Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66274 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #660 il: 07 Ott 2019, 09:21 »
Beh si, anche per via delle abilità limitate inizialmente nelle prime fasi che non permettono di accedere a tutte le aree opzionali da subito!

È un gioco con una progressione particolare, che non dà tutto fin da subito, che fumziona per addizione più o meno sequenziali di meccaniche ed elementi nuovi, ed infine è un gioco in cui convivono tante anime (quella più classica platinum, quella esplorativa ed enigmistica, quella rpg dovendo impostare tecniche e abilità da portarsi in battaglia rinunciamdo ad altri slot oppure il semplice potenziare legion e attacchi con i codici genetici e così via)

No, no, intendevo all'inizio dello sviluppo  :yes:

Da quello che c'è scritto, in fase di sviluppo Astral Chain era molto più lineare: eri alla centrale, prendevi un caso, lo risolvevi e tornavi alla centrale (un po' come nel post game).

Poi invece hanno ampliato la struttura, aggiungendo l'esplorazione e i casi opzionali fino a diventare la versione definitiva.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #661 il: 07 Ott 2019, 09:27 »
Beh si, anche per via delle abilità limitate inizialmente nelle prime fasi che non permettono di accedere a tutte le aree opzionali da subito!

È un gioco con una progressione particolare, che non dà tutto fin da subito, che fumziona per addizione più o meno sequenziali di meccaniche ed elementi nuovi, ed infine è un gioco in cui convivono tante anime (quella più classica platinum, quella esplorativa ed enigmistica, quella rpg dovendo impostare tecniche e abilità da portarsi in battaglia rinunciamdo ad altri slot oppure il semplice potenziare legion e attacchi con i codici genetici e così via)

No, no, intendevo all'inizio dello sviluppo  :yes:

Da quello che c'è scritto, in fase di sviluppo Astral Chain era molto più lineare: eri alla centrale, prendevi un caso, lo risolvevi e tornavi alla centrale (un po' come nel post game).

Poi invece hanno ampliato la struttura, aggiungendo l'esplorazione e i casi opzionali fino a diventare la versione definitiva.

Ah ok, ora ho inteso!
Beh allora contentissimo che abbiano variato alla fine, penso proprio sia stata la scelta giusta

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #663 il: 08 Ott 2019, 12:15 »
Yes, le tecniche hanno delle sinergie fra loro e in determinate situazioni alcune come la seconda usata nel video possono essere sul serio devastanti contro i gruppi!
In certi casi la tecnica continua ad avere effetti anche cambiando legion (ad esempio accelerazione che velocizza i movimenti ma non solo del legion da cui la si attiva, anche gli altri).

Inoltre dopo 150 ore di gioco ho scoperto casualmente che si preme rapidamente il tasto di cambio legion contemporaneamente con la direzione dello stick a cui è assegnato nel menu a pentagono si switcha istantaneamente al legion desiderato senza per forza passare dal menu radiale o dalla successione in serie premendo solo il tasto più volte!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #664 il: 09 Ott 2019, 07:11 »
Maaaaa... Per prendere S+ nei casi rossi senza combattimenti (tipo le fasi stealth del capitolo 6 o quelle dove occorre salvare i colleghi nell'8) cosa bisogna fare? Perché, a giudicare dal riepilogo, sembra che conti solo il tempo ma, portandole a compimento rapidamente mi da sempre e solo D o C...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #665 il: 09 Ott 2019, 07:52 »
Maaaaa... Per prendere S+ nei casi rossi senza combattimenti (tipo le fasi stealth del capitolo 6 o quelle dove occorre salvare i colleghi nell'8) cosa bisogna fare? Perché, a giudicare dal riepilogo, sembra che conti solo il tempo ma, portandole a compimento rapidamente mi da sempre e solo D o C...

