Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66228 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #195 il: 12 Lug 2019, 19:48 »
Io ho guardato il video di 20 25 minuti con narrazione in francese, mi ha fatto una pessima impressione, non che ci abbia capito nulla di quello che dicevano, ma il giocato e l'atmosfera secondo me, latitavano.

Aspetto serenamente le review e il discount o forse lo salto proprio  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #196 il: 12 Lug 2019, 22:38 »
Aspetto serenamente le review e il discount o forse lo salto proprio  :hurt:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=xyjgDXTMt3Q
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #197 il: 13 Lug 2019, 08:16 »
Boh, a me è proprio il perimetro ludico più ampio che intriga maggiormente. Gli action acrobatici puri mi piacciono molto dopo averli "riscoperti" con Bayonetta ma preferisco qualcosa di un po' più esteso.

Anche perché sarebbe un peccato non farti esplorare bene e non farti "vivere" a fondo quell'ambientazione meravigliosa a là Ghost in the Shell.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #198 il: 13 Lug 2019, 09:16 »
Boh, a me è proprio il perimetro ludico più ampio che intriga maggiormente. Gli action acrobatici puri mi piacciono molto dopo averli "riscoperti" con Bayonetta ma preferisco qualcosa di un po' più esteso.

Anche perché sarebbe un peccato non farti esplorare bene e non farti "vivere" a fondo quell'ambientazione meravigliosa a là Ghost in the Shell.
Eh ma una cosa sarebbe imbastire un vero e proprio action/adventure o action/rpg, un'altra è alternare componenti piuttosto eterogenee con un'alchimia non meglio identificabile a fare da trait d'union :'D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #199 il: 13 Lug 2019, 09:18 »
Boh, a me è proprio il perimetro ludico più ampio che intriga maggiormente. Gli action acrobatici puri mi piacciono molto dopo averli "riscoperti" con Bayonetta ma preferisco qualcosa di un po' più esteso.

Anche perché sarebbe un peccato non farti esplorare bene e non farti "vivere" a fondo quell'ambientazione meravigliosa a là Ghost in the Shell.
Eh ma una cosa sarebbe imbastire un vero e proprio action/adventure o action/rpg, un'altra è alternare componenti piuttosto eterogenee con un'alchimia non meglio identificabile a fare da trait d'union :'D

Sì, sì, il dubbio è infatti tutto lì: nell'amalgama e nel ritmo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.874
  • Buraido!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #201 il: 22 Lug 2019, 16:22 »
Riassunto? :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #202 il: 22 Lug 2019, 16:28 »
Riassunto? :)

Non ho visto tutto ma da quel che ha detto ha descritto un pò la struttura (almeno della demo che ha provato) tale per cui c'è questo hub principale che è un edificio della squadra di 'poliziotti dotati dei Legion' che é totalmente esplorabile e dal quale si accettano le missioni.
Poi una volta accettata la missione si esce fuori nel mondo di gioco, nel quale fra investigazioni varie ha detto di aver attraversato uno di quei portali rossi che sostanzialmente ti trasportano in un mondo parallelo (con quel design particolare composto da cubi e forme geometriche) e ha detto che era abbastanza vario perché lì ci son stati momenti platform oltre ai combattimenti ed insomma, i legion vanno usati anche per risolvere enigmi e per diverse interazioni!

Poi non.ho seguito il resto del video perchè all'E3 avevo visto già abbastanza fra combat e mondo di gioco!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.874
  • Buraido!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #203 il: 22 Lug 2019, 16:29 »
Sull'aspetto tecnico non hanno detto niente?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #204 il: 22 Lug 2019, 16:32 »
Sull'aspetto tecnico non hanno detto niente?

Forse nella parte che non ho visto del video ma in generale il video mi era parso più impostato sull'analizzare il gameplay della demo provata, niente test su frame rate, res ecc!
Secomdo me di quello ne parleranno più vicino all'uscita con le review copie definitive!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #205 il: 22 Lug 2019, 17:13 »
Sull'aspetto tecnico non hanno detto niente?

Ha detto che pur essendo una build non definitiva girava tutto a 30 fps abbastanza stabili a 900P con effetti vari, tra cui quelli di luce molto interessanti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #206 il: 25 Lug 2019, 07:58 »
Nuovo video giapponese sbavoso.

TFP Link :: https://youtu.be/qu62B-Hnvz4

A questo punto l'unico mio dubbio non è più tanto sul ritmo quanto sulle fasi investigative: spero non siano troppo sui binari ma diano la possibilità e la libertà di raggiungere l'obiettivo in più modi sfruttando in maniera creativa le abilità delle chimere.

La città di Ark sembra un'ambientazione fantastica, visionaria ma plausibile, ideata con riferimenti estetici precisi (Masamune Shirow, ovviamente) ma anche dotata di enorme personalità.

E poi i cinque diversi sistemi di combattimento delle chimere.

E la colonna sonora Dancey Gamelan (anche qui, ricordi di Ken Ishii e Ghost in the Shell)...

Ho un certo hype.
« Ultima modifica: 25 Lug 2019, 08:02 da Jello Biafra »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #207 il: 25 Lug 2019, 10:46 »
Sto gioco è talmente clamoroso che mi sto convincendo ci sia l’inculatio da qualche parte...  :D

Davvero impressive  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #208 il: 25 Lug 2019, 14:53 »
Per ora i due rischi che potrebbero concretizzarsi sono lo stacco eccessivo fra le varie fasi e la semplicità\rigidità\linearità delle sezioni esplorative\investigative.

Se però amalgamano bene il tutto e consentono di raggiungere lo stesso obiettivo in modi diversi, per me esce fuori un capolavoro (fermo restando che atmosfera, combattimento e feeling generale mi sembrano già così roba top di gamma).

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #209 il: 25 Lug 2019, 16:30 »
Io credo davvero a questo gioco. Però preferisco mantenermi in tafazzimode, in modo che quando saranno veri (e se lo saranno davvero) i colpi alle palle saranno meno inaspettati  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205