Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65811 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #345 il: 31 Ago 2019, 23:26 »
Ma sta storia che stanno bombardando di recensione negative su Metacritic per i 30 fps?
Dopo lustri di pugnette per i 60fps non mi stupisce che un gioco meritevole venga stroncato per questo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #346 il: 31 Ago 2019, 23:33 »
Il gioco soffre della risoluzione e frame rate quasi da retrogaming non c'e' molto da aggiungere
Che poi le battaglie non richiedono grosse dimostrazioni di destrezza e tutti i vari timings sono proporzionati in maniera adeguata alla risposta dei controlli non esattamente scattante OK, cio' non toglie che nel mezzo delle mazzate spesso e' problematico capire cosa sta succedendo, con la complicita' di un abuso di effetti grafici impasta immagine che non vedevo dai tempi della ps3, quando impareranno questi Giapponesi che non c'e' modo di mascherare la "fludita'" dei 30 fps a botte di motion blur, chromatic aberration, vignette, bloom, depth of field e chi piu' ne ha piu' ne metta.


Questo e' uno di quei giochi che fra qualche mese mi fara' rodere il fegato a vederlo girare sull' emulatore con qualita' di immagine e performance moderne.
« Ultima modifica: 31 Ago 2019, 23:38 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #347 il: 01 Set 2019, 00:14 »
Ma sta storia che stanno bombardando di recensione negative su Metacritic per i 30 fps?

L'userscore che è sceso a 70?
L'userscore  è praticamente la malattia del mondo dei videogiochi.
Meglio anche solo non pensarci (che poi la gente che controbilancia gli 0 con una sfilza di 10 e viceversa), meglio rimanere noi del forum appassionati a discutere di cose sensate che perder tempo con quelle robe brutte lì

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #348 il: 01 Set 2019, 00:27 »
Ne ho trovato una copia (l'unica rimasta, tra l'altro) da Mediaworld :0
Purtroppo i primi combattimenti mi son sembrati divertenti quanto le missioni con V di DMCV :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #349 il: 01 Set 2019, 00:30 »
Ne ho trovato una copia (l'unica rimasta, tra l'altro) da Mediaworld :0
Purtroppo i primi combattimenti mi son sembrati divertenti quanto le missioni con V di DMCV :hurt:

Ti dirò, i combattimenti del cap 1 mi han fatto schifo  :D
E ora penso tutt'altro del combat, volendo ha somiglianze con V ma è molto diverso (e fatto meglio).
Semplicemente devi sbloccare funzioni che sostanziano il combat,  a fine cap 3 avrai un'idea ma penso ci voglia oltre metà gioco e forse post game stesso per pensare di padroneggiare il sistema!
Quindi vai avanti che migliora

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #350 il: 01 Set 2019, 00:34 »
Un gioco intero di gestire e manovrare intorno a delle summon, venghino amanti di V e' tutto per voi  :baby:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #351 il: 01 Set 2019, 08:48 »
Ma sta storia che stanno bombardando di recensione negative su Metacritic per i 30 fps?

E' un gigantesco rosicamento dei regazzini dell'interweb per il fatto che esce esclusivo su Switch.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #352 il: 01 Set 2019, 08:59 »
Mamma mia che frustrazione che ha sta gente...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #353 il: 01 Set 2019, 09:08 »
Mamma mia che frustrazione che ha sta gente...

Vabbè, si spera in un'eta media inferiore ai quindici anni, dai.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #354 il: 01 Set 2019, 09:16 »
Ma per chi l’aveva prenotato su Amazon a 45€ ha avuto novità?

Ho notato che su Amazon ci sono 2 versioni.
Versione it già disponibile e versione eu che abbiamo ordinato noi non ancora disponibile.

Ho pure scritto ad Amazon chiedendo se sanno quando spediranno e non hanno idea...
Dato che lo vorrei giocare sto pensando di annullare l’ordine e ricompralo. Oppure lo ricompro e lascio l’ordine e se mai arriverà a 45€ lo cedo a pari prezzo a qualche amico...

Boh.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #355 il: 01 Set 2019, 09:27 »
È una cosa che è successa anche per tantissimi altri giochi, multipiattaforma, esclusive, di tutto.
Magari in questo caso è per il rosik da esclusività ma il fatto è chiunque può farsi un account e influire, anche se non ha il gioco, anche se non ha la console, ed è letteralmente possibile attaccarsi a tutto (vuoi al frame rate, ed il non essere a 60 è naturalmente un difetto ma un conto è parlarne come facciamo noi sul forum ed un conto è usarlo per giustificare in una descrizione uno zero dato con un intento ben preciso; vuoi al publisher; vuoi al discorso microtransazioni (lì un pizzico posso capirlo per mandare un chiaro messaggio); insomma possono sempre trovare un pretesto di ogni tipo anche se esterno al gioco, tipo l'odio verso determinate software house o publishers).

La realtà è che, visto ciò che è diventato, l'user score andrebbe o rimosso o almeno ci vorrebbe un minimo di controllo (o magari chessò, una roba basilare tipo verificare il possesso del gioco e abilitare i voti almeno una settimana dopo per dare il tempo di giocarci, il grosso di chi ha votato per averlo già finito o lo ha rushato o semplicemente non lo ha giocato o lo ha fatto due minuti).

Non lo rimuovono perchè sostanzialmente non frega niente a nessuno con un pò di sale in zucca e li si lascia a queste guerre fra poveri insensate, di sicuro non dovrebbe interessare a noi per non più di un secondo, sostanzialmente amche quelle volte che sembra 'decente' probabilmente lo è per mera coincidenza dato che è costantemente falsato o, perlomeno, falsabile.

Il metacritic è 87, al limite è da guardare quello (anche se io ci vado sempre cauto per il discorso recensori ma almeno si peesuppone che per la maggioranza sia gente con un minimo di capità ed infatti non voglio fare di tutta l' erba un fascio)

Quindi 1 minuto di raccoglimento per questa gente (o per la materia astrale contenuta nel loro cervello) e poi possiamo tornare a parlare del gioco.
Spero vi arrivi presto per chi lo ha in ordine da amazon!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #356 il: 01 Set 2019, 09:27 »
Un gioco intero di gestire e manovrare intorno a delle summon, venghino amanti di V e' tutto per voi  :baby:
Ma per fortuna.

C'era davvero bisogno di un clone di Bayonetta? Con, peraltro, un Bayonetta già sul fornello in cottura lenta...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #357 il: 01 Set 2019, 09:33 »
Ma per chi l’aveva prenotato su Amazon a 45€ ha avuto novità?

Ho notato che su Amazon ci sono 2 versioni.
Versione it già disponibile e versione eu che abbiamo ordinato noi non ancora disponibile.

Ho pure scritto ad Amazon chiedendo se sanno quando spediranno e non hanno idea...
Dato che lo vorrei giocare sto pensando di annullare l’ordine e ricompralo. Oppure lo ricompro e lascio l’ordine e se mai arriverà a 45€ lo cedo a pari prezzo a qualche amico...

Boh.

Io gli ho telefonato ieri, mi hanno detto che non sanno quando sarà disponibile e di aspettare due-tre giorni lavorativi...

A me aspettare non costa nulla, l'importante è che me lo mandino a quel prezzo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #358 il: 01 Set 2019, 09:43 »
Un gioco intero di gestire e manovrare intorno a delle summon, venghino amanti di V e' tutto per voi  :baby:
Ma per fortuna.

C'era davvero bisogno di un clone di Bayonetta?

Mettendola in altri termini, perde un pò di tecnicismo (esistono comunque manovre avanzate che vanno imparate, io poi non ho ancora tutti i Legion e non oso immaginare cosa possa venir fuori con l'arsenale completo sbloccato) ma ne guadagna in originalità, per una nuova Ip non è da sottavalutare questo approccio.
Di base hai il personaggio che da solo è un Bayonetta molto nerfato/depotenziato, col Legion e se lo si impara a sfruttare e sinergizzarcisi assume tutta un'altra sfumatura di profondità e divertimento.
Basta non fermarsi alla superficie magari del cap 1 che sembra invece suggerire che il Legion fà tutto lui tramite AI e noi incidiamo poco, perchè non é così ed il gioco avrà poi modo di metterlo in chiaro.

Dante e Nero su DMC V sono forse, per me, il top in campo action di tutti i tempi... però sono un apice che si basa su una struttura già ampiamente rodata (nel precedente gioco, DMC4, ovviamente non Dmc reboot anche se ne riprende giusto un paio di elementi molto secondari) portata però al livello successivo. In pratica non sono nulla di davvero nuovo (ed è giustissimo/comprensibile essendo un sequel, non potevano buttare tutto e ripartire da zero anche per un discorso di affezione ai personaggi e alle loro combo list da parte dei fan) ma il gioco nel complesso si mantiene fresco.

V era la vera novità e lo sperimentalismo (io lo dissi fin dai primi commenti) perchè sebbene sia un tipo di gameplay già provato in passato, è peraticamente una branca di action che non è stata mai trattata con dovizia da software house di altissimo livello come queste.
Il punto è che con V  l'operazione non è riuscita benissimo per tutta una serie di motivi (tra cui la sua appartenza ad un franchise con certi standard di 'rigorosità' nei tecnicismi, nel feedback e nella padronanza nei controlli), in Astral Chain invece:

1) è una nuova Ip, la strada maestra la han creata con questo gioco
2) mm... non per dire, ma continuamdo a giocare sarà evidente che è tutta un'altra galassia qualitativamente rispettto a V e ci mancherebbe, ci han strutturato un gioco intero attorno.


Poi naturalmente questo è per quanto riguarda il combat, ma il gioco non è un action puro e ci sono vari altri aspetti da valutare nell'esperienza complessiva (molti positivissimi, altri un pò negativi di cui riparlerò con un quadro più completo) ma se ne parlerà, anzi mi scuso del post forse eccessivamente lungo come il precedente, non sempre riesco ad accorciarli
« Ultima modifica: 01 Set 2019, 10:28 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #359 il: 01 Set 2019, 09:44 »
Un gioco intero di gestire e manovrare intorno a delle summon, venghino amanti di V e' tutto per voi  :baby:
Ma per fortuna.

C'era davvero bisogno di un clone di Bayonetta? Con, peraltro, un Bayonetta già sul fornello in cottura lenta...

Oh a me piacciono questi approcci alternativi al combat come piaceva V in DMC5, mi sa' che ti sei perso un numero di commenti a caldo sullo stile di gioco del frocetto ghotico, che andato di traverso ad un sacco di utenti  :baby: