Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66534 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #720 il: 11 Nov 2019, 15:44 »
Ho tuttato il tuttabile. 150+ ore di gioco. :D
Più o meno tutte di godimento a parte il rastrellamento finale degli ultimi collectible e foto.
Non sto a ripetermi con le lodi al gioco, dico solo che pur essendo l'action più abbordabile e meno tecnico di PG,
Escluso Transformers, spero.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #721 il: 11 Nov 2019, 15:50 »
Immagino lo intendesse, si. Astral ha mooooolta più ciccia di Transformers (che non era comunque male)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #722 il: 11 Nov 2019, 16:09 »
Grazie ragazzi  :-*

Escluso Transformers, spero.
Si, ammetto di non aver pensato a Transformers perché non l'ho approfondito.
Ho escluso anche Automata perché non ha la struttura da action game né sistema di valutazione, anche se il combat è molto più profondo di quanto sembra e il Very Hard è una sfida non da poco.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #723 il: 11 Nov 2019, 19:49 »
Aspe', ma Ultimate è il "Platinum difficile" in italiano? Oppure è proprio un altro livello di difficoltà?

Cmq io sono quasi a 110 ore e non riesco a giocare ad altro, è proprio una droga: i casi del post game adesso sono davvero bastardissimi e i capitoli a difficile, con l'assenza del DAE e diversi nemici (soprattutto alcuni boss opzionali) che ti ammazzano con un colpo mi stanno facendo abbastanza sudare ma che goduria ora che ho il pieno controllo del sistema di combattimento!

L'unica cosa che ancora non riesco a fare quasi mai è la parata con il ralenti del legion spada, ma per il resto si mazzuola che è un piacere.

Poi soffre un po' di quello che chiamo "effetto Bayonetta" e cioè che spesso la confusione a schermo, fra esplosioni, scintille, orde di nemici, legion e chi più ne ha più ne metta, ti impedisce di leggere bene l'azione e gli attacchi avversari, ma è purtroppo una costante dei neo-beu Platinbum (o forse sono io che non ho abbastanza riflessi).

Per me diritto diritto nei papabili per il GOTY, che però, continuando di questo passo, assegnerò nel 2025.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #724 il: 11 Nov 2019, 19:53 »
Il difficile sarebbe l'ulima difficloltà, mi confusi anche io perchè in inglese viene chiamata platinum Ultimate (quindi pensai erroneamente che in italiano ci sarebbe stata facile, normale, difficile, ultimate)!
Non che si un problema visto che Difficile azzera già le cariche di defibrillatore, oltre al fatto che i contenuto del gioco sono già gargantueschi!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #725 il: 11 Nov 2019, 20:04 »
No, no, per me che non ci sia un altro livello di difficoltà è un'ottima notizia!

Detto ciò, ma sapete dove si possa trovare da scaricare (magari pure in FLAC) la colonna sonora COMPLETA, che a quella presente sul CD mancano una decina di tracce (fra l'altro pure alcune tra le più belle...)?

Scelta davvero inspiegabile, per altro...

Ora cmq in sottofondo sta girando questa, Ghost in the Shell a cannone:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=QcI9oqZdPAg&list=PLq9z3GmD3R9PFABgsFUkEyQnrco8aYxy7&index=8&t=0s

Cmq ci sono alcune fasi che rigiocheresti all'infinito da quanto son belle, tipo quella nel Noah Core.
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 20:10 da Jello Biafra »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #726 il: 11 Nov 2019, 20:20 »
Io, se si può dire senza problemi, ho trovato questa playlist di youtube che più o meno ha tutto (60 tracks infatti), a quel punto basta usare uno di quei siti per il download immettendo l'indirizzo ed ecco che si ha l'OST completa.
Naturalmente comprare la OST è generalmente cosa buona e giusta (per la qualità audio, per supportare e così via) ma il problema è proprio quando mancano tracce magari belle!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #727 il: 11 Nov 2019, 20:25 »
Eh, ma in quella playlist ci sono solo 31 tracce... Ecco perché chiedevo se avevate qualche linkino interessante.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #728 il: 11 Nov 2019, 23:43 »
pur essendo l'action più abbordabile e meno tecnico di PG
ok Ale capisco che sei PRO-PRO, ma io al secondo capitolo a Normal già prendo schiaffi  :cry:
C'è qualcosa sfugge al mio cervello perché normalmente è un genere nel quale mi destreggio piuttosto bene!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #729 il: 11 Nov 2019, 23:50 »
pur essendo l'action più abbordabile e meno tecnico di PG
ok Ale capisco che sei PRO-PRO, ma io al secondo capitolo a Normal già prendo schiaffi  :cry:
C'è qualcosa sfugge al mio cervello perché normalmente è un genere nel quale mi destreggio piuttosto bene!

