Un'ora e mezza fra due encounter mi pare oltremodo eccessivo
Tra l'ultimo encounter della missione 2 ed il primo della missione 3, tra cutscene finale, transizione nella stazione di polizia (c'è il tour guidato del pupazzo, no? xD) ed investigazione iniziale, non credo sia passato un tempo molto diverso.
E tra l'altro variano quasi tutti i nemici, per cui ci si ritrova invariabilmente a suckare di nuovo in combattimento, pure se ci si era soffermati previamente per un po' di sparring - come tipico dei soliti action platinum/capcom, che hanno normalizzato come caratteristica di genere il non essere divertenti un cazzo di nulla all'inizio
Lo slash-coso ovviamente lo dovresti revisionare tutto, se renderlo più semplice da eseguire rompesse un qualche equilibrio magari basterebbe renderlo meno efficace o introdurre una qualche altra limitazione (cooldown o quant'altro).
Sinceramente io allo stato attuale mi sto abbastanza incartando ad eseguirlo anche in situazioni statiche tipo puzzle, figuriamoci nel mezzo del casino.
Ma era solo un esempio, ora come ora ho la sensazione che un po' più di rilassatezza nel cs l'avrebbe meglio e più in fretta amalgamato ad un quadro d'insieme piuttosto 'casual', nel senso buono del termine.