Quelle col lucchetto richiedono materiali 'superiori' e non comuni (le richieste sono segnate lateralmente, avrai modo di otterne più avanti (sei quasi alla fine ma ci sarà un gozzilione di roba da giocare in ogni caso, vedrai che questi ci han ficcato 3 giochi in 1
) oppure da assegnazioni (quelle del menu apposito, per incolonnare quelle riscattabili clicca sullo stick destro) e se ne ottengono anche da alcune casse molto ben nascoste esplorando i capitoli!
Se invece ti dice proprio 'il grado di scala calvert è troppo basso' bisogna semplicemente continuare a sbloccare le altre abilità dell'albero finchè non si rendono disponibili anche quelle in cui appare questo messaggio.
Comunque vero, dei capitoli precedenti al 6 comunque ho apprezzato ad es il 2 (per il mega twist finale), il 3 dato che il combat cambia radicalmente e le sue fasi astrali hanno un eccellente level design, il.final boss del 4 ma in generale tendono ad avere un pò di ingenuità dal lato adventure e di ritmo.
Dal 6 cambia radicalmente e le uniche ingenuità restano in alcune (neanche tutte) quest blu, ma tutti gli altri fronti (anche esplorativi) vengono pompati non poco.
Il 6 stesso è emblematico, presenta tantissime componenti articolate che interagiscono armoniosamente, lo
che non sará profondissimo ma non è assolutamente fatto male (anzi, e la sezione è veloce e puoi anche farla solo combattendo), un ottimo cambio di ambientazione, esplorazione/npc con cui dialogare/fasi platform esplorative con qualche segreto ben piazzato e persino 2/3 shortcut e mappa non enorme ma un minimo interconnessa, mid boss figo, twist finale, fase apocalittica a ritmo sostenuto (con persino due midboss nascosti affrontabili solo esplorando senza proseguire) e un finale iper spettacolare da vedere e da giocare.
Infine io ho trovato godurioso proprio il fatto di migliorare nei movimenti vari: son passato da inizio gioco in cui cadevo ad ogni burrone ad adesso che anche il minimo movimento mi risulta naturale e scorrevole