Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66308 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #405 il: 02 Set 2019, 21:54 »
la telecamera certe volte pregiudica tutto mannaggia la miseria o magari cadere nel vuoto mentre combatti o nelle fasi "platform" >:(

anche perché bello tosto imparare a combattere per benino :hurt:

I consigli di Zefiro di attivare tutte e 3 le opzioni di telecamera fissa su battaglia/nemico migliorano la situazione ma si, la telecamera può dare problemi, purtroppo non esiste al mondo action che non presenti questa problematica!

Il combat è estremamente complesso ma a livello di input e tempismo non è nulla di impossibile, consiglio di ridare un occhio alla sezione aiuto nel menu di pausa perchè viene costantemente aggiornata con nuove mosse sbloccate, leggere tutto e poi provare a mettere tutto in pratica nell'addestramento libero (anche senza nemici, a vuoto, per le combo e con i nemici base per le mosse basate su interazione con essi come i contrattacchi!)

Dispiace dell'accaduto Freshlem :(
Però, nella sfortuna, adesso hai un pro controller che è ottimo per un gioco di questo tipo

Offline Giobbi

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #406 il: 02 Set 2019, 22:02 »
sfortuna in che senso?

Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #407 il: 02 Set 2019, 22:08 »
sfortuna in che senso?

Del problema di drifting.
Il pro controller per quanto mi riguarda non è un controller perfetto ma è sicuramente meglio dei joycon soprattutto su un action di questo tipo che richiede una certa padronanza del sistema di controllo.
Però va acquistato a parte ahimè e son 60 euri, una spesa che probabilmente Fresh non avrebbe fatto 'subito' senza il problema di drifting ai joycon, da qui il 'nella sfortuna'.
Che poi oh, facendo le dovute corna, a me non si è ancora mai presentato

Offline xPeter

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #408 il: 02 Set 2019, 22:09 »
anche perché bello tosto imparare a combattere per benino :hurt:
Io la butto lì: rispetto ad un'esperienza nel suo insieme molto 'soft', composita e soprattutto diluita, il combat system è un po' troppo 'hardcore', i controlli un po' troppo complessi.
In proporzione al carattere multitasking delle scene d'azione, con la continua gestione in parallelo della legione che assorbe parte dell'attenzione ed aumenta giocoforza i tempi di reazione, i nemici portano colpi fin troppo veloci sistematicamente abbinati a delay insidiosi, e spesso hanno l'armor ed interrompono l'animazione d'attacco del giocatore (la cui hurtbox rimane sempre attiva) anche all'ultimo.

Penso allo slash: bisogna tenere premuto L, usare l'analogico sinistro per allineare la traiettoria, il destro per puntare la visuale, il click di R3 per attivare manualmente lo slow-motion, ZR infine per attaccare. Un po' barocco da richiamare ed eseguire in medias res, come schema di controllo.

Il risultato è che ci si ritrova subito ad indugiare parecchio su training/tutorial, mandando all'aria qualsiasi parvenza di 'flow' in un gioco che già di suo fa intercorrere un'ora e mezza tra due encounter.
« Ultima modifica: 03 Set 2019, 00:09 da xPeter »

Offline Freshlem

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #409 il: 02 Set 2019, 22:14 »
sfortuna in che senso?

Del problema di drifting.
Il pro controller per quanto mi riguarda non è un controller perfetto ma è sicuramente meglio dei joycon soprattutto su un action di questo tipo che richiede una certa padronanza del sistema di controllo.
Però va acquistato a parte ahimè e son 60 euri, una spesa che probabilmente Fresh non avrebbe fatto 'subito' senza il problema di drifting ai joycon, da qui il 'nella sfortuna'.
Che poi oh, facendo le dovute corna, a me non si è ancora mai presentato

Si stavo tenendo duro. Ma la sfiga ci vede benissimo.
Almeno stasera mi diverto come un matto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #410 il: 02 Set 2019, 22:19 »
Se però lo slash fosse 'semplice' da eseguire il gioco si romperebbe facilmente perchè si riuscirebbe a contrastare tutto senza problemi, così invece è bilanciato in modo da premiare l'uso 'tecnico' anche se bisogna perderci tempo, all'inizio era difficilissimo usarlo consistentemente.
Inoltre appunto è bilanciato per consumare indicatore e quindi non spammabile ma al contempo dà enorme vantaggio se la counter + sincronia susseguente và a segno!
Moolto risk amd reward insomma, inoltre non bisogna tener premuto L ma solo premerlo una volta e poi cliccare R dopo aver atteso il momento giusto.
Infine è possibile schivare nel frattempo (che è sempre una possibilità se vedi che non riesci a prepararti in tempo per la counter) e in caso di schivata perfetta si può attivare pure una combo devastante (oltre che fighissima).

Un'ora e mezza fra due encounter mi pare oltremodo eccessivo

Offline Giobbi

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #411 il: 02 Set 2019, 22:22 »
sfortuna in che senso?

Del problema di drifting.
Il pro controller per quanto mi riguarda non è un controller perfetto ma è sicuramente meglio dei joycon soprattutto su un action di questo tipo che richiede una certa padronanza del sistema di controllo.
Però va acquistato a parte ahimè e son 60 euri, una spesa che probabilmente Fresh non avrebbe fatto 'subito' senza il problema di drifting ai joycon, da qui il 'nella sfortuna'.
Che poi oh, facendo le dovute corna, a me non si è ancora mai presentato

Qualcosa che accade sul 100% delle macchine non è sfortuna

Offline xPeter

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #412 il: 02 Set 2019, 22:56 »
Un'ora e mezza fra due encounter mi pare oltremodo eccessivo
Tra l'ultimo encounter della missione 2 ed il primo della missione 3, tra cutscene finale, transizione nella stazione di polizia (c'è il tour guidato del pupazzo, no? xD) ed investigazione iniziale, non credo sia passato un tempo molto diverso.
E tra l'altro variano quasi tutti i nemici, per cui ci si ritrova invariabilmente a suckare di nuovo in combattimento, pure se ci si era soffermati previamente per un po' di sparring - come tipico dei soliti action platinum/capcom, che hanno normalizzato come caratteristica di genere il non essere divertenti un cazzo di nulla all'inizio :D

Lo slash-coso ovviamente lo dovresti revisionare tutto, se renderlo più semplice da eseguire rompesse un qualche equilibrio magari basterebbe renderlo meno efficace o introdurre una qualche altra limitazione (cooldown o quant'altro).
Sinceramente io allo stato attuale mi sto abbastanza incartando ad eseguirlo anche in situazioni statiche tipo puzzle, figuriamoci nel mezzo del casino.

Ma era solo un esempio, ora come ora ho la sensazione che un po' più di rilassatezza nel cs l'avrebbe meglio e più in fretta amalgamato ad un quadro d'insieme piuttosto 'casual', nel senso buono del termine.
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 23:37 da xPeter »

Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #413 il: 02 Set 2019, 23:08 »
Un'ora e mezza fra due encounter mi pare oltremodo eccessivo
Tra l'ultimo encounter della missione 2 ed il primo della missione 3, tra cutscene finale, transizione nella stazione di polizia ed investigazione iniziale, non credo sia passato un tempo molto diverso.
E tra l'altro variano quasi tutti i nemici, per cui ci si ritrova invariabilmente a suckare di nuovo in combattimento, pure se ci si era soffermati previamente per un po' di sparring - come tipico dei soliti action platinum/capcom, che hanno normalizzato come caratteristica di genere il non essere divertenti un cazzo di nulla all'inizio :D

Beh mi hai saltato le 4 arene (caso rosso prina di andare all'eliporto) nella stazione vicino al training a inizio cap 3, poi questo accade perchè a fine cap 2 c'è una lunga cutscene fine di mondo (che potremmo skippare rigiocando), oltre al fatto che nel 3 c'è la prima vera investigazione 'seria', insomma è una parte un pò tutorialosa e di transizione!
Quanto dici dopo è vero.. questa cosa dei nemici che non danno neanche tempo di prenderci a dovere le misure non appena incontrati la ricordo marcatissimamente pure in Bayonetta 2, lì penso si era toccato il massimo storico.. col fatto dei nemici demoniaci oltre a quelli angelici ne han ficcati dentro semplicemente troppi ma magari te ne piazzavano alcuni solo in un capitolo, alcuni appunto neanche li ricordo   :D

Ps: comunque sul discorso capisco quanto dici, però riflettendoci ad esempio un TW101 (che condivide non pochi elementi con Astral)a causa di pesante carenza di tutorial e informazioni lo trovai, a confronto, tipo 10 volte più incasinato fra comandi e sezioncine gimickose geniali ma moleste.
Poi le sezioni in cui dover passare a guardare il gamepad invece della TV mi evocano mal di testa solo a pensarci  :no:
In compenso non credo esista al mondo un gioco più epico di quello. Forse Astral, da vedere.
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 23:22 da Laxus91 »

Offline Luca B

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #414 il: 03 Set 2019, 08:07 »
Fatemi capire, hanno cominciato a mettere 0 allo user score su Metacritic e a twittare a Kamiya perché il gioco non esce su Ps4... un gioco prodotto da Nintendo e sul cui sviluppo ha influito Nintendo che non esce su Ps4, come con Bayo 2. C'è un certo disagio  :D

Jet Di me l’ha venduto.
A me l'avevano già venduto, ma il post di Jet Di mi ha aumentato ancora l'interesse, però lo recupero a novembre  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #415 il: 03 Set 2019, 11:10 »
Ho ritelefonato ad Amazon e mi hanno aperto un ticket...

"nonna nonna! M'hanno fatto un ticket! Che vor dì, vor dì che..."

"eh, vor dì che te la piji 'nderculo!"


Offline Jet Di

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #416 il: 03 Set 2019, 11:13 »
Ho ritelefonato ad Amazon e mi hanno aperto un ticket...

"nonna nonna! M'hanno fatto un ticket! Che vor dì, vor dì che..."

"eh, vor dì che te la piji 'nderculo!"




Mi dispiace ma comunque...LOL :D

Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #417 il: 03 Set 2019, 11:14 »
Non so neanche io cosa voglia dire ma a 'sto punto fai un ticket per il centro commerciale e prendilo lì  :D

Offline Mr.Pickman

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #418 il: 03 Set 2019, 11:24 »
Ma è in questo topic che @Mr.Pickman compra Astral Chain?

Quello che provo in questo momento è difficilmente esplicabile. Tipo mangiare del sushi con detro un pannello di compensato del Brico.

#rosik

E il peggio è che sto continuando a leggere.

Offline SixelAlexiS

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #419 il: 03 Set 2019, 11:28 »
@Mr.Pickman ce la puoi fare, credo in te!
Pensa che io punto tutto su Switch 2 e/o Yuzu, più zen di così si muore  :D