Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 65895 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #255 il: 26 Ago 2019, 15:18 »
Grande Bilbo :yes:
È l'inizio inizio ma di meta sta sull'88

sinceramente...who cares?  :no:

A me sembra una delle cose più goduriose che ho visto negli ultimi anni...altro che quei soporiferi trailer fuffa di Death Stranding...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #256 il: 26 Ago 2019, 15:28 »
Grande Bilbo :yes:
È l'inizio inizio ma di meta sta sull'88

sinceramente...who cares?  :no:

A me sembra una delle cose più goduriose che ho visto negli ultimi anni...altro che quei soporiferi trailer fuffa di Death Stranding...

Personalmente I care anche per un fatto che una mediaottima può aiutare a spingere il gioco, specie una nuova Ip, a livello di vendite...
Death Stranding però è un più serio camdidato a vincere il Goty ufficiale!

Comunque ho letto chesi potranno rigiocare i livelli per prendere le S, ottima cosa.

Per il resto pare la varietà sarà immensa, longevità molto buona , mappe della dimensione parallela discretamente complesse

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #257 il: 26 Ago 2019, 15:35 »
Io credo che i prodotti Platinum ormai abbiano il loro pubblico di riferimento, e difficilmente l’estetica di questo Astral aiuterà a guadagnare nuovo pubblico. Però si, speriamo che i voti alti aiutino in tal senso  :yes:

Ma per quento mi riguarda me lo godo a prescindere. Lo trovo stupendo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #258 il: 26 Ago 2019, 16:11 »
Anche IGN.it lo promuove a pieni voti e scrive una cosa interessante:

Citazione
Sotto tanti aspetti, Astral Chain è la somma dei precedenti videogiochi di Platinum Games: da NieR: Automata a Okami, da Metal Gear Rising a Bayonetta, andando a fondo in quest'avventura scoprirete tanti piccoli tasselli che gli sviluppatori dimostrano di saper riutilizzare per dare vita a qualcosa di familiare e al contempo nuovo.

TFP Link :: https://it.ign.com/astral-chain-nintendo-switch/159112/review/astral-chain-la-recensione

Hype abbestia, se la gioca con Luigi's Mansion 3 e Doom Eternal come potenziale gioco dell'anno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #259 il: 26 Ago 2019, 16:18 »
Sulle secondarie leggevo qualche dubietto ma non mi pare negativa la cosa, c'è tanta varietà e ce ne sono anche di 'folli' e bizzarre quindi lo sforzo c'è, resta da capire anche quanto siano preponderanti a livello di minutaggio complessivo, idem il backtracking di cui ho letto qualche raro disappunto.
Ma per tutto il resto si preannuncia un giocone vero, a me fomenta moltissimo il fatto che potrebbe essere davvero uno dei loro titoli più equilibrati nelle varie componenti mentre ad esempio (escludendo i Bayo che hanno quella struttura difficile da variare troppo ameno di cambiare proprio genere) Nier Automata pur essendo un giocone ha degli squilibri di ritmo e bilanciamento generale!

Ora comunque si fà ancora più dura attendere!

E comunque pure questo sembra seguire la scia positiva delle esclusive switch quest'anno, da un punto di vista di qualità e varietà dei first party o comunque titoli in esclusiva della console quest'anno non ce n'è per nessuno, un pò in maniera simile al 2017
« Ultima modifica: 26 Ago 2019, 16:21 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #260 il: 26 Ago 2019, 16:20 »
Secondo Mottura il sistema di combattimento è l'apice di Platinum nonché una roba che non s'è mai vista per quanto è spettacolare:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-astral-chain-vertice-action-secondo-platinum-games-45089.html

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #261 il: 26 Ago 2019, 19:00 »
per la mia esperienza solitamente spediscono il mercoledì con brt e ricevi il gioco il giovedì

Non ho capito bene... Fanno sempre così indipendentemente da quando è il giorno del day one?Curioso

sì, avendo preso da loro giochi nintendo è successo così ^^'
dovevo scrivere che solitamente lo ricevi il giorno prima del day one xD
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #262 il: 26 Ago 2019, 19:51 »
Un'altra cosa sta venendo fuori dalle recensioni: i valori produttivi sono elevatissimi, forse i più alti fra tutti i giochi Platinum.

Segno che Nintendo ha messo un bel po' di soldi, evidentemente credeva parecchio nel progetto.


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #264 il: 27 Ago 2019, 13:08 »
Ok ma Bayonetta 3?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #265 il: 27 Ago 2019, 13:10 »
Non lo mostrano da un pò, di sicuro anno prossimo si vedrà e spaccherà tutto (si spera), intanto godiamo con questo che ha una struttura comunque differente dai bayo may cry  :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #266 il: 27 Ago 2019, 15:46 »
Ci stanno mettendo una vita a mostrare Bayo3, mi fa pensare che non sarà una riproposizione praticamente pedissequa come il secondo episodio, ma qualcosa di più rielaborato, nell'estetica, nella formula e/o con l'introduzione di più personaggi giocabili dal playstyle differente, à la DMC.
Supposizione (fantasiosa, ovvio xD): che Kamiya dopo il fail del progetto con MS sia in qualche modo subentrato nel progetto portando qualche nuova idea/revisione che ha allungato i tempi di sviluppo e di conseguenza del gameplay reveal?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #267 il: 27 Ago 2019, 15:48 »
Io penso che per adesso stiano semplicemente evitando una rischiosa sovrapposizione di prodotti che, inevitabilmente, avranno più di qualcosina in comune.
videoGIOCATORE

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #268 il: 27 Ago 2019, 15:55 »
Io penso che per adesso stiano semplicemente evitando una rischiosa sovrapposizione di prodotti che, inevitabilmente, avranno più di qualcosina in comune.
Ovvio, ma appunto ha fatto prima ad essere presentata, dimostrata e rilasciata una nuova ip di cui nulla era dato di sapere che l'ampiamente già annunciato Bayonetta3 a mostrarsi per la prima volta in-game.
In questi casi gatta ci cova, nel bene o nel male (vedi Metroid Prime 4).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #269 il: 27 Ago 2019, 16:00 »
(Anche) quella però può essere perlopiù strategia: un conto è annunciare il seguito di un gioco che, seppur di nicchia, ha già il suo stuolo di fedelissimi, ben diverso dover gestire la promozione di una IP nuova di zecca.

Poi magari ho sparato una marea di caxxate e bon, non posso certo definirmi un esperto in materia. :D
videoGIOCATORE