Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65822 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #315 il: 30 Ago 2019, 21:39 »
Mi fate sapere quanto si prosciuga la batteria in portatile?

Immagino consumi peggio di Zelda?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #316 il: 30 Ago 2019, 21:47 »
Ps: a proposito, ho provato la comfigurazione C dei comandi (così da attaccare con un tasto frontale e schivare con Zr come in Bayonetta) e penso di preferirla ai comandi predefiniti con attacco su Zr per cui penso di rimanere sula config.C, qualcun altro ha fatto lo stesso?

Ha senso se vuoi giocarlo come uno pseudo action concentrandoti sul tuo omino, ma sbloccando le varie abilita' diventa chiaro perche' l' attacco e la chiamata del legion sono sui dorsali, lasciando libero il pollice per manovrare il Legion.

Beh appare evidente che la profondità se la giocheranno tutta sui Legion e non sull'omino che ad ora è abbastanza basilare, per cui valuterò se tornare alla config base visto quanto dici!
È che abituarcisi da subito è una bella botta per la memoria muscolare essendo abituato ad associare l'attacco sui dorsali perlopiù ai soulskile e non agli action Platinum, però effettivamente qui la sinergia coi Legion è tutto e bisogna ragionare in ottica di avere a disposizione i tasti giusti in contemporanea e la levetta destra insieme a Zl gioca un ruolo fondamentale, da lì il ricorso ai dorsali.. vedrò quando mi ci rimetto!
« Ultima modifica: 30 Ago 2019, 21:50 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #317 il: 30 Ago 2019, 21:53 »

Niente, non era proprio destino, dalle mie parti non è arrivato per il day one nemmeno nei negozi Gamestop ¯\_(ツ)_/¯

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #318 il: 30 Ago 2019, 22:38 »
Stile, grafica[...], regia dei filmati, presentazione ed OST ai massimi livelli, già un paio di motivetti mi si son fissati in testa peraltro, in generale nulla fa pensare a budget ridotto, questo é un AAA con tutti i crismi e curatissimo in ogni aspetto (se qualcuno avesse dubbi che fosse un progetto non di primissimo livello).

incorniciamola pure :yes:

non voglio sbilanciarmi troppo, ma se l'inizio è questo ragazzi... finalmente i platinum ritornano in grande stile!

sono al capitolo 3 e non vedo l'ora di andare avanti, ma pian piano, questo me lo voglio proprio gustare!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #319 il: 30 Ago 2019, 23:56 »
Non so come abbia fatto il corriere a trovarmi ma... mito!

Giocherollo tra un mesetto, credo : |. Chi ha il pane...



.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #320 il: 31 Ago 2019, 09:13 »
Vabbe io dico la mia chi vuole capire capisca, questo gioco e' "Wonderful 101-2".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #321 il: 31 Ago 2019, 09:28 »
Vabbe io dico la mia chi vuole capire capisca, questo gioco e' "Wonderful 101-2".

Io W101 lo giocai e per quel poco che ho giocato di Astral condivido (almeno parlando di core gameplay, dato che poi giustamente qui è più JRpg oriented.

È TW101 ma con dei tutorial fatti molto meglio.

In particolare me lo ricordano la gradualità di 'sblocco' delle nuove meccaniche e il fatto che, appena sbloccate, non ci si capisca granchè (almeno vale per me che ho i miei tempi per apprendere certe cose), pemso si possa affermare che solo a fine capitolo 3si possa avere un'idea davvero concreta del combat (e anche questo valeva in TW101 che addirittura parte senza la parata/schivata che poi son delle morfofusioni da acquistare dallo shop in-game).

Unico appunto, l'elemento fetch si fà un pò sentire, il gioco contestualizzandolo e tramite una certa varietà di attività (alcune pure folli o assurde ma perlopiù contestualizzate) secondo me non lo fà pesare troppissimo ma é comunque presente.

