Autore Topic: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum  (Letto 66243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.875
  • Buraido!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #180 il: 08 Lug 2019, 08:02 »
Che belli i numerini dei danni

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #181 il: 08 Lug 2019, 08:10 »
Che belli i numerini dei danni

Generalmente non ne vado pazzo (e sicuramente saranno disattivabili) ma stilisticamente è un pò tutto troppo bello, compresi i numerini!

Io adoro quando nemici e mid boss vengono bloccati nelle catene blu e saccagnati di botte.
Confermo il probabile D1!
Devo decidere se l'altro sarà Zeldino o Luigino..
« Ultima modifica: 08 Lug 2019, 08:54 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #182 il: 08 Lug 2019, 08:56 »
E' la stessa demo dell'E3, sembra fantastico, che botta di culo averlo beccato a meno di 46 euro (ancora Amazon non ha annullato l'ordine, a questo punto credo/spero di poter dormire sonni tranquilli, è già passata una settimana).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #183 il: 08 Lug 2019, 09:00 »
E' la stessa demo dell'E3, sembra fantastico, che botta di culo averlo beccato a meno di 46 euro (ancora Amazon non ha annullato l'ordine, a questo punto credo/spero di poter dormire sonni tranquilli, è già passata una settimana).

Ah pardon, almeno io non avevo vusto tutto e mi pareva ci fosse qualche pezzo nuovo!

Beh è un prezzone da D1, purtroppo me lo son lasciato sfuggire ma prendo comunque, vedrò se riesco a beccare qualche preirder vantaggioso da qualche catena fisica (provo euronic nova o unieuro)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.875
  • Buraido!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #184 il: 08 Lug 2019, 09:04 »
Su Amazon sta ancora a 45 e spicci

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #185 il: 08 Lug 2019, 09:11 »
Su Amazon sta ancora a 45 e spicci

Really? Ok strappo alla regola e lo prendo online, non si può dir di no, pensavo il prezzo si fosse rialzato per tutti

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #186 il: 08 Lug 2019, 09:18 »
Su Amazon sta ancora a 45 e spicci

Really? Ok strappo alla regola e lo prendo online, non si può dir di no, pensavo il prezzo si fosse rialzato per tutti

Attenzione però che è su Amazon.de, sul nostro è intorno ai 61...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #187 il: 08 Lug 2019, 09:19 »
Ok grazie, valuto bene oggi il da farsi

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.875
  • Buraido!
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #188 il: 08 Lug 2019, 09:23 »
ASTRAL CHAIN. Nintendo Switch
 https://www.amazon.it/dp/B07NW7Q13Q/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_g9UiDbSGBWTZT

46 spedito da Amazon.it

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #189 il: 08 Lug 2019, 09:24 »
È partito un click  :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #190 il: 12 Lug 2019, 15:44 »
Ma questa anteprima del Mottura l'avete letta? Descrive diverse cosucce interessanti e conferma Astral Chain non come un semplice action acrobatico a là Devil May Cry, ma come un'esperienza più articolata e varia. Speriamo che i vari elementi siano ben amalgamati fra loro ed il ritmo non ne risenta, ma le premesse sembrano esaltanti:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-astral-chain-nintendo-switch-viaggio-dimensione-astrale-44481.html

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #191 il: 12 Lug 2019, 16:01 »
Eh ma proprio quegli elementi in più possono essere un'arma a doppio taglio, dipende tutto da come sono inseriti, in caso negativo Devil May Cry rimane preferibile in quanto più a focus.

Ma da una parte cosa mi frega, tanto lo giocherò all'uscita quindi valuterò subito ed anche io ci voglio credere  :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #192 il: 12 Lug 2019, 16:25 »
Eh ma proprio quegli elementi in più possono essere un'arma a doppio taglio, dipende tutto da come sono inseriti, in caso negativo Devil May Cry rimane preferibile in quanto più a focus.

Ma da una parte cosa mi frega, tanto lo giocherò all'uscita quindi valuterò subito ed anche io ci voglio credere  :yes:

Ma credo che alla fine nemmeno siano paragonabili in quanto proprio non appartenenti allo stesso genere.

In fin dei conti l'action a là DMC/Bayonetta è l'erede del picchiaduro a scorrimento (vai dal punto A al punto B mazzuolando tutti), questo sembra più un action/adventure con persino elementi RPG ed un sistema di combattimento bello fregno.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #193 il: 12 Lug 2019, 16:43 »
Eh ma proprio quegli elementi in più possono essere un'arma a doppio taglio, dipende tutto da come sono inseriti, in caso negativo Devil May Cry rimane preferibile in quanto più a focus.

Ma da una parte cosa mi frega, tanto lo giocherò all'uscita quindi valuterò subito ed anche io ci voglio credere  :yes:

Si, tutto vero sul genere
Ma credo che alla fine nemmeno siano paragonabili in quanto proprio non appartenenti allo stesso genere.

In fin dei conti l'action a là DMC/Bayonetta è l'erede del picchiaduro a scorrimento (vai dal punto A al punto B mazzuolando tutti), questo sembra più un action/adventure con persino elementi RPG ed un sistema di combattimento bello fregno.

Si, tutto vero sul genere erede del vecchio picchiaduro a scorrimento.
Diciamo che come struttura ricorda in parte Automata, giustamente visto il director, ma mi pare gli sviluppatori stessi hanno assicurato che sarà più focalizzato sul combat e con più attenzione al bilanciamento (che era una pecca oggettiva di quel gioco).

A me piace, piace l'idea che pare articolato da esplorare e con più cose da fare, piace l'idea di collaborare coi Legion (che in fondo richiamano un pò i Gladius di Xeno 2 che non ho ancora giocato) con almeno 5 Legion diversi ognuno esperto in qualcosa (arco, spada, corsa ecc), piace anche la presenza di qualche elemento RPG come stats da migliorare ecc se non sarà super invasiva ed in definitiva sono Sold per l'estetica, per me davvero brillante (con questi Super Poliziotti, le catene, il design dei nemici ecc).

L'unico timore è che le sezioni alternative (indagini, sezioni in moto) possano un pò distogliere l'attenzione e rendere meno densa l'esperienza e ritmo ma ripeto, è solo un piccolo timore, dipende tutto da quante fasi saranno e come saranno profonde (spero solo non siano riempitivi, ecco)
« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 16:56 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [NS] Astral Chain, nuovo gioco platinum
« Risposta #194 il: 12 Lug 2019, 19:40 »
Non ho giocato Nier Automata, ma le variazioni sul fuori tema negli action Platinum han sempre lasciato perplessi, per cui la natura spiccatamente multievento di Astral Chain m'inquieta - magari amalgamati nell'insieme renderanno meglio, ma gli spezzoni di investigazione à la David Cage, i giretti per l'hub da jrpg sfigato e la sezione in moto à la Bayonetta che ho intravisto nei video non è che apparissero granché promettenti.
Però il cs 'multitasking' pare davvero mooolto interessante (ai tempi mi piacque pure Chaos Legion, che qualche affinità ce l'ha),  le animazioni ed il design dei nemici sembrano al top... per cui ci voglio essere :yes:
« Ultima modifica: 13 Lug 2019, 03:56 da xPeter »