Cmq ci sono due elementi che mi stanno piacendo tantissimo e che, sicuramente verranno ulteriormente espansi col proseguo.
Il primo è l'utilizzo degli ambienti durante i combattimenti. La presenza di ostacoli naturali o di pilastri ai quali agganciarsi con la catena, unita alle caratteristiche peculiari dei nemici che impongono l'utilizzo di tutte le abilità del legion, rendono gli scontri molto più vari, acrobatici e spettacolari. Anche se non ho ancora capito bene come colpire i nemici a mezz'aria fiondandomici contro con la catena (come fa vedere nell'allenamento), i risultati sono esaltanti.
Il secondo sono le fasi di platforming\enigmi ambientali nel piano astrale. Di per se non sono sconvolgenti ma sono sempre molto efficaci e danno quel quid in più ai momenti fa uno scontro e l'altro, valorizzando in più le abilità dei legion e la nuova mobilità che ne consegue usandole, che cercavo anche in Bayonetta (quando lo giocai mi aspettavo\auguravo maggior esplorazione "acrobatica" degli ambienti sfruttando le capacità della strega, mi hanno accontentato oltre ogni aspettativa in Astral Chain). A questo punto spero che mettano una cosa simile anche in Bayonetta 3, pur focalizzandosi però sui combattimenti, che secondo me è bene che quella rimanga una serie "pura".
Cm anche le sezioni investigative sono molto piacevoli e arricchiscono alla grande il pacchetto con varie piccole trovate gustose e interessanti, tipo ieri ho dovuto disinnescare una bomba usando le capacità del legion.
Per me, fin'ora, centro pienissimo nonché un gioco molto più universale (nel senso di pubblico raggiungibile) rispetto al neo-beat'em up medio Platinum.
E da vedere, al netto di un budget che si capisce non è stato altissimo (il riutilizzo, anche se accorto, degli asset parla chiaro n tal senso, hanno dovuto risparmiare su modellatori\animatori) è una meraviglia continua.
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