Per quelle stealth, o essere super veloci (ma una roba che tipo devi fare in meno di un minuto, un pò troppo poco) oppure incatenare tutti perchè dà un bonus enorme se lo fai a tutti e non solo alcuni, in questo caso mi oare che puoi metterci anche tantissimo tempo!
Da ricordare che se son presenti due nemici vicinissimi con il controllo Zl si possono catturare entrambi senza farsi beccare (vanno quasi jn allerta ma non fanmo in tempo a farla scattare se si è un minimo riparati dietro qualche oggetto) mentre se ce n'è uno solo e ci siamo dietro basta oremere Zl una volta e fà in automatico!

Quelle dei colleghi pure non son facili però punterei a afruttare i 3 scudi + legion bestia cavalcato per ottenere il bonus no damage che da solo conferisce 5000 punti (ne servono circa 10000 per S+ quindi con quel honus già si è a metà strada, il resto lo fanno il tempo e vari altri bonus come non consumare oggetti e usare legion e sync differenti)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #666 il: 12 Ott 2019, 20:06 »
Eh, li ho incatenati tutti senza farmi sgamare ma sempre D o C...

Cmq sto alternando i casi del post game al rifare i capitoli per cercare tutti i casi rossi che ho lasciato e devo dire che alcuni sono proprio imboscati bene e per trovarli serve usare al massimo le varie abilità motorie\interattive. Per esempio c'è un maledetto caso rosso nel capitolo della metropolitana in fiamme che proprio non riesco a trovare pur avendo setacciato tutto il livello...

Oh, e dopo oltre 60 ore di gioco ho appena scoperto ieri sera che si può caricare la freccia del legion arco tenendo premuto il tasto di attacco in modo da ottenere un colpo potente che fa anche 200 punti danno se si beccano i nemici in testa  :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #667 il: 12 Ott 2019, 20:23 »
Cmq non c'entra nulla ma quanto è FANTASTICO il breakcore anfetaminico dello scontro con Noè versione Core?

Quelle ritmiche spezzate super veloci post industrial, quelle voci eteree, quelle sciabolate di synth che poi virano in melodia lisergica da grandi spazi... Suono e produzione della madonna, per altro:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=9Q2-O8COUO8&list=PLfZzxWgguFqMYkKU3jjkXW4i9dcDnhOS_&index=51

Oppure la Deep Techno lasciva e sinuosa del menu computer:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=XzzTRbAKSAQ

Hanno fatto un lavoro con i controfiocchi, sulla mia TV rende poco ma riascolta con l'impiantino dal PC è tutt'altra cosa.
« Ultima modifica: 12 Ott 2019, 20:27 da Jello Biafra »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #668 il: 12 Ott 2019, 21:00 »
Eh, li ho incatenati tutti senza farmi sgamare ma sempre D o C...

Cmq sto alternando i casi del post game al rifare i capitoli per cercare tutti i casi rossi che ho lasciato e devo dire che alcuni sono proprio imboscati bene e per trovarli serve usare al massimo le varie abilità motorie\interattive. Per esempio c'è un maledetto caso rosso nel capitolo della metropolitana in fiamme che proprio non riesco a trovare pur avendo setacciato tutto il livello...

Oh, e dopo oltre 60 ore di gioco ho appena scoperto ieri sera che si può caricare la freccia del legion arco tenendo premuto il tasto di attacco in modo da ottenere un colpo potente che fa anche 200 punti danno se si beccano i nemici in testa  :D

Anche rallentare il tempo cliccando sullo stick destro e poi attacchi caricati con calma e magari schivare in rallenty che fà molto Vanquish!
Però consuma non poco indicatore a far tutto questo!

Altra tattica in caso si finisca l'indicatore, dato che ci mette più tempo a ricaricarsi prima di tornare attivo, è usare solo la pistola in quel frangente così da rimanere a distanza e avere un'abilità che aumenta il raggio di raccolta degli oggetti così da assorbire subito le sfere blu che dopo un pò di attacchi vengono generate (quello velocizzano di moltissimo la ricarica).

