Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65818 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #570 il: 19 Set 2019, 09:44 »
ci vorrebbe un bel book fotografico di sto gioco, formato A3 ^^

il rumble comunque è implementato anche nei titoli di coda e va a tempo di musica, l’han messo ovunque!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #571 il: 19 Set 2019, 10:48 »
Iniziato ieri (presa la limited che ho apprezzato), ma che figatina è?
Il cs promette bene.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #572 il: 19 Set 2019, 11:28 »
promette e poi mantiene
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #573 il: 19 Set 2019, 11:35 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #574 il: 19 Set 2019, 11:50 »
Anche perché, di fatto, il sistema di combattimento vero si attiva dal quarto capitolo in poi (quando hai quasi tutti i legion).

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #575 il: 19 Set 2019, 12:06 »
sì anche perché se ti dessero da subito l’ascia sarebbe troppo facile xD
già col possente c’è da gasarsi non poco
col bestia non ne parliamo... ne ho abusato ammorte xD
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #576 il: 20 Set 2019, 09:56 »
Cmq giocando Astral Chain e la sua ambientazione nippo-futuristica epocoprima la demo di Daemon X Machina mi è venuto in mente che un neo-beat'em up Platinum con i robottoni, tipo una versione moderna di Mad Stalker o Genocide, sarebbe una roba apocalittica.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RlH0SxqjItY

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #577 il: 20 Set 2019, 10:02 »
Non è proprio la stessa cosa ma un qualcosa di simile (anche se tie-in) lo hanno già fatto, è pure current gen:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=rCJJYMsgSsk

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #578 il: 20 Set 2019, 13:19 »
Sì lo so, ed era pure un bel gioco ma gli manca il GIAPPONE, che invece scorre potente dentro Astral Chain e Daemon X Machina.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #579 il: 20 Set 2019, 17:52 »
Cmq ridendo e scherzando ieri sera ho finito la batteria della console facendo il minigioco stupido dello spostare le auto...

E il capitolo 8 è un vero inno al platforming esplorativo sui generis che è uno dei tanti tasselli del mosaico Astral Chain.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #580 il: 22 Set 2019, 12:05 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #581 il: 22 Set 2019, 13:38 »
Cmq è un crescendo clamoroso, il capitolo 9 e il 10 sono dinamite pura. Il sistema di combattimento è sempre più fantastico e l'importanza della conformazione delle arene nelle dinamiche degli scontri è una benvenuta novità che aumenta a dismisura varietà e spettacolarità dell'insieme.

La cosa che mi esalta abbestia è la flessibilità del tutto. La varietà di possibilità difensive ed offensive e le differenze fra i legion ti consentono di crearti, di fatto il tuo sistema di combattimento personale in base ai tuoi gusti. Il bello è che funzionano tutti alla stragrandissima.

Poi ovviamente ci sono nemici o ondate di nemici che ti costringono all'utilizzo combinato di tutti i legion e lì sono applausi a scena aperta.

Anche le missioni laterali man mano che si va avanti diventano sempre meglio impostate e, soprattutto, quasi tutte, in questo punto del gioco, prevedono una visitina nel piano astrale con conseguenti botte da orbi da parte di boss opzionali o frotte di nemici bastardi.

Boh, io più vado avanti e più mi sembra un capolavoro al netto di qualche ingenuità concettuale (Platinum forse perché non ha ancora abbastanza esperienza nel genere, non è andata fino in fondo ed ha conservato la sua classica divisione in capitoli separati, tipica di tutti i suoi neo-beat'em up, invece di creare un unico mondo interconnesso. Forse ci sono stati anche problemi di budget).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #582 il: 22 Set 2019, 13:58 »
Sottoscrivo,c'è un pò di inesperienza qui e lì ma alla fine soprattutto nella progressione del gioco anche gli aspetti un pò troppo basilari e poco approfonditi vengono poi potenziati (con anche subquest e investigazioni che un minimo si intrecciano fra loro).
Poi si, budget non esagerato e qualche limitazione tecnica su ambienti e riutilizzo assets ma per me il gioco lo maschera bene e nel complesso è decisamente un AAA con tutti i crismi.

Sulla suddivisione in capitoli a me va bene, probabilmente han deciso di rimanere un pò ancorati al sistema classico da beu, ad esempio anche il sistema di ranking perderebbe di senso senza la possibilità di rigiocare tutto per migliorare i punteggi.
Poi di sicuro preferisco, personalmente, un sistema così piuttosto che un sistema alla Souls dove non si ha la possibilità di riaffrontare i boss già sconfitti se non ricominciando una nuova partita oppure Nier Automata (in cui la seleziome capitolo la sblocca solo dopo aver finitotutte le run del gioco ma è completamente insensata dato che, essendo un Rpg con level up, se si è al livello 99 poi si disintegrano malamente tutti i boss).

Alla fine questo è una via di mezzo tra Nier Automata e l'impostazione classica da beu, e a me non dispiace (anche l'idea di avere casse di rifornimenti specifiche per il capitolo in corso è un'idea ottima che vorrei vedere applicata più spesso a giochi simili).

Ad ogni modo quando lo finirai potresti avere una bella sorpresa dunque!
« Ultima modifica: 22 Set 2019, 14:01 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #583 il: 22 Set 2019, 14:03 »
No, no, ma anche a me la divisone in capitoli va bene, se non ti senti sicuro di fare una cosa, meglio non rischiare (nella fattispecie se Platinum non si sentiva sicura, o non aveva abbastanza fondi, per fare un action\adventure a tutto tondo, meglio che sia rimasta più o meno intorno a ciò che sa fare meglio, e cioè un neo-beat'em up MA con la struttura espansa da forti elementi adventure).

Cmq sbaglio o nella seconda metà del gioco anche l'aspetto tecnico migliora? Gli ambienti mi sembrano più dettagliati e vasti e le coreografie degli scontri, che si "bayonettizzano" un po', decisamente spettacolari (quello con Jena, per esempio,per me è uno degli apici Platinum per messa in scena, ritmo, enemy design, utilizzo massimo delle possibilità date al giocatore)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #584 il: 22 Set 2019, 14:45 »
condivido

la suddivisione in capitoli non m'è pesata minimamente e le poche volte che ho perso delle missioni mi son rigiocato le parti del capitolo che volevo approfondire

anche se non sembra è un approccio libero che lascia fare col proprio ritmo
All life begins with nu and ends with nu.