Non è facilissimo in effetti soprattutto perchè i nemici sono molto aggressivi però tieni conto che potenziando i legion, ottenendone di nuovi (alcuni hanno abilità difensive del tutto game changer) potenziando il legatus (che può portarti ad avere cariche di defibrillatori extra), comprando e ottenendo oggetti curativi, usando a rotazione le tecniche, usando la finisher (imho troppo sbilamciata perchè fà recuperare tutta la salute anche da una chimera minion) la sfida è comunque gestibile e abbordabile (che per me ci sta bene sinceramente, anche perchè a inizio gioco è tipo impossibile non prendere danni almeno una volta a scontro!)
Se qualcosa non ti quadra basta continuare a giocare la main e sbloccherà man mano queste funzionalità ed altre!

Non rushare però, cerca di scovare tutti i segreti nei capitoli, fare le secondarie ecc!
« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 00:05 da Laxus91 »

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #730 il: 12 Nov 2019, 10:24 »
pur essendo l'action più abbordabile e meno tecnico di PG
ok Ale capisco che sei PRO-PRO, ma io al secondo capitolo a Normal già prendo schiaffi  :cry:
C'è qualcosa sfugge al mio cervello perché normalmente è un genere nel quale mi destreggio piuttosto bene!
Ci sta, all'inizio può disorientare perché richiede un approccio diverso dagli altri action (ma è il suo bello) e come dice Laxus ti mancano le tecniche e i legion da sbloccare.
Sul medio lungo termine diventi OP e le S+ vengono quasi automatiche nella maggior parte dei casi. Nulla a che vedere con il Pure Platinum di Bayo, TW101, o S+ di Rising.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #731 il: 12 Nov 2019, 10:29 »
Vero, và detto che questo rank più permissivo, again, per una volta tanto non mi è dispiaciuto in virtù dei tanti contenuti!
Ma và giustamente sottolineato perchè per un fan sfegatato di action e rank system potrebbe dare qualcosa in meno (pur restando sempre divertentissimo quando si combatte, per me quello é fuor di discussione).

Altra cosa da sottolineare è che, in certi contenuti come portali o sfide/arene avanzate, infatti la S+ si ottiene pratocamente in automatico se si porta a termine il combattimento ma in quei casi talvolta la sfida vera e quindi difficoltá/stimolo è proprio portare a termine il combattimento e non perdere prima!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #732 il: 12 Nov 2019, 19:19 »
Beh, il fatto è che fino al capitolo 7 non hai nemmeno tutti i legion, figuriamoci poi tutte la abilità, le azioni da assegnare a Y e X, i potenziamenti del manganello (che sbloccano ulteriori mosse)... Mettiamoci che, di fatto, controlli due personaggi contemporaneamente e che le chimere sono numerose e molto aggressive e la sensazione di prendere fraccate di mazzate alla prima run è forte.

Poi però sblocchi talmente tante cose che puoi davvero costruirti il tuo sistema di combattimento personalizzato (fermo restando che la difficoltà aumenta di conseguenza, soprattutto a difficile o negli ultimi casi del post game).


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #733 il: 13 Nov 2019, 16:06 »
Ieri sera ho rifatto il capitolo 6 a Platinum difficile. Mamma mia che meraviglia, forse direi che è l'apice del gioco.

tutte le varie anime di Astral Chain ci sono e si intersecano alla perfezione: l'esplorazione\platforming atipico (soprattutto quando si arriva nella prima parte della Zona 09), l'investigazione affascinante e mai pesante che presenta pure una certa flessibilità (nel suo consentirti, molto più che in altri capitoli, di arrivare allo stesso obiettivo da strade differenti), le sezioni stealth, i casi rossi opzionali nascosti ma in maniera intelligente (per trovarli devi usare a fondo IRIS e abilità dei legion), il ritmo generale del capitolo (un crescendo esaltante con picchi di spettacolarità estetico-coreografica da applausi), i combattimenti con nemici cazzutissimi e soddisfacenti da mazzuolare, il boss finale apocalittico...

Che roba, amici-ci, che roba.

Gli altri capitoli non sono così belli, molti ci si avvicinano ma nel 6 si tocca il vertice.

Io spero ne facciano un seguito perché si vede che dietro alcune scelte c'è l'inesperienza Platinum in generi diversi dal neo-beu, ma le premesse sono esaltanti.

Dovrebbero avere un pizzico di coraggio in più e abbandonare la comfort zone del capitolo+valutazione per calare questo sistema di combattimento fenomenale, quest'indole platform sui generis goduriosa e queste fasi investigative molto semplici ma gustose in un contesto molto più aperto e vasto.

Certo, ci vorrebbero molti più soldi e finché i loro giochi rimarranno di nicchia sarà molto difficile, ma chi lo sa...
« Ultima modifica: 13 Nov 2019, 16:52 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #734 il: 14 Nov 2019, 10:15 »
Cmq ieri sera, mentre mazzuolavo con combo acrobatiche e devastanti l'Homunculus Omega sul tetto di un mega grattacielo con sullo sfondo lo skyline infinito della classica megalopoli nippo-cyberpunk in un tripudio di insegne luminose con mega ideogrammi, viola, azzurri e rossi iper saturi, pensavo che, come look&feel, è troppo un gioco jap Dreamcast 1998-1999 o PS2 2002-2004 sotto steroidi.

Bellissimo.