Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66311 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #390 il: 02 Set 2019, 08:05 »
Dai Pickman che è meglio di TW3!  ;)
Scherzi a parte fai prima che puoi, stacca con le ferie, prendi la consolina e tutto quanto e accorri!
Che conoscendoti un pò secondo me non ti dispiacerà ritrovarti catapultato in questo anime interattivo
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 08:15 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #391 il: 02 Set 2019, 13:51 »
TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/www.eurogamer.net/amp/2019-09-02-nintendo-switch-exclusive-astral-chain-tops-uk-chart

Astral in prima posizione nelle charts Uk (non include le copie digitali vendute).
Mi piacerebbe avere dati precisi ma intanto è una notizia positiva  :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #392 il: 02 Set 2019, 14:17 »
Ma è in questo topic che @Mr.Pickman compra Astral Chain?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #393 il: 02 Set 2019, 14:30 »
Al momento è il mio GOTY senza se e senza ma, e penso di aver giocato ogni cosa grossa uscita quest'anno, compresi RE2, Sekiro, Fire Emblem, Control, DMC5 ecc...

È sbalorditivo. Non si può dire altro.

Unico difetto oggettivo: la telecamera, a volte veramente è stronza e capace di rovinarti la performance, poco da fare.

Unico difetto relativo: è giapponesissimo, è puro orgoglio nipponico sparato in faccia, è la summa di una estetica arcade d'annata "dreamcasterosa" piena di rimandi a diecimila anime e manga, ha una struttura narrativa stile anime (che si dice spesso ma stavolta ha VERAMENTE i classici stilemi del format di una stagione anime moderna, con relative trame verticali e orizzontali e una precisa metodica sul come frammentare la storia), e un comparto stilistico, musicale e di gameplay che sostanzialmente è un compendio di tutto quello è la scuola giapponese da un ventennio a sta parte nel settore dei giochi action arcade, più ulteriore inedita follia... Tutto ciò è così estremo che i non simpatizzanti potrebbero non digerire troppo il pacchetto.

Ma i simpatizzanti...godono. Oh come godono....
 
EDIT: aggiungo che ci sta pure un pizzico di Zelda in certe fasi esplorative che sono sostanzialmente un insieme di sequenze di puzzle solving snelle, semplici, ma brillanti, che molto mi hanno ricordato certi sacrari di BOTW. Non me lo aspettavo in un titolo di questo genere. Che ci sia lo zampino di Nintendo?
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 14:34 da Jet Di »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #394 il: 02 Set 2019, 14:33 »
Unico difetto oggettivo: la telecamera, a volte veramente è stronza e capace di rovinarti la performance, poco da fare.

Nel menu della camera ci sono 3 opzioni che fissano la camera in varie situazioni, attivale tutte e 3.
La camera che non segue accuratamente l' azione, in combinazione con la bassa fedelta' visiva dell' immagine e' una combo micidiale per la leggibilita' degli scontri.

Fortunatamente almeno i problemi della camera sono mitigabili.
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 14:36 da Zefiro »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #395 il: 02 Set 2019, 14:34 »
Astral in prima posizione nelle charts Uk (non include le copie digitali vendute).
Mi piacerebbe avere dati precisi ma intanto è una notizia positiva  :yes:

Leggo di circa 10mila copie e di una partenza migliore rispetto a Nier Automata sulla solita ResetERA.
videoGIOCATORE

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #396 il: 02 Set 2019, 14:36 »
Unico difetto oggettivo: la telecamera, a volte veramente è stronza e capace di rovinarti la performance, poco da fare.

Nel menu della camera ci sono 3 opzioni che fissano la camera in varie situazioni, attivale tutte e 3.
La camera che non segue accuratamente l' azione, in combinazione con la bassa fedelta' visiva dell' immagine e' una combo micidiale per la leggibilita' degli scontri.

Fortunatamente i problemi della camera sono mitigabili.

