Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66396 volte)

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Offline Jet Di

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #270 il: 27 Ago 2019, 18:05 »
Io penso che la rivelazione sulla grandezza di Astral Chain in termini produttivi chiarisca anche un po' la situazione di Bayonetta 3 in maniera abbastanza automatica.

Va bene che i PG so bravi, veloci, multitasking, ma hanno dei limiti.

Astral Chain a quanto pare non era un side project ma una roba cicciosa di prima categoria, un progetto principale sviluppato in gran segreto, perciò non hanno potuto ancora lavorare seriamente su Bayonetta 3 secondo me.

Probabilmente possono cominciare solo ora che si sono un po' liberati a darci dentro, ergo mi metterei il cuore in pace che lo vedremo tra un bel po'. Dubito fortemente abbiamo potuto lavorare a 2 progetti grossi contemporaneamente, anzi a dire il vero sarebbero stati pure 3 considerando Babilon Fallen o come si chiama.

Credo che Astral Chain sia proprio la risposta al perché Bayonetta 3 non si è più fatto vedere.

Offline Ifride

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #271 il: 27 Ago 2019, 18:10 »
Quoto.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #272 il: 27 Ago 2019, 18:18 »
Ma i Platinum sono cresciuti molto, dovrebbero aver sfondato quota 200 dipendenti.

Quindi due o tre progetti medio grossi assieme li possono gestire benissimo, anche perché i loro giochi non richiedono gli investimenti che richiede un RDR2 o un Cyberpunk.

Secondo me Bayonetta 3 lo hanno iniziato a sviluppare tipo un mese prima del suo annuncio, mentre Astral Chain era già in lavorazione da un po' (Taura disse che lo sviluppo, prima che lo rivelassero nel Direct di febbraio, andava avanti da più di tre anni in gran segreto), in più parlano alla stessa fascia di utenza, che è abbastanza ristretta, quindi è bene che le luci della ribalta adesso se le prenda tutte Astral Chain, che per di più è pure una saga nuova e non ha un seguito fidelizzato come Bayo.

Io punto i miei due cents sul fatto che Bayo 3 lo vedremo con un trailer vero ai game Awards a dicembre, come da tradizione per la serie da quando è su piattaforma Nintendo. Uscita fine 2020.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #273 il: 27 Ago 2019, 19:08 »
Io penso che la rivelazione sulla grandezza di Astral Chain in termini produttivi chiarisca anche un po' la situazione di Bayonetta 3 in maniera abbastanza automatica.

Va bene che i PG so bravi, veloci, multitasking, ma hanno dei limiti.

Astral Chain a quanto pare non era un side project ma una roba cicciosa di prima categoria, un progetto principale sviluppato in gran segreto, perciò non hanno potuto ancora lavorare seriamente su Bayonetta 3 secondo me.

Probabilmente possono cominciare solo ora che si sono un po' liberati a darci dentro, ergo mi metterei il cuore in pace che lo vedremo tra un bel po'. Dubito fortemente abbiamo potuto lavorare a 2 progetti grossi contemporaneamente, anzi a dire il vero sarebbero stati pure 3 considerando Babilon Fallen o come si chiama.

Credo che Astral Chain sia proprio la risposta al perché Bayonetta 3 non si è più fatto vedere.

Beh se Astral esce a giorni, credo che da almeno un annetto a sta parte il grosso della manovalanza Platinum abbia potuto lavorare ad altro, ergo su Bayo 3. Non c’è la vedo tutta Platinum a seguire un solo progetto finché non viene dato alle stampe...poi magari sbaglio
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #274 il: 27 Ago 2019, 19:44 »
Ok ma Bayonetta 3?

Tra 12 mesi.
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Offline The Metaller

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #275 il: 28 Ago 2019, 00:40 »
Il direct di settembre di Nintendo è, di solito, tra i più rilevanti dell'anno, assieme a quello e3 e di inizio anno (in quest'ultimo rivelarono Astral Chain e Zelda LA remake).
Non mi sembra improbabile una presentazione a settembre o ai game awards, a meno che il gioco non sia in development hell.
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #276 il: 29 Ago 2019, 08:06 »
Cmq per rispondere alle curiosità di chi si chiedeva che rapporto c'era fra lo sviluppo di Astral Chain e quello di Bayonetta 3, questa intervista di Taura su Famitsu è molto interessante:

Citazione
This week, Japanese magazine Famitsu published a new Astral Chain interview with director Takahisa Taura, supervisor Hideki Kamiya, and producer Eijiro Nishimura. It was pretty in-depth at six pages long, but well summarize some of the points here.

Astral Chain came into the picture after Nintendo contacted PlatinumGames to make a game with high difficulty. The game has been a long time coming, as they worked on the plans since before development on NieR: Automata started. To complete the entire project, it took a long time somewhere around five years.


As weve heard before, Astral Chain was originally imagined as a medieval fantasy game. However, Nintendo told the team they wanted something with a more impressionable hook since it was going to be a new IP.

Continuing on the topic of how Astral Chain went in a different direction during development, there were originally plans were for triplets, not just twins. Kamiya might have come up with the twins concept he cant quite remember.

Additionally, in the original plans were for there to be tons of monster types that you would have to catch. Nintendo suggested they focus on the quality of the action and its gameplay instead, so thats how they came up with the five Legion types.

Some other tidbits from the interview:

Taura says it is Platinums destiny to show off a good butt in their games
The two companies came up with the Unchained Mode/protect mode together after the fact, because they wanted to ensure more people got their hands on the game
Theres a ton of post-game content after you finish the main story
Kamiya was really impressed with how Taura handled directorial duties
Taura is really pleased with how unique the gameplay loop has turned out
Says you cant find this experience elsewhere
Says those that haven given the demos a try at events are all really impressed at how addictive the synergistic action is

Quindi in origine c'era pure una noiosa meccanica "catch'em all" a là Pokemon per quelli che sarebbero diventati i Legion. bene han fatto a segarla!

Offline nikazzi

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #277 il: 29 Ago 2019, 14:00 »
C’ho fatto un’oretta e... bellissimo <3
è praticamente un anime: si parte da evangelion, passando per patlabor, zetman e ghost in the shell!
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Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #278 il: 29 Ago 2019, 14:18 »
Di già? Io se tutto va bene domani

Offline The Metaller

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Offline Devil May Cry

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #280 il: 29 Ago 2019, 16:16 »
Bene bene, finito Control mi butto su questo (se la Switch si accende ancora).

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #281 il: 29 Ago 2019, 17:00 »
Amazon non ha ancora spedito, @Gold_E e @xPeter i vostri sono partiti?

Offline Gold_E

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #282 il: 29 Ago 2019, 17:11 »
No, e se non sbaglio nemmeno quello di @Turrican3
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #283 il: 29 Ago 2019, 17:19 »
Ok, speriamo bene, ma credo che se avessero voluto annullare l'ordine (in seguito all'errore sul prezzo) lo avrebbero già fatto, no?

Offline Laxus91

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Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #284 il: 29 Ago 2019, 17:29 »
E @Andrea_23 e @Ifride?
Io prenotato da negozio fisico quindi dovrebbero sganciare subito almeno!