Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65848 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #300 il: 30 Ago 2019, 14:08 »
Vabbè, alla fine mi consolo con il prezzaccio, riceverlo qualche giorno dopo non mi da fastidio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #301 il: 30 Ago 2019, 14:09 »
Vabbè, alla fine mi consolo con il prezzaccio, riceverlo qualche giorno dopo non mi da fastidio.

quanto l'hai pagato e su quale Amazon?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #302 il: 30 Ago 2019, 14:15 »
Preso :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #303 il: 30 Ago 2019, 14:31 »
quanto l'hai pagato e su quale Amazon?

Italia, 45€ circa
videoGIOCATORE

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #304 il: 30 Ago 2019, 14:33 »
Per pura speculazione prenotai anche io a 45 e oggi mi son fatto sentire per telefono. Vediamo come va a finire la faccenda.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #305 il: 30 Ago 2019, 14:43 »
Ho telefonato anche io e mi hanno assicurato che il gioco lo spediscono a quel prezzo ma non sanno quando.

Ad un altro tipo su un forum, più fortunato, gli hanno annullato l'ordine da 45 e glielo hanno rifatto comprare con prezzo fisso di 44...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #306 il: 30 Ago 2019, 14:44 »
Vabbè, alla fine mi consolo con il prezzaccio, riceverlo qualche giorno dopo non mi da fastidio.

quanto l'hai pagato e su quale Amazon?

45,93 euro spedito da amazon tedesca ma mi risulta spedito da Amazon EU s.a.r.l., che dovrebbe essere Amazon italiana.  ???

Cmq c'è una day one patch con qualche piccola limatura all'interfaccia:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/astral-chain-accoglie-day-one-patch-dettagli-sull-aggiornamento-396839.html

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #307 il: 30 Ago 2019, 14:49 »
Preso :)
...Ma per solidarietà non ci giocherai subito e aspetterai che arrivi anche a noi, bravo Lax! :pray: :P
Scherzi a parte, stasera faccio un giro e lo prendo anch'io in negozio, questo day one s'ha da fare! :educated:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #308 il: 30 Ago 2019, 14:55 »
Preso :)
...Ma per solidarietà non ci giocherai subito e aspetterai che arrivi anche a noi, bravo Lax! :pray: :P
Scherzi a parte, stasera faccio un giro e lo prendo anch'io in negozio, questo day one s'ha da fare! :educated:

Scaricata patch da 188 MB proprio ora, non mi avrete  :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #309 il: 30 Ago 2019, 14:59 »
Io tengo duro ma leggendovi mi sento Bart Simpson che guarda dalla finestra Milhouse giocare a Tempesta d'ossa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #310 il: 30 Ago 2019, 15:24 »
Le musiche, Dio santo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #311 il: 30 Ago 2019, 16:05 »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #312 il: 30 Ago 2019, 17:18 »
Che spettacolo.
C'ho le ditina felici.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #313 il: 30 Ago 2019, 21:32 »
Allora il prologo è iper mega spettacolare, davvero era da Rising che non cedevo e giocavo una roba così!
Il bello è che del combat system non ci avevo capito una mazza  :D
Arrivato poi con calma al post prologo fra tutorial, aiuti (da leggere nel menu pausa apposito), addestramento libero (davvero ottimo) ho cominciato a capirci qualcosa: ha grossissime potenzialità ma servirà tanta tanta pratica e di sicuro ci sono funzioni che vanno sbloccate msno mano quindi da un lato il combat mi pare impostato in modo da ctescere gradualmente (e non hai tutto subito), dall'altro lato sono io che devo prendere appunti e imparare perchè ok, i fondamentali dei combat by platinum ci sono ma a livello di sistema di controllo c'è tanto da imparare prima di padroneggiare tutto con disinvoltura!

Mi piace il sistema difensivo e le schivate che hanno tempi di recupero più alti del solito e quindi son più tecniche da usare, bellissimi fin da subito i moveset dei nemici base.

Stupende le meccamiche legate alla catema astrale, ad ora ne ho due ossia
Spoiler (click to show/hide)
.

Plauso per la ampissima possibilità di personalizzare l'hud in ogni suo aspetto così come la possibilità di rigiocare i capitoli in qualsiasi momento per le valutazioni/cambiare difficoltà (le differenze fra quelle che ho visto sono davvero marcate, ottima cosa).

Stile, grafica (segnalo dell'aliasing in handheld ma io lo sto giocando tutto in dock dove è magnifico da vedere, fluidissimo anche finora), regia dei filmati, presentazione ed OST ai massimi livelli, già un paio di motivetti mi si son fissati in testa peraltro, in generale nulla fa pensare a budget ridotto, questo é un AAA con tutti i crismi e curatissimo in ogni aspetto (se qualcuno avesse dubbi che fosse un progetto non di primissimo livello).

Il gioco comunque va valutato anche e soprattutto come esperienza, non è solo una serie di arene che si susseguono ma ha fasi particolari, sezioni investigative (fatta una sola ma ne parlerò approfonditamente quando ne avrò ptovate anche altre), subquest, un hub comodo e funzionale, un database fighissimo, segreti vari, insomma la carne al fuoco è tanta e non è unicamente un action puro!

Ps: a proposito, ho provato la comfigurazione C dei comandi (così da attaccare con un tasto frontale e schivare con Zr come in Bayonetta) e penso di preferirla ai comandi predefiniti con attacco su Zr per cui penso di rimanere sula config.C, qualcun altro ha fatto lo stesso?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #314 il: 30 Ago 2019, 21:38 »
Ps: a proposito, ho provato la comfigurazione C dei comandi (così da attaccare con un tasto frontale e schivare con Zr come in Bayonetta) e penso di preferirla ai comandi predefiniti con attacco su Zr per cui penso di rimanere sula config.C, qualcun altro ha fatto lo stesso?

Ha senso se vuoi giocarlo come uno pseudo action concentrandoti sul tuo omino, ma sbloccando le varie abilita' diventa chiaro perche' l' attacco e la chiamata del legion sono sui dorsali, lasciando libero il pollice per manovrare il Legion.