Ammetto di non averci minimamente pensato a controllare se si poteva sistemare la cosa, perché di solito non si può. Darò senza dubbio un'occhiata, grazie per la dritta. C'è da dire che capisco pure l'impiccio. Già è difficile avere una buona telecamera in un action tradizionale, figuriamoci in un gioco dove devi seguire due personaggi distinti..

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #397 il: 02 Set 2019, 15:42 »
Il post di Jet Di mi genera hype!!!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #398 il: 02 Set 2019, 16:23 »
Jet Di me l’ha venduto.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #399 il: 02 Set 2019, 17:06 »
Il post di Jet Di mi genera hype!!!
Il post di Jet Di mi genera hype!!!

Poi ci fate sapere.. ;)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #400 il: 02 Set 2019, 18:29 »
Accidenti a voi quanto rosico, Jeff Bezos merda.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #401 il: 02 Set 2019, 20:06 »
EDIT: aggiungo che ci sta pure un pizzico di Zelda in certe fasi esplorative che sono sostanzialmente un insieme di sequenze di puzzle solving snelle, semplici, ma brillanti, che molto mi hanno ricordato certi sacrari di BOTW. Non me lo aspettavo in un titolo di questo genere. Che ci sia lo zampino di Nintendo?
Vero! I portali ricordano molto gli shrine di BotW, sia per il tipo di geometrica astrattezza visiva che li differenzia come ambientazione, sia per le interazioni ambientali della legione, di uso per certi versi assimilabile alla sheika slate.

Se nel combat è un 'pastiche' di action Platinum innestato in una formula invero molto originale (tornando a V di DMCV, Itsuno deve andare a nascondersi per quanto meglio questi qui hanno sviluppato il concept dei famigli che portano attacchi al di fuori del controllo indiretto), anche nella parte 'adventure' è un mix di giapponesate videoludiche.
Gli scambi testuali con i png 'di quartiere' a me sta ricordando parecchio gli Yakuza, la fase investigativa, con gli indizi chiave da riepilogare alla fine, richiama avventure testuali come Hotel Dusk, i semplici puzzle ambientali con forziere di ricompensa ed il tono di certe mini-quest tornano ancora a strizzar l'occhio a Zelda.

Grazie alla cura di stampo nippo-artigianale profusa nella realizzazione, è proprio l'insieme che rende gradevole l'esperienza anche al sottoscritto, nonostante la connotazione da anime scifi-poliziesco onestamente si aggiri tra il generico e l'insulso :'D
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 20:23 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #402 il: 02 Set 2019, 20:08 »
Sono un pò a rilento a causa di impegni vari e perché a inizio capitoli passo tipo un'ora nel training, ma sono a metà capitolo 5.
Il gioco è un dannato crescendo inarrestabile, oltre ogni ragionevole dubbio sarà nella Top 3 personale dei Goty, ad ora è in lizza tra terzo e secondo posto, non escludo possa arrivare primo.
Ciò che è certo è che come gioco nel complesso pur coi suoi difetti (e mettendo da parte discorsi tecnici) è il titolo platinum più ambizioso di tutti.
« Ultima modifica: 02 Set 2019, 20:10 da Laxus91 »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #403 il: 02 Set 2019, 21:06 »
Preso.
E che succede? Che entrambe le coppie dei joycon (si ne ho 2 paia) hanno iniziato lo shifting a sinistra.
Bella lì.
Grande Nintendo.
Fatto l'aggiornamento sw dei controller, uno sembra funzionare bene l'altro mi sbarella ancora su Virtua Racing.
Ho ceduto e ordinato il pro controller.
Vaffanculo Nintendo.
Stasera lo provo per bene. Che Aliasing e 30fps a parte, sembra promettere bene.
Vaffanculo Nintendo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #404 il: 02 Set 2019, 21:41 »
la telecamera certe volte pregiudica tutto mannaggia la miseria o magari cadere nel vuoto mentre combatti o nelle fasi "platform" >:(

anche perché bello tosto imparare a combattere per benino :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.