Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #750 il: 25 Nov 2019, 11:48 »
Ma dici come musiche? Boh, non ricordo bene la colonna sonora di Deus Ex ma a parte una generica impronta elettronica sci-fi, quella di Astral Chain mi sembra molto diversa, soprattutto nell'usco psichedelico (con modi e mentalità Trance) delle voci e dei cori.

Detto ciò, mi mancano due maledetti casi rossi nascosti da scovare, uno nel capitolo 10 durante la fase stealth ed un altro nell'11 quando si arriva al centro ricerche. Certo che qualche suggerimento indiretto (tipo il cane che abbaia nel capitolo 8 ) in più, in certe situazioni, non avrebbe guastato!
« Ultima modifica: 25 Nov 2019, 11:56 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #751 il: 25 Nov 2019, 12:28 »
In città.
È un brano particolare (quello principale della piazza). Se mi ricordo in serata lo linko.


Non può essere un caso giacché è proprio in quei frangenti che il gioco si avvicina al simulatore della fu Ion Storm.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #752 il: 25 Nov 2019, 14:03 »
A me c'era un pezzo che ha ricordato un pòla OST di Xeno X, uno di numero però.
E mai nella vita riesco a ritrovarlo adesso, ahimé!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #753 il: 25 Nov 2019, 15:26 »
Beh, la vera inspirazione della colonna sonora, cmq è questa:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=q0z08OpmEPc&list=PLFB20B26835F16136

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #754 il: 26 Nov 2019, 08:45 »
Alla fine ho ceduto e mi sono spoilerato su Youtube quei due maledetti casi rossi nel capitolo 11 che non riuscivo a trovare ed ho capito perché: in entrambi i casi occorre tornare indietro a casaccio per far apparire dei portali senza nessun indizio su quando e dove farlo, come certi combattimenti opzionali di Bayonetta.

Ecco, spero che per un eventuale seguito (così come per Bayo 3) queste cose tipicamente Platinum vengano finalmente riviste...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #755 il: 28 Nov 2019, 21:24 »
Ok, sfondata quota 130 ore, mi sa che mi fermo qui, anche se in realtà non sono per nulla saturo e la voglia di menare le mani è tutt'altro che esaurita:

TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/EKdfRGlVUAUK7dj?format=jpg&name=large
« Ultima modifica: 28 Nov 2019, 21:51 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #756 il: 04 Dic 2019, 19:33 »
Mi ero ripromesso di mollarlo ma proprio non ci riesco, questo gioco mi fa l'effetto di una calamita, poi i casi del post game (me ne mancano una ventina) sono una tentazione irresistibile.

Certo, alcuni, come giustamente notava @Laxus91 sono decisamente rognosi perché ti mettono un mega nemico che ti ammazza con un colpo solo e lo fanno dopo magari venti minuti di scontri già di loro abbastanza tosti.

Però ce ne sono parecchi che diventano combustibile purissimo per incendiare l'esaltazione totale-globale, ti spingono persino a rivedere la configurazione delle abilità\tecniche dei legion che oramai davi per acquisita, ti fanno cacare fino per l'adrenalina che sprigionano.

Niente, mi sa che il mio GOTY l'ho trovato, considerando che Control mi è piaciuto tantissimo ma aveva limiti importanti, Luigi's Mansion 3 non mi sta esaltando come credevo, Link's Awakening è un gioco del 1992 che conosco a memoria, Resident Evil 2 Remake l'ho iniziato l'altra sera ma dopo venti minuti volevo morire, mi mancherebbero Sekiro, DMC V, Daemon X Machina e Ace Combat 7 comprati seppur ancora da iniziare, ma dubito che possano piacermi più di Astral Chain.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #757 il: 04 Dic 2019, 19:48 »
Si alcuni casi del postgane hanno un pò quel problema lì ma alla fine è tutto ampiamente ascrivibile al fatto che il postgame vuol essere un gioco nel gioco, ossia: sai che c'è, la campagna è lì e puoi rigiocarla, nel postgame ti butto addosso di tutto, anche con gli sbilanciamenti, devi solo fare di tutto per sopravvivere.

Non sarà impeccabile come approccio (viste anche alcune scorrettezze legate a certe arene e telecamera annessa) però era da un pò che non mi faceva provare quella sensazione di sfida esaltante, galvanizzante e non 'accademica'.

Eh questo è un'anno di tanti bei titoli ma posso dire comn certezza che Astral Chain sarà di sicuro nella mia Top 3 dei titoli dell'anno, con ogni probabilità vince anche la best Soundtrack e a mani basse direi!

A titolo personale credo che Sekiro e Re 2 sian quelli a cui dare priorità (io RE2 lo ho na non so se faccio in tempo, mal.che vada inizio anno preso ed ho preso col black friday sia Luigi che Zeldino quindi son carichissimo e prontissimo ad altri giochi belli  :D), anche DMC V merita ma è un titolo un pò meno universale, un pò più di nicchia e 'per fan della serie'

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.103
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #758 il: 05 Dic 2019, 09:56 »
Beh, sì, è chiaro, si tratta sempre di post game e ricordo che pure in quello di Bayonetta 2 c'erano diversi scontri davvero tosti (anche se lì le parti più dure erano certe prove del Muspelheim durante il gioco principale che imponevano condizioni davvero penalizzanti, tipo il non dover mai toccare terra o un limite di tempo strettissimo).

Detto ciò, questo post game mi sembra davvero fatto alla grande perché impostato non come una mera aggiunta ma proprio come un ulteriore capitolo coerente con lo svolgersi degli eventi e ben inserito nel contesto globale del gioco.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #760 il: 24 Dic 2019, 15:31 »
Il parlato si può settare in giapponese?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #761 il: 24 Dic 2019, 15:57 »
Il parlato si può settare in giapponese?

Si può fare dal menu opzioni!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #762 il: 25 Dic 2019, 23:15 »
Grazie @Laxus91

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #763 il: 25 Dic 2019, 23:42 »
Grazie @Laxus91

Penso che al primo avvio parta in automatico senza darti la possibilità, basterà poi accedere alle opzioni quando potrai farlo per fare il cambio e poi resterà permanente (e se vorrai avrai modo pure di rigiocare l'inizio inizio).

Altra cosa: forse puoi cambiarla solo dal menu del titolo e non dalle opzioni accessibili a partita in corso! Però basta salvare, uscire al menu principale, fare il cambio e poi caricare il salvataggio!

Altra cosa ancora: io sono un pò di parte per queste cose ma fra le due per me giapponese tutta la vita, soprattutto in un gioco così nipponico

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #764 il: 25 Dic 2019, 23:45 »

Altra cosa ancora: io sono un pò di parte per queste cose ma fra le due per me giapponese tutta la vita, soprattutto in un gioco così nipponico

Sì infatti l'idea é quella

E sì é possibile la lingua sia solo nel menu opzioni della schermata iniziale, anche in altri giochi é così.
Per ora avendo fatto una sola sessione (costretti all'inglese grrrrr) non l'avevamo vista.