Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66192 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #330 il: 31 Ago 2019, 12:49 »
E che pezzo :yes: le 80 ore passate su Three Houses hanno reso questa estate dal punto di vista videoludico indimenticabile per me. Finiscilo si, se lo merita :yes:

Sì guarda, bisogna dire che paradossamente hanno veramente esagerato con le uscite fine di mondo.
Il prossimo mese c'è pure Link's awakening, poi Luigi's mansion 3, DaemonXMachina...si potrebbe dire giustamente che tanto i giochi non scappano e li puoi giocare quando vuoi eh, perè se Astral lo mettevano per esempio a Natale ero più felice (ma lì c'è pokemon si capisce, anche se secondo me ha un pubblico molto diverso).
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #331 il: 31 Ago 2019, 13:47 »
Ottimo per i commenti a caldo.

E pensare che, ridendo e scherzando, pur  conoscendo vita morte miracoli sarà il mio primo Clover/ Platinum in assoluto : 0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #332 il: 31 Ago 2019, 13:51 »
Nessuno che lo gioca portatile? Quanto prosciuga la batteria? Ventola a manetta?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #333 il: 31 Ago 2019, 13:53 »
Ottimo per i commenti a caldo.

E pensare che, ridendo e scherzando, pur  conoscendo vita morte miracoli sarà il mio primo Clover/ Platinum in assoluto : 0.

Ma che davvero?
Vedi che poi te li fai tutti a ritroso se ti prendono  :D
Comunque chicca sfiziosa al volo, l'hud è personalizzabile e se decidete di togliere l'indicatore blu della carica del Legion questa verrà comunque visualizzata da un certo elemento estetico visibile sulla schiena del protagonista (ecco, mi viene in mente l'indicatore salute/stasi sulla schiena di Isac in Dead Space), poi certamente averlo al centro dello schermo lo rende più leggibile però è un bel tocco di classe e per chi vuole aumenta un pò l'immersività.

Comunque quasi tutto il resto dell'Hud l' ho lasciato attivo perchè è dannatamente sexy e a tema col design del gioco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #334 il: 31 Ago 2019, 13:57 »
Nessuno che lo gioca portatile? Quanto prosciuga la batteria? Ventola a manetta?

Ho fatto una sessioncina ieri ma non una stima precisissima (tutt'altro), ho notato un calo del 2% in 7 minuti però davvero, misa che è troppo approssimato, dovrei mettermi lì a fare un calcolo un pò più decente ma lo sto giocando al 90% docked con pad pro che preferisco visto il genere!

Comunque in portable è bello da vedere ma si nota un maggior aliasing, comunque non assente anche docked ma meno marcato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #335 il: 31 Ago 2019, 14:26 »
Nessuno che lo gioca portatile? Quanto prosciuga la batteria? Ventola a manetta?

Ho fatto una sessioncina ieri ma non una stima precisissima (tutt'altro), ho notato un calo del 2% in 7 minuti però davvero, misa che è troppo approssimato, dovrei mettermi lì a fare un calcolo un pò più decente ma lo sto giocando al 90% docked con pad pro che preferisco visto il genere!

Comunque in portable è bello da vedere ma si nota un maggior aliasing, comunque non assente anche docked ma meno marcato

Se ti riesce mi fai sapere quanto cala la batteria in un’ora handheld, grazie 1000.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #336 il: 31 Ago 2019, 14:29 »
Ti faccio sapere allora, farò questa prova!
Va detto che io la batteria non l'ho sfruttata tantissimo finora da quando ho switch e non so se possa incidere (immagino non troppo, comunque)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #337 il: 31 Ago 2019, 14:44 »
sto provando ad allenarmi col gorillone.
ho provato a legarlo con la catena, a schivare i colpi, ma l’unica cosa che sembra funzionare davvero è la recisione... voi come lo approcciate? sembra imbattibile ^^’
All life begins with nu and ends with nu.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #338 il: 31 Ago 2019, 14:55 »
Appena finito il capitolo 2

:O Che roba, Signori miei!

Se c'è una cosa che può essere facilmente criticata sono sicuramente certe cheapperie  tecniche, ma per il resto... Spettacolo puro!!

Che nuova IP della Madonna!



"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #339 il: 31 Ago 2019, 17:43 »
Ho richiamato amazon ma non sanno darmi una data di disponibilità...

Mi sa che nel frattempo inizio Control, ma è come quando uno aspetta Tempesta d'ossa e si ritrova con Ammazza che mazza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #340 il: 31 Ago 2019, 20:07 »
@RBT

Fatto il test, da carica al 100% in un'ora esatta cronometrata mi é sceso al 70% esatto!
Quindi penso in tutto un 3 ore e mezza o più di autonomia massima dovrebbe avercele almeno in base a questa prova!

Comunque analisi Digital Foundry!

Per chi non ha voglia di veder tutto, applausi per stile e grafica, risoluzioni dinamiche che vanno da 900p al massimo in docked (ma in media sta a 810p) e 720p massimi in handheld (ma mediamente sta un pò più in basso), maggior aliasing in handheld.

Per il frame rate come sappiamo non è a 60 (Taura stesso nell'intervista ha detto che volevano privilegiare l'impatto grafico per questa nuova IP ma il gioco resta fluido) ed infatti è a 30 ed in entrambe le modalità restano decisamente stabili per fortuna.

Bayo 3 però spero riescano a tornare ai 60 anche se ad ora iAstral lo trovo bello fluido quindi pur essendo un peccato si gioca tranquillamente.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=gPT652uw1uM&t=853s
« Ultima modifica: 01 Set 2019, 16:59 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #341 il: 31 Ago 2019, 22:02 »
Grazie, tutto nella norma quindi, consuma dabbestia  :D

Mi sa che devo pensare a passare al nuovo Switch.

Anyway aspetto che esce Zelda e poi decido cosa prendere, magari questo lo prendo a fine anno che non esce nulla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #342 il: 31 Ago 2019, 22:17 »
Un altro congiuntivo morto secco sul posto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #343 il: 31 Ago 2019, 22:33 »
Ma sta storia che stanno bombardando di recensione negative su Metacritic per i 30 fps?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.722
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #344 il: 31 Ago 2019, 22:51 »
Un passatempo come tanti altri per gente che evidentemente non ha di meglio da fare.
videoGIOCATORE