@Andrea_23 e ancora non hai visto nulla, aspetta di sbloccare tutto l'albero evolutivo dei legion e, soprattutto, tutte le tecniche e le abilità...
Detto ciò, prima di affrontare il post game sto rigiocando i capitoli con la "nuova" consapevolezza e noto una cosa fantastica: affrontando con il moveset completo gli scontri nei primi tre capitoli, quelli che all'inizio fai con un solo legion, mi rendo conto che erano, già dall'inizio, impostati per farti sfruttare appieno tutto l'armamentario, sia come configurazione ambientale (ad esempio la presenza delle rocce-bomba da lanciare con il legion bestia) sia come attacchi e natura dei nemici che vengono esaltati dalla nuova situazione di "completezza".
E poi mi sto rendendo conto di quanto, in apparenza tutorial, in realtà quei primi tre capitoli erano così ben impostati, strutturati ed articolati a partire dagli scontri\portali opzionali da raggiungere tramite le abilità dei vari legion (e che, quando li affronti la prima volta, ovviamente ti sono preclusi) finendo con il mero level design, davvero fantastico.
Insomma, i Platinum mi hanno accontentato alla grande perché era quello che mi era mancato in Bayonetta (più focalizzato sulla progressione lineare ed il combattimento).
Insomma, non un semplice neo-beat'em up a là Platinum, ma finalmente, un gioco a tutto tondo, direi una Platinum che entra nella fase della maturità e lo fa col botto (NiER Automata vale fino ad un certo punto perché non completamente loro).
Adesso hype a manetta per i loro prossimi passi, speriamo che l'esperienza con Astral Chain si riverberi anche nelle altre produzioni future, anche se Kamiya ha già detto che, invece, Bayonetta 3 sarà un "core lineare action game", quindi peccato.