Ah tornato con piacere alla configurazione base, troppo imprescindibile eseguire azioni come l'attacco nel mentre che si tiene il legion in modalità manuali, altrimenti era un pò da impappinamento del cervello.

Quindi grazie dell'hint!

Nel frattempo ieri sera sono diventato matto, ho rigiocato il prologo più volte e dall'altro slot ho ri-iniziato col personaggio maschio dato che di default lo ho fatto femminile in onore della maggioranza ddi giochi platinum (non ci sono differenze significative), ho provato la mod hard col prologio che cambia totalmente l'approccio e l'aspetto tattico, ho passato un'ora in training, ho smanettato con l'hud, fatto il cap 3, alla fine ho staccato alle 4
« Ultima modifica: 31 Ago 2019, 09:32 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #322 il: 31 Ago 2019, 09:44 »
Eh si ci sono un sacco di paralleli, usare la catena da troppo un feeling di usare il Wonder liner, l' eccesso di meccaniche non esattamente ben implementate o bilanciate ma divertenti da usare se si e' inclini allo smanettamento, l' ispirazione pop Giapponese che non si prende troppo sul serio, etc..

Riguardo il rigiocare gli episodi non ti ci impuntare, dove sono io praticamente meta' dei collezionabili in uno stage sono inaccessibili perche' mi mancano le relative meccaniche o non ho incontrato l' npc che sblocca la side quest, e' un gioco di finirlo e farsi la seconda passata con tutto sbloccato a difficolta' piu' alta, vai al manicomio se ti rigiochi gli stages ogni volta che ottieni un upgrade.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #323 il: 31 Ago 2019, 10:09 »
Eh si ci sono un sacco di paralleli, usare la catena da troppo un feeling di usare il Wonder liner, l' eccesso di meccaniche non esattamente ben implementate o bilanciate ma divertenti da usare se si e' inclini allo smanettamento, l' ispirazione pop Giapponese che non si prende troppo sul serio, etc..

Riguardo il rigiocare gli episodi non ti ci impuntare, dove sono io praticamente meta' dei collezionabili in uno stage sono inaccessibili perche' mi mancano le relative meccaniche o non ho incontrato l' npc che sblocca la side quest, e' un gioco di finirlo e farsi la seconda passata con tutto sbloccato a difficolta' piu' alta, vai al manicomio se ti rigiochi gli stages ogni volta che ottieni un upgrade.

Yep, volendo oltre al wonder liner mi ha dato proprio quel vibe in stile pennello di Okami (che alla fine lo fecero i clover studio che poi son traghettati nei platinum games, son chicche ma secondo me un occhio al passato c'è stato per forza di cose!).

Si per fortuma mi ci sono impuntato giusto ora che sto all'inizio ma da adesso in poi proseguo più spedito e dò priorità allo sblocco di novità, anche solo provare a prendere le S+ al livello di difficoltà più alto di normal conviene farlo dopo aver sbloccato il grosso dei legion quindi per ora nisba, in tante cose è effettivamente tanto jappo (tipo per dire, il sistema delle assegnazioni che sono una sorta di achievements ma le ricompense vanno sbloccate tutte manualmente andandoci sopra e non si ottengono automaticamente: quanto è jappa nel midollo sta cosa? Consiglio di clickare sullo stick destro appena si entra in quel menu così da incolonnare pe 'sfide' già completate e poterle scorrere arraffando tutte le ricompense)

Ad ogni modo nel cap 3 ad inizio c'è un tutorial che chiarifica tante tante cose, lo dico per chi lo deve iniziare, perchè prima si potrebbe davvero giudicare erroneamente alcuni aspetti del sistema di combattimento e potrebbe quasi sembrare un combat non all'altezza di un gioco platinum o con azioni fin troppo basilari, tempo al tempo!
« Ultima modifica: 31 Ago 2019, 10:36 da Laxus91 »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #324 il: 31 Ago 2019, 10:24 »
Vabbe io dico la mia chi vuole capire capisca, questo gioco e' "Wonderful 101-2".

