Le mosse sono esteticamente diverse, ma funzionalmente l' overlap e' midiciale, aggravato dal fatto che anche volendo memorizzare tutto e usare la mossa giusta per il range giusto, l' opzione di lanciare il legion verso il nemico e farsi tirare nelle mazzate per una combo melee e' sempre li' come risposta pigra a un problema che non ti viene mai imposto.
Beh però switchare spesso i Legion aiuta molto per il punteggio dato che premia molto la varietà
La storia del rank mi tocca fino a un certo punto, principalmente perche' piu' che della medaglietta a schermo quello che impatta il mio livello di divertimento e' la varieta' del combat e il feeling dei comandi, senza contare che anche usando un solo legion, finche' non si prendono troppe bastonate e non si usano oggetti curativi le S+ non sono particolarmente difficili da collezionare.
Per Bayonetta 3 secondo me il feeling sarà diverso, io più che altro spero non sarà un altro bellissimo more of the same ma un qualcosa in più (che pur con alcuni evidenti limiti è quello che un pò mi sta donando questo Astral Chain).
Le mia preoccupazioni per B3 sono tutte di natura tecnica, cosa che al momento sta' impattando il mio apprezzamento di Astral Chain, e' appurato che B2 gira come gira su Switch, Astral Chain gira anche peggio senza mettere a schermo un immagine degna della direzione artistica dietro il gioco, se in B3 si mettono in testa di "migliorare" ancora l' immagine sacrificando ulteriori performance, le prospettive non sarebbero delle migliori per la strega intrappolata nella last gen.