Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #420 il: 03 Set 2019, 12:48 »
non so come ho convinto la mia fidanzata a regalarmelo. Avrá qualcosa da farsi perdonare? Beh sticazzi oggi arriva wooop wooop
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #421 il: 03 Set 2019, 16:15 »
Per Jello e chi è in attesa di Amazon, ho risolto. Dopo un paio di mail dove chiedevo chiarimenti ma senza ottenere risposte precise, gli ho scritto allegando alla mail lo screenshot della disponibilità della versione italiana, chiedendo come mai se il gioco è disponibile non me lo inviano.. dicendo che mi sono perso un dayone per aver acquistato da loro, a seguito della loro promozione e di aver perso per questo la promozione da un altro sito. Mi hanno chiamato offrendomi di annullare l'ordine e acquistare quello Ita, poi mi faranno il rimborso dei 14 euro di differenza. Provate.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #422 il: 03 Set 2019, 17:03 »
Per Jello e chi è in attesa di Amazon, ho risolto. Dopo un paio di mail dove chiedevo chiarimenti ma senza ottenere risposte precise, gli ho scritto allegando alla mail lo screenshot della disponibilità della versione italiana, chiedendo come mai se il gioco è disponibile non me lo inviano.. dicendo che mi sono perso un dayone per aver acquistato da loro, a seguito della loro promozione e di aver perso per questo la promozione da un altro sito. Mi hanno chiamato offrendomi di annullare l'ordine e acquistare quello Ita, poi mi faranno il rimborso dei 14 euro di differenza. Provate.

Eh, io glielo ho detto per telefono, gli ho anche detto che ad alcuni clienti avevano proposto questa soluzione ma mi hanno risposto che non possono... Credo dipenda da chi prende la segnalazione.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #423 il: 03 Set 2019, 17:04 »
Per Jello e chi è in attesa di Amazon, ho risolto. Dopo un paio di mail dove chiedevo chiarimenti ma senza ottenere risposte precise, gli ho scritto allegando alla mail lo screenshot della disponibilità della versione italiana, chiedendo come mai se il gioco è disponibile non me lo inviano.. dicendo che mi sono perso un dayone per aver acquistato da loro, a seguito della loro promozione e di aver perso per questo la promozione da un altro sito. Mi hanno chiamato offrendomi di annullare l'ordine e acquistare quello Ita, poi mi faranno il rimborso dei 14 euro di differenza. Provate.

Eh, io glielo ho detto per telefono, gli ho anche detto che ad alcuni clienti avevano proposto questa soluzione ma mi hanno risposto che non possono... Credo dipenda da chi prende la segnalazione.
Insisti con la mail, vedrai che ti vengono incontro..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #424 il: 03 Set 2019, 20:40 »
Nuova arrivata!


Stasera vado un po’ avanti!
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.335
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #425 il: 03 Set 2019, 21:47 »
Nuova arrivata!


Stasera vado un po’ avanti!

Ricordati del favore che ti abbiamo fatto. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #426 il: 03 Set 2019, 22:22 »
Nuova arrivata!


Stasera vado un po’ avanti!

Ricordati del favore che ti abbiamo fatto. :D
:yes:

@RBT utente dell'anno! :-*

Grazie ragazzi!

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #427 il: 03 Set 2019, 23:20 »
Preso anche
Spoiler (click to show/hide)
C’è una profondità nelle meccaniche di sto gioco che bastava a farne altri quattro o cinque. Una tale quantità di roba che interagisce con altra roba in maniera sempre coerente e le possibilità di gioco sembrano infinite.
In questo somiglia molto a Wonderful 101, a tratti è soverchiante per la mole di roba che ti propone a ogni passettino avanti. Ancora più che in altri casi, qui il primo giro basterà si e no a scalfire la superficie.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.919
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #428 il: 04 Set 2019, 16:14 »
@Mr.Pickman ce la puoi fare, credo in te!
Pensa che io punto tutto su Switch 2 e/o Yuzu, più zen di così si muore  :D

A resistere? O a cedere? In che senso "credere in me"? :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #429 il: 04 Set 2019, 17:38 »
Vorrei ringraziare @Gold_E perché seguendo il suo consiglio oggi ho risolto, me lo hanno fatto ricomprare a 51 euro e pagato la differenza con un buono da 5,89.  :yes:

Nonna nonna m'hanno fatto un buono!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #430 il: 04 Set 2019, 17:43 »
Ogni tanto anche i (ex) grillini servono a qualcosa...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #431 il: 04 Set 2019, 17:46 »
Ogni tanto anche i (ex) grillini servono a qualcosa...

Eccerto!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #432 il: 04 Set 2019, 18:24 »
Mi stupisce come il combat system di questo gioco pur risultando una summa del meglio del meglio del meglio di anni e anni di Platinum games e dunque prendendo ispirazione da un pò tutti i loro lavori, risulti fresco, originale e complesso.
Una complessità che viene però imboccata a piccole dosi, come abbiam già detto, in modo da acconpagnare il giocatore nuovo come quello smaliziato nella ardua impresa di sviscerarne l'intricato sistema di controllo e le sue sinergie.

Come bestiario non c'è partita, mi dispiace per DMC V o i mobs di Sekiruccio ma qui siamo su un altro livello.

Le fasi investigative mi piacciono nel complesso perchè offrono momenti di svago ricreativo e richiedono ragionamento attivo e interazione, ma son spesso semplici e ciucciano non poco tempo all'azione.
Quindi non mi strappo i capelli ma in un titolo in cui inpersoniamo un poliziotto in un settimg così ci stanno a nozze, le avrei volute più profonde però.

Il platforming ha delle spigolosità e capita di cadere nei burroni a causa di inprecisioni: ci si può lavora e più si gioca più si migliora ma il platforming non è precisissimo. Ottima invece per davvero l'esplorazione e i dungeon dei portali, trovo non poca soddisfazione a scovare i molti segreti e bauli nascosti che richiedono di agire sul sistema di controllo e con un pò di spirito di osservazione.

Bene anche il versante del bilanciamento con un gioco che già a normal  è di base ben più difficile di Bayonetta 2 (Saggio Lumen a parte),i curativi meglio di quanto sperassi grazie ai limiti a quelli trasportabili, metodi per ripristinare salute senza usarli, sistema di rifornimenti provvisori che consente di poter limitare l'uso a quelli scovati sul campo durante la missione, poi si valuterà alle difficoltà maggiori se regge!

Semplicemente un must have per gli amanti del genere e non solo

Ps: ho l'impressione per ora e a normal che i punteggi per il rank siano 'indulgenti' anche se si prendono tante saccagnate a profusione
« Ultima modifica: 04 Set 2019, 18:30 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #433 il: 04 Set 2019, 22:57 »
ma un tasto per difendersi... non c'è vero? ^^'

e la parry invece? pijo mazzate :D

 :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #434 il: 04 Set 2019, 23:12 »
ma un tasto per difendersi... non c'è vero? ^^'

e la parry invece? pijo mazzate :D

 :hurt:

Per quella cosa che chiedi continua a sbloccare roba dai rami abilità (Legion, però può essere che ancora non lo hai giustamente, continua a giocare e arriverà tutto sbloccando e potenziando), don't worry, è un compendio di tutto il gameplay platinum da quando iniziarono a far giochi, non manca nulla!

Pure io piglio mazzate in quantità, una cosa inportante da capire è che rispetto ad esempio alla schivata spammibile e safe (con witch time) di bayonetta qua la schivata è più tecnica e devi sia cercare di fare sempre parata perfetta, sia se possibile schivare allontanandoti dal range dell'attacco nemico perchè in uscita dalla schivata non hai frame di invulnerabilità (in altri termini sei invincibile solo a inizio animazione di schivata ma non alla fine quindi se il nemico fà un secondo attacco in combo devi fare in modo da allontanarti dalla zona pericolosa manualmente direzionando la schivata con la levetta sinistra in modo da allontanarti ed evitare il danno. Questo lo si nota bene contro certi tipi di nemici tipo il gorillone che altrimenti saccagna anche se apparentemente schivi bene!).

Ci sono poi varie altre alternative tipo interrompere gli attacchi nemici stessi con lo slash del primo legion (per farlo bene conviene allenarsi, ogni nemico richiede tempismi differenti variabili per ogni tipo di attacco, fai anche click sullo stick destro per attivare la concentrazione e mira ai flussi, da rossi devono diventare blu), oppure ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
ti rende praticamente immune a quasi ogni attacco finchè ci rimani.

Ps:
Altre due meccaniche difensive alternative sono l'evocazione perfetta, dopo averla sbloccata dallo sviluppo legion e lo stesso balzo con catena che, se usato rapidamente ed efficacemente (non facilissimo perchè è richiesta grossa manualità e rapidità nonchè prontezza di riflessi), consente di allontanarai dalla zona pericolosa!
In sostanza la schivata è un pò nerfata rispetto al tipico spam gratuito Bayonettiano ma hai tipo 7/8 alternative difensive.
« Ultima modifica: 04 Set 2019, 23:31 da Laxus91 »