Per le parti stealth l'unico modo in cui son riuscito con le S è incatenarli tutti (basta saltarne uno e si perde il grande bonus) e poi finire il prima possibile!
Non so, forse bisogna evitare di farsi beccare anche se per sbaglio (quando ci chiede se vogliamo riprovare dall'inizio, misà che và evitato e se capita è meglio ricaricare direttamente il salvataggio!).

Per la parte in metro occhio soprattutto che ricordo un punto di 'non ritorno' nella parte con vari bus su cui andare di volta in volta, si deve esplorare minuziosamente tutto prima di attivare quel punto (con filmato annesso).

Sulla Ost si, tanta roba (quella lì in particolare la avevo messa nella carrellata delle mie preferite!)
« Ultima modifica: 12 Ott 2019, 21:03 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #669 il: 12 Ott 2019, 21:11 »
Per esempio c'è un maledetto caso rosso nel capitolo della metropolitana in fiamme che proprio non riesco a trovare pur avendo setacciato tutto il livello...

non so se è quello che intendo io, ma ce n'è uno imboscatissimo

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #670 il: 13 Ott 2019, 09:47 »
Ecco! Sì, deve essere per forza lui perché il muro olografico invisibile non l'ho beccato, accidenti a loro!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #671 il: 13 Ott 2019, 12:01 »
mi pare ce ne siano disseminati molti per tutto il gioco! :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #672 il: 13 Ott 2019, 20:48 »
Rigioco ogni tanto, mi piace troppo questa poi:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=dB8G2ld1pbE&t=57s

Mentre qui un video di gameplay no damage con S+ del capitolo 2 che mi è capitato di vedere

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=mu5LeSt86QE&t=911s

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #673 il: 13 Ott 2019, 20:51 »
E io che pensavo di giocare in maniera noiosa ruotando in maniera lamera i CC per stare incollato ai nemici immobilizzati, questo si limita a sciogliere un legion per poi scappare a cavallo senza neanche partecipare alla battaglia  :D
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 20:55 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #674 il: 13 Ott 2019, 21:10 »
E io che pensavo di giocare in maniera noiosa ruotando in maniera lamera i CC per stare incollato ai nemici immobilizzati, questo si limita a sciogliere un legion per poi scappare a cavallo senza neanche partecipare alla battaglia  :D

Si riguardandolo in effetti non mi ha fatto una gran impressione (beh mettiamo pure che ha la responsabilità del dover fare no damage, son robe che ad esempio in Ninja Gaiden trasformano quel gioco in uno spam di rondine in vole e Ultimate Charged) gioca in modo un pò troppo safe ed abusa dell'howl, nel primo combattimento però fà del buon spettacolo secondo me ed in generale non è male la padronanza dello switch legion.
Più che altro era per mostrare che comunque puntare al no damage è più che fattibile ma comporta anche i suoi limiti se si gioca in certe maniere (infatti preferisco non puntare al no damage ma divertirmi di più e soprattutto andare più di mischia, pure perchè cogli scudi puoi pure tankare un pò di danno e adottare uno stile molto aggressivo e ciò mi piace tanto, il cavalcare la bestia però lo ritengo un pò troppo semplice a causa dell'autoschivata ed infatti lo faccio poco, giusto per evadere da certi attacchi ma quasi mai per attaccare se non aver piazzato la sua combo caricato + sync).
Comunque nulla da fare, mi diverto sempre troppo con sto gioco, ci ho rigiocato parecchio e dopo ore e ore non mi riesco proprio a stancare :D

Questo invece rende molto meglio giustizia al gioco con combo a nemici in juggle e sfruttamento creativo di tecniche come lo slow shot e l'unbinding sempre con nemici a nezz'aria TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=jr4xlH7pzC8
« Ultima modifica: 13 Ott 2019, 21:25 da Laxus91 »