 :yes:

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #325 il: 31 Ago 2019, 11:41 »



Sono più o meno a metà gioco e lo sto trovando spettacolare e spiazzante. Spiazzante perché, nonostante le mille influenze da altrettanti titoli, l'insieme compone un action davvero diverso dal solito, in cui i combattimenti vanno pensati in maniera diversa in termini di mobilità e posizionamento. Dà una estrema sensazione di freschezza e, almeno personalmente, dopo tanti action giocati mi sono sentito tornare un po' pupetto alle prime armi, nonostante avessi finito per l'ennesima volta Bayonetta 2 solo pochi giorni prima.

Inizialmente non capivo nulla, non capivo cosa ci fosse di bello nell'avere il controllo di un personaggio dalle capacità fisiche cosi limitate mentre il Legion fa tutto da solo. Poi però mi hanno spiegato, ho fatto pratica, ho sbloccato roba, sono entrato nella filosofia del titolo e... mi si è aperto un mondo. Davvero fantastico signori.

E onestamente gradisco molto anche tutto il contorno, le fasi investigative sono un modo intriganti per implementare un po' di classica esplorazione, e quelle dentro il piano astrale per me sono veramente bellissime. Certo c'è una monotonia di fondo esteticamente in queste ma in compenso ci sono trovate di level design degne dei dungeon di Zelda talvolta, tra  fasi "diversamente platform" (con il nostro Legion che deve trovare il modo di trascinarci mancando il salto), sequenze vagamente puzzle e quant'altro.

Stile, musiche, spettacolarità sono al top, ma questo lo davo praticamente per scontato. Forse opinabile solo il comparto narrativo, così sfacciatamente Shonen, nel bene e nel male, che o lo si ama o lo si odia. Io fortunatamente da giappominchia di lunga data, lo amo. :D

E poi si respira così tanta roba buonissima... Ghost in the Shell, Evangelion, Alita, Psycho Pass... :nerd: :canadian: ;)


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #326 il: 31 Ago 2019, 11:50 »
Si, sto gioco va affrontato con l'ottica di essere un domatore di bestie ma le meccaniche te le dà (e spiega) a piccole dosi gradualmente, forse è la cosa più giusta perchè se avesse dato tutto da subito sarebbe stato troppo (soprattutto il discorso delle abilità attive).
In questo è freschissimo e originalissimo amche se ad un occhio attento le influenze non mancano (come quelle già citate sopra, Chaos Legion,  o V di DMC V anche se declinato in maniera del tutto diversa e con più controllo sulle summon. Impossibile non citare anche l'ispirazione da Pandora's Tower almeno per quel che concerne il.concept della catena!
Poi io le metto come citazioni ma Astral ha una sua forte identità comunque pur prendendo isiprazione qui e lì!).

Io godo perchè il 2019 secondo me verrà ricordato come l'anno della rinascita degli action picchiaduristici (pur con componenti differenti, chi purissimo, chi con elementi stealth, chi con influenze Rpg) fatti bene, ce n'è davvero per tutti i gusti e palati.

Voglio dire, DMC V, Sekiro, Astral e MH Iceborne, vado a darmi un pizzicotto
« Ultima modifica: 31 Ago 2019, 11:55 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #327 il: 31 Ago 2019, 11:56 »
Sono in modalità zen per non incominciarlo, ma c'è l'altro pezzo da novanta (fire emblem) da completare quantomeno nella prima run.


"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #328 il: 31 Ago 2019, 12:08 »
Sono in modalità zen per non incominciarlo, ma c'è l'altro pezzo da novanta (fire emblem) da completare quantomeno nella prima run.




E che pezzo :yes: le 80 ore passate su Three Houses hanno reso questa estate dal punto di vista videoludico indimenticabile per me. Finiscilo si, se lo merita :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #329 il: 31 Ago 2019, 12:25 »
Pure per me modalità zen dopo che Amazon contattata al telefono ha confermato di non avere la più pallida idea di quando avranno a disposizione il gioco. :cry:
videoGIOCATORE