basta poco per contentarmi.

Inoltre, da appassionato di jrpg, non sono contrario alle sequenze narrative. Per esempio, la fase investigativa non mi è dispiaciuta.

Semplicemente spererei di iniziare ad avere un minimo di controllo su ciò che accade a schermo...
La curva di apprendimento si spalma su due partite complete, fai un po' tu.
Inizierai a capir davvero cosa starai facendo verso l'80% del primo giro.

È vero, è una progressione artificiosa, ma quando Platinum ti lascia le briglie sciolte, poi non è che cammini da solo... scatti direttamente come un fulmine.
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 20:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #819 il: 05 Lug 2020, 21:00 »
Del fatto che i nemici non sono carne da cannone e che sono il vero modificatore del gameplay, del bilanciamento che è un bilanciamento della difficoltà effettivo e non una pantomima, del level design (a prescindere dal copiaincolla) e dei boss interpretabili in ennemila modi (totalmente couterabili) ne vogliam parlare?

Sembra di no.

Oh, io ne ho parlato!

E' un gioco, Astral Chain, in cui c'è un equilibrio straordinario fra tutte le componenti e, nonostante qualche ingenuità, è impressionante notare come Platinum abbia ottenuto un simile risultato pur essendo la prima volta che prova ad uscire dalla sua comfort zone (anche se non l'ha fatto completamente e per il seguito non voglio più vedere la divisione in capitoli con valutazione finale, voglio tutto libero e connesso!).

Continuo a ribadire che, secondo me, dietro c'è lo zampino di Nintendo, che ha contribuito a rendere così evoluto e soprattutto universalmente accessibile il sistema di combattimento ed ha aiutato a fare le giuste interconnessioni, c'è dietro una pulizia ed una concettualità strutturale (ed un'ambizione di fare finalmente un gioco completo e per tutti) che Platinum non ha mai mostrato.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #820 il: 05 Lug 2020, 21:00 »
Del fatto che i nemici non sono carne da cannone e che sono il vero modificatore del gameplay, del bilanciamento che è un bilanciamento della difficoltà effettivo e non una pantomima, del level design (a prescindere dal copiaincolla), dei boss interpretabili in ennemila modi (totalmente couterabili) ne vogliam parlare?

Sembra di no.

Perchè sembra di no? Io l'ho scritto che il bestiario è aggressivo e l'ho apprezzato!

Bilanciamento nì, apprezzo lo sforzo rispetto al bilanciamento scarso di N Automata ma qui ci sono alcune skil dei legion davvero troppo OP che abbassano il fattore sfida, comunque apprezzabili alcune idee (tipo i rifornimenti con asterisco ossia oggetti disponibili solo entro il capitolo in corso anche se quelli predefiniti li puoi refillare in stazione) ma score system troppo permissivo.

Sui boss diciamo che vale per alcuni, una fetta di boss però sono molto da Rpg e poco da action, non tutti sono approcciabili con diversi play style e lì sicuramente patisce moltissimo il confronto con i boss di DMC V ad esempio!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #821 il: 05 Lug 2020, 21:02 »
Ma stigrancazzi dello score system... non c'entra nulla col bilanciamento. Chi deve menare, quando deve lo fa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #822 il: 05 Lug 2020, 21:06 »
Beh ma se un titolo inserisce un qualunque elemento come può essere uno score system è normale che sia da valutare, no?
Platinum games poi è tra le più importanti software house nipponiche in fatto di score e combat system (TW101, Bayonetta, Rising ecc) quindi è un ambito in cui dovrebbe primeggiare, anzi!

Invece si scontra un pò con la sua natura ibrida che non eccelle in ambito action rispetto ai migliori esponenti del genere ed ha una componente Rpg non troppo approfondita!

A me il gioco è piaciuto molto, mai negato, ma su certi aspetti è giusto essere oggettivi
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 21:10 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #823 il: 05 Lug 2020, 21:09 »
Ma stigrancazzi dello score system... chi deve menare, quando deve lo fa.

Ma infatti  :D

Se ancora, nel 2020, siamo ad analizzare i giochi a compartimenti stagni e non complessivamente significa che c'è qualcosa che non ha funzionato.

Ad esempio: DMCV ha un sistema di combattimento eccellente (o almeno così mi è parso durante l'unica run che ho fatto, seduto davanti ad un monitor non riesco oramai più a giocare nulla come si deve) ma come gioco nel complesso è davvero mediocre, dall'estetica al ritmo alla costruzione della progressione alle ambientazioni.

Astral Chain invece è un monolite a 360° che, pur con qualche ingenuità, funziona nel suo complesso in maniera grandiosa.

Sulla trama: io ho skippato tutto, dato che ho quasi quarant'anni e poco tempo da perdere e ritengo le trame nei videogiochi puerili e inutili, perciò non so nemmeno di cosa parli esattamente, ma il suo pezzo forte è l'estetica generale: architetture e ambienti dell'Arca, aspetto dei nemici, scelta dei colori e soprattutto colonna sonora (al netto dei pezzacci j-rock cantati che sono orrendi) sono roba uber top come non se ne vedeva da anni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #824 il: 05 Lug 2020, 21:09 »
Zì oka, ma è un elemento che incide solo in particolari condizioni sulla curva di difficoltà. Ossia quando ci si impone la classica partita pulita per arrivare alla vetta.

Il punto è: cosa succede se uno se ne frega? Il gioco è previsto che opponga comunque resistenza, quand'anche (soprattutto)  si premano pulsanti a caso?

: )
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 21:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net