Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #435 il: 05 Set 2019, 01:28 »
forse ho capito che intendi

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #436 il: 05 Set 2019, 01:44 »
forse ho capito che intendi

Spoiler (click to show/hide)

C'è proprio la tipica
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi si un tasto parata/difesa di default non c'é, esattamente come negli altri action platinum (in cui appunto c'è solo la parry su tempismo eventualmente ma non la parata!)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #437 il: 05 Set 2019, 08:23 »
Finalmente Amazon mi ha scalato i soldi. Non credo arriverà prima della prossima settimana
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #438 il: 05 Set 2019, 11:33 »
Finalmente Amazon mi ha scalato i soldi. Non credo arriverà prima della prossima settimana

Anche a me scalati soldi oggi.
Arriverà a giorni.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #439 il: 05 Set 2019, 15:19 »
Poi si un tasto parata/difesa di default non c'é, esattamente come negli altri action platinum (in cui appunto c'è solo la parry su tempismo eventualmente ma non la parata!)

ok andare avanti sperimentando è una goduria

il gameplay si allarga pian pianino

Spoiler (click to show/hide)

che spettacolo :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #440 il: 05 Set 2019, 15:27 »
Poi si un tasto parata/difesa di default non c'é, esattamente come negli altri action platinum (in cui appunto c'è solo la parry su tempismo eventualmente ma non la parata!)

ok andare avanti sperimentando è una goduria

il gameplay si allarga pian pianino

Spoiler (click to show/hide)

che spettacolo :yes:

Eh si, diciamo che basta continuare a giocare e sbloccar roba e ci si rende conto di come ci sia praticamente tutto il tuttibile degli action esistenti ed altro.

Anche se trovo ancora un pò macchinosette alcune cose (tipo fare consistentemente combo aeree) ed in generale non è affato facile concludere uno scontro con il bonus del non venir colpiti (ecco sui rank: quel bonus dà un botto pazzesco di punti, mi pare 5000 laddove a 10000 si piglia S+, poi c'è il bonus del non usare cure che è più modesto ma se si subisce molto danno e/o ci si cura non si hanno malus bensì semplicenente si perdono quei bonus... eppure la varietà di mosse e legion viene premiata in misura elevata e consente di controbilanciare e prendere tanti punti anche se si prendon mazzate, a patto di switchare un pò tutti i legion nel mezzo della battaglia, usare le loro abilità di frequente, schivare, counterare, switchare il manganello, insomma la varietà di mosse e combo viene molto premiata)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #441 il: 05 Set 2019, 15:30 »
ah vero, hai ragione, sulle combo aeree

un paio di volte mi son fatto tirare su con la catena e poi in aria puoi ad esempio continuare a sparare e far partire le combo con ZL... ma non ho ancora capito come si fa, mi son venute fuori a cazzo :D

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #443 il: 07 Set 2019, 16:09 »
Comunque che dite (per chi li ha presi tutti), classifichina personake dei Legion preferiti per mosse/utilità/estetica/figaggine?
Io sono molto combattuto perchè mi piacciono tutto quindi abbozzo in ordine dal preferito al meno preferito:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #444 il: 07 Set 2019, 17:00 »
A me il combat sta venendo un po' a noia, a differenza di W101 che ti permetteva di utilizzare l' intero arsenale in ogni momento questo gioco risulta un po' monotono anche se lo si approccia con voglia di sperimentare.
Alla fine dei conti incatenare i nemici e seguire con un sync attack e' la risposta al 90% degli encounters, i legion vale la pena cambiarli giusto quando si palesa il nemico con una vulnerabilita' particolare, dato che senza controllo granulare sugli attacchi si va' incontro alle stesse problematiche che ha V nel costruire combo coreografate.
Con l' aggravante che il gioco gira male e l' immagine e' un macello a livello di leggibilita', lo sto alternando a Monster Hunter e sono al punto dove sono grato di usare una GS o una CB, giusto perche' i controlli del re' di giochi di legno hanno una rispota piu' piacevole dell' ultima avventura Platinum.

Tengo duro fino alla fine che magari si sblocca qualche meccanica che mi rivoluziona la situazione per il NG+, ma non nego di essere un po' preoccupato per Bayo3 a questo punto.
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 17:04 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #445 il: 07 Set 2019, 17:07 »
Beh però switchare spesso i Legion aiuta molto per il punteggio dato che premia molto la varietà (e ci son bonus corposi se si usano tutti i Legion in una battaglia), per me non è monotono dato che introduce Legion nuovi e mosse nuove (sbloccate potenziamdo robe) sempre gradualmente e quindi dà tempo di assinilare le novità! Oltre al NG+ e difficoltà aggiuntive comunque forse ci sarà anche un post game stesso con sfide più ardue e tanti contenuti, vediamo vediamo!

Per Bayonetta 3 secondo me il feeling sarà diverso, io più che altro spero non sarà un altro bellissimo more of the same ma un qualcosa in più (che pur con alcuni evidenti limiti è quello che un pò mi sta donando questo Astral Chain).

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #446 il: 07 Set 2019, 17:12 »
Le mosse sono esteticamente diverse, ma funzionalmente l' overlap e' midiciale, aggravato dal fatto che anche volendo memorizzare tutto e usare la mossa giusta per il range giusto, l' opzione di lanciare il legion verso il nemico e farsi tirare nelle mazzate per una combo melee e' sempre li' come risposta pigra a un problema che non ti viene mai imposto.

Beh però switchare spesso i Legion aiuta molto per il punteggio dato che premia molto la varietà

La storia del rank mi tocca fino a un certo punto, principalmente perche' piu' che della medaglietta a schermo quello che impatta il mio livello di divertimento e' la varieta' del combat e il feeling dei comandi, senza contare che anche usando un solo legion, finche' non si prendono troppe bastonate e non si usano oggetti curativi le S+ non sono particolarmente difficili da collezionare.

Per Bayonetta 3 secondo me il feeling sarà diverso, io più che altro spero non sarà un altro bellissimo more of the same ma un qualcosa in più (che pur con alcuni evidenti limiti è quello che un pò mi sta donando questo Astral Chain).

Le mia preoccupazioni per B3 sono tutte di natura tecnica, cosa che al momento sta' impattando il mio apprezzamento di Astral Chain, e' appurato che B2 gira come gira su Switch, Astral Chain gira anche peggio senza mettere a schermo un immagine degna della direzione artistica dietro il gioco, se in B3 si mettono in testa di "migliorare" ancora l' immagine sacrificando ulteriori performance, le prospettive non sarebbero delle migliori per la strega intrappolata nella last gen.
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 17:44 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #447 il: 07 Set 2019, 17:54 »
Su cose come feeling dei comandi e/o risposta degli stessi è materia sottoposta a sensibilità diverse e soggettive (anche se il tema in sè non è propriamente soggettivo) quindi su quello dò per buone divergenze personali e gradi di tolleranze differenti!
Anche a me lo score non tocca per il momento (capita anche a me che le S piovano), siamo comunque a normal alla fine e il sistema mi pare permissivo su alcune cose non penalizzando troppo i danni e incentivando cose non sempre super tecniche da eseguire!

Per B3 io chiedo solo i 60 fps e che il target sia raggiunto per grossa parte (non ci credo che saranno 60 stabilissimi, ok che Bayo 2 switch è stato un porting fatto in fretta e furia e quindi non c'è da basarsi solo su quello, però i Platimum han sempre avuto problemi di ottimizzazione su console + per B3 c'è da curare la componente estetica non poco) e poi sono ok.
Quindi i dubbi li ho tutti su gameplay, se riusciranno ad innovare un pò la formula (non voglio Rpg a tutti i costi o stravolgimenti, solo accorgimenti per farlo risultare più fresco rispetto a quanto fece B2 rispetto all'1) però ad ora abbiamo praticamente poco più che un logo, spero mostrino qualcosa presto

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #448 il: 08 Set 2019, 00:30 »
io devo dire che a parte telecamera impazzita ogni tanto, i combattimenti son proprio goduriosi

bisogna cambiare legion mentre si gioca non solo per le medagliette, ma anche per non prenderle ;D

Spoiler (click to show/hide)

non c'è nulla di più soddisfacente :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #449 il: 08 Set 2019, 00:36 »
Arrivata oggi la versione tedesca da Amazon. Appena iniziato, giusto il tempo di fare i tutorial e capire che devo cambiare disposizione dei tasti.

è possibile mettere la lingua in giapponese?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook