Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #360 il: 01 Set 2019, 09:49 »
Un gioco intero di gestire e manovrare intorno a delle summon, venghino amanti di V e' tutto per voi  :baby:
Ma per fortuna.

C'era davvero bisogno di un clone di Bayonetta? Con, peraltro, un Bayonetta già sul fornello in cottura lenta...

Oh a me piacciono questi approcci alternativi al combat come piaceva V in DMC5, mi sa' che ti sei perso un numero di commenti a caldo sullo stile di gioco del frocetto ghotico, che andato di traverso ad un sacco di utenti  :baby:

This, io ho seguito tutto e confermo! Ma del resto i post restano a testimonianza nei vari topic quindi va bene così  :yes:

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #361 il: 01 Set 2019, 09:59 »
Non ho resistito, giovedì sera su impulso del momento ho ordinato console + gioco. :baby:

Ho fatto i primi 3 capitoli.
È ovviamente bellissimo, anche se la storia per ora non mi dice granché, ma hanno curato molto anche gli aspetti non direttamente connessi al combat.
Il gioco è un di mix di tutti i Platinum usciti finora. Ha ovviamente un po' di Bayonetta, qualcosa di Rising (i fendenti, il colpo di grazia), Transformers (le combo di pigiare il tasto quando appare il flash), Wonderful 101 (i personaggi / legion da switchare sul momento, le tecniche da fare con lo stick), Automata (gli aspetti ruolistici, la customizzazione).
È ipertrofico come un gioco di Kamiya, ma per adesso niente vagonate di minigame. :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #362 il: 01 Set 2019, 10:28 »
Non ho resistito, giovedì sera su impulso del momento ho ordinato console + gioco. :baby:

Ho fatto i primi 3 capitoli.
È ovviamente bellissimo, anche se la storia per ora non mi dice granché, ma hanno curato molto anche gli aspetti non direttamente connessi al combat.
Il gioco è un di mix di tutti i Platinum usciti finora. Ha ovviamente un po' di Bayonetta, qualcosa di Rising (i fendenti, il colpo di grazia), Transformers (le combo di pigiare il tasto quando appare il flash), Wonderful 101 (i personaggi / legion da switchare sul momento, le tecniche da fare con lo stick), Automata (gli aspetti ruolistici, la customizzazione).
È ipertrofico come un gioco di Kamiya, ma per adesso niente vagonate di minigame. :)
Spero proprio hai preso la nuova console e non quella vecchia?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #363 il: 01 Set 2019, 11:10 »
Spero proprio hai preso la nuova console e non quella vecchia?
Intendi per la batteria?
Avevo letto di sta cosa un po' di tempo fa, ma quando ho pigiato il tastino ordina non mi è venuta in mente, vedi gli acquisti impulsivi. :D
Probabilmente sarà il modello vecchio.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #364 il: 01 Set 2019, 11:27 »
Un gioco intero di gestire e manovrare intorno a delle summon, venghino amanti di V e' tutto per voi  :baby:
Ma per fortuna.

C'era davvero bisogno di un clone di Bayonetta? Con, peraltro, un Bayonetta già sul fornello in cottura lenta...

Oh a me piacciono questi approcci alternativi al combat come piaceva V in DMC5, mi sa' che ti sei perso un numero di commenti a caldo sullo stile di gioco del frocetto ghotico, che andato di traverso ad un sacco di utenti  :baby:

Come sia stato recepito il tizio Emo lo so (ma francamente anche stica a cosa pensa laggente); mi era invece un po' più difficile desumere il tono ironico del tuo post : D.

 
Senza dimenticare che solo perché sussiste una somiglianza di superficie, non significa necessariamente che il risultato sia scontato.

Anzi, portiamoci avanti dicendo che è proprio una baggianata...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #365 il: 01 Set 2019, 15:23 »
Spero proprio hai preso la nuova console e non quella vecchia?
Intendi per la batteria?
Avevo letto di sta cosa un po' di tempo fa, ma quando ho pigiato il tastino ordina non mi è venuta in mente, vedi gli acquisti impulsivi. :D
Probabilmente sarà il modello vecchio.

Nooooo.  :(

Chiama Nintendo e digli che hai scoperto della cosa, a discrezione possono spedirti quella nuova e tu gli dai indietro quella vecchia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #366 il: 01 Set 2019, 15:33 »
O anche se hai comprato su Amazon, ordina la nuova console, quando arriva trasferisci i file e poi chiedi un reso per la console vecchia.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #367 il: 01 Set 2019, 15:39 »
Spero proprio hai preso la nuova console e non quella vecchia?
Intendi per la batteria?
Avevo letto di sta cosa un po' di tempo fa, ma quando ho pigiato il tastino ordina non mi è venuta in mente, vedi gli acquisti impulsivi. :D
Probabilmente sarà il modello vecchio.

@Ale E' facile scoprirlo, modello vecchio:



modello nuovo:


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #368 il: 01 Set 2019, 16:04 »
Come supponevo (speravo) siam dalle parte di Botw:

Citazione
When docked, pixel counts typically range between 720p and 900p, hitting around 810p on average. This is paired with a post-processing solution for anti-aliasing, leading to slightly sharper but still somewhat murky image quality. Considering the hardware, however, overall image quality is good enough and certainly an improvement over Bayonetta.

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-astral-chain-a-new-direction-for-platinum-games
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #370 il: 01 Set 2019, 16:40 »
vabbè il bombing sui 30 sarà una spinta verso nintendo a far uscire console appena più performanti, che é un peccato castrare bei giochi causa hardware (home) sotto la soglia

son riusciti ad aver problemi pure con Yoshi...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #371 il: 01 Set 2019, 16:48 »
Una guida ottima che chiarifica il discorso invicibility frames su schivata!
Spoilera qualche Legion o tecnica quindi andrebbe vista da chi ci gioca da un pò

http://imgur.com/a/vL4edct

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #372 il: 01 Set 2019, 16:56 »
vabbè il bombing sui 30 sarà una spinta verso nintendo a far uscire console appena più performanti, che é un peccato castrare bei giochi causa hardware (home) sotto la soglia

son riusciti ad aver problemi pure con Yoshi...

Son però scelte aziendali, N và forte a livello commerciale con hardware portatile e switch và forte perchè è anche portatile dato che di fatto il mercato portable lo hanno tutto in mano loro (tolti pochissimi altri, il mercato mobile è comunque un discorso diverso) e questo porta automaticamente ad hardware che non può essere a livello di console home o pc ovviamente!
Avessero fatto una home console, e non switch, molto probabilmente non avrebbero avuto altrettanto successo con tutto ciò che ne consegue.

Inoltre non vedo perchè, in tutto questo, i giochi debbano rimetterci, già lo capisco per cose come le versioni console base di Control che scendono a 15 Fps, Astral è comunque un gioco godibile e giocabilissimo e fluido limitante ai 30 frame (che è un peccato)

Ma ripeto, è giusto per argomentare fra noi, sulla valenza dell'user score mi sono già espresso prima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #373 il: 01 Set 2019, 17:06 »
vabbè il bombing sui 30 sarà una spinta verso nintendo a far uscire console appena più performanti, che é un peccato castrare bei giochi causa hardware (home) sotto la soglia

son riusciti ad aver problemi pure con Yoshi...

Ma davvero credi che la risoluzione bassa di un gioco come Yoshi sia colpa dell'hardware?  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #374 il: 01 Set 2019, 17:13 »
Come supponevo (speravo) siam dalle parte di Botw:

Citazione
When docked, pixel counts typically range between 720p and 900p, hitting around 810p on average. This is paired with a post-processing solution for anti-aliasing, leading to slightly sharper but still somewhat murky image quality. Considering the hardware, however, overall image quality is good enough and certainly an improvement over Bayonetta.

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-astral-chain-a-new-direction-for-platinum-games

L' analisi-ina personale l'avevo fatta  :(