Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 43079 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #315 il: 14 Ott 2019, 15:12 »
Gioco meraviglioso, sono sempre più convinto che la storia di scattini/rallentamenti sia stata gonfiata in modo esagerato. E' incredibile (eufemismo) come un gioco con ventisei anni sul groppone con una semplice svecchiata e un comparto grafico accattivante con la sua densità di contenuti e assenza della dispersività di molti titoli moderni risulti così fresco e appagante.  :yes:

Fresco, appagante e con scelte di game design geniali, ancora in grado di fare scuola <3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #316 il: 14 Ott 2019, 20:01 »
Passate le quindici ore, ho fatto il sesto dungeon e sto ravanando la mappa alla ricerca:

Spoiler (click to show/hide)

Gioco meraviglioso, sono sempre più convinto che la storia di scattini/rallentamenti sia stata gonfiata in modo esagerato. E' incredibile (eufemismo) come un gioco con ventisei anni sul groppone con una semplice svecchiata e un comparto grafico accattivante con la sua densità di contenuti e assenza della dispersività di molti titoli moderni risulti così fresco e appagante.  :yes:

Attenzione! 15 ore e ancora non l hai finito.

Cos é, ti sei fatto un pisolino con la console accesa o gli altri lo hanno rushato?  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #317 il: 14 Ott 2019, 20:13 »
Sto cercando di fare il 100% che leggo essere stimato in 20+ ore, quindi no, non ho schiacciato pisolini con la console accesa.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #318 il: 14 Ott 2019, 21:37 »
Sto cercando di fare il 100% che leggo essere stimato in 20+ ore, quindi no, non ho schiacciato pisolini con la console accesa.

Figo, bene, potevate dirlo prima. :)

Si sbloccano abilità o oggetti in particolare?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #319 il: 14 Ott 2019, 22:21 »
Io son sincero: l'ho amorevomente detestato.
Amorevolmente perchè la formula Zelda è immarcescibile e ineguagliabile. Diverte sempre, anche alla vente(nne)sima iterazione (anche se qui, essendo un remake, ha poco senso. Ma resta il fatto che di Zelda ne ho giocato a quintali).
Detestato perchè fa parte della vecchia tradizione, quella che non ti dice un cazzo a morire (o quasi), e ti trovi a vagare perchè sai che devi parlare con tal dei tali, ma poi per qualche insana ragione il tal dei tali non è dove dovrebbe essere, e giù madonne perchè devi vagare senza sapere bene dove. Un esempio su tutti?
Spoiler (click to show/hide)
E di esempi così ce ne sarebbero molti.
Magari son io che non ho parlato con chi di dovere, ma non mi sembra che il gufo o le telefonate con nonno Ulrira aiutino molto.

Complessivamente è un titolo piacevole, e pure graficamente ammetto che mi ha colpito molto più di quanto trailer e foto avessero fatto (è un leit motiv di molte produzioni Nintendo recenti, a dire il vero, quello di essere più belle dal vivo che sul materiale pubblicitario) ma alla soglia degli over 40, preferisco essere un pochino più guidato, che lasciato allo stato brado per capire o trovare il modo di continuare.

Ma vabbè, forse sono invecchiato io ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #320 il: 14 Ott 2019, 22:37 »
No, no, che anche io detesto enigmi criptici...dal basso dei miei 37.  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #321 il: 14 Ott 2019, 22:51 »
@Bilbo Baggins Io l'ho trovato subito al primo colpo, ma se non sbaglio all'inizio del gioco ti dice che
Spoiler (click to show/hide)

A me un pezzo che ha fatto perdere un sacco di tempo è stato prima, quando
Spoiler (click to show/hide)
.

Nonostante la sua cripticità, è comunque piccolino e poco dispersivo, ma allo stesso tempo molto profondo. Per me è bellissimo, quando c'erano questi giochi ero troppo piccolo per apprezzarli (oltre a non capire l'inglese).
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #322 il: 14 Ott 2019, 23:18 »
vero, è un mondo talmente piccolino che nulla è lasciato al caso, altrimenti sarebbe l'ennesimo esercizio di stile inutile, invece ogni dettaglio è importante :educated:

certamente è un filo anacronistico, considerati i tempi di gioco odierni, ma dura pur sempre 15 ore, se gli togli pure quel minimo di difficoltà che ha lo finisci in 5 :D
(credo esistano le speed run in poco più di 4 ore ^^')
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #323 il: 15 Ott 2019, 09:04 »
Un esempio su tutti?
Spoiler (click to show/hide)
E di esempi così ce ne sarebbero molti.
Ecco, qua non ho avuto problemi, metto comunque in conto che di giri a vuoto ne ho fatti parecchi (però nel mentre ho raccolto conchiglie e rupie, che di queste ne servono parecchie).

Citazione
non mi sembra che il gufo o le telefonate con nonno Ulrira aiutino molto.
Il telefono l'ho usato una volta sola
Spoiler (click to show/hide)
e me ne sono pentito  :no:

Comunque il settimo dungeon mi sta facendo venire mal di testa  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #324 il: 15 Ott 2019, 10:44 »
@Bilbo Baggins
Spoiler (click to show/hide)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #325 il: 15 Ott 2019, 11:37 »
Nonostante la sua cripticità, è comunque piccolino e poco dispersivo, ma allo stesso tempo molto profondo. Per me è bellissimo, quando c'erano questi giochi ero troppo piccolo per apprezzarli (oltre a non capire l'inglese).
Ecco, invece l'aver cominciato proprio col primo TLoZ su Nes (che era proprio a indizi rasenti lo zero, dovevi pagare pagare le info per sapere come attraversare i lost woods) ha influito in positivo, sono ancora nell'ottica della cripticità.  :yes:

Più che altro il gioco è avido di rupie come nessun altro Zelda, non solo 980 per l'arco, ma
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #326 il: 15 Ott 2019, 11:56 »
@Bilbo Baggins Io l'ho trovato subito al primo colpo, ma se non sbaglio all'inizio del gioco ti dice che
Spoiler (click to show/hide)

Un esempio su tutti?
Spoiler (click to show/hide)
E di esempi così ce ne sarebbero molti.
Ecco, qua non ho avuto problemi, metto comunque in conto che di giri a vuoto ne ho fatti parecchi (però nel mentre ho raccolto conchiglie e rupie, che di queste ne servono parecchie).

@Bilbo Baggins
Spoiler (click to show/hide)

Di esempi criptici se ne potrebbero fare anche altri, quello era uno dei tanti.

Tanto per dire...

Spoiler (click to show/hide)

Il fatto è che spesso, ti trovi a non sapere bene come procedere, e vattelapesca che da qualche parte un indizio c'è.

Comunque il gioco è bello e godibile.
Fra l'altro ha anche alcuni dei dungeon più memorabili (leggi incasinati) che io ricordi. Ed io che son sempre stato amante di questo aspetto della saga, qui ci ho sguazzato  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #327 il: 15 Ott 2019, 17:30 »
Il fatto è che spesso, ti trovi a non sapere bene come procedere, e vattelapesca che da qualche parte un indizio c'è.

Comunque il gioco è bello e godibile.
Fra l'altro ha anche alcuni dei dungeon più memorabili (leggi incasinati) che io ricordi. Ed io che son sempre stato amante di questo aspetto della saga, qui ci ho sguazzato  :yes:
Vattelapesca che devi trovarli e un paio di volte ho consultato una guida.
Perché il gioco l'ho adorato, scorrevole, sono morto diverse volte (specialmente all'inizio) ma poche volte frustrante.

Due Dungeon mi hanno ricordato molto due dungeon di ALTTP:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #328 il: 15 Ott 2019, 23:06 »
Io non ho giocato l'originale e sono colpito della grandiosità dell'opera, sul serio questo era un gioco su portatile?  :o

Il fatto di non essere guidato per me è un enorme pregio, sono i giochi che prediligo, in cui devi fare attenzione e ricordarti le cose, purtroppo ultimamente è in voga quella tipologia di gioco netflix twitch in cui sostanzialmente puoi giocare a cervello spento e seguire il GPS. E poi quel tema, la grafica 12k, mamma mia che roba.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #329 il: 16 Ott 2019, 06:48 »
Io non ho giocato l'originale e sono colpito della grandiosità dell'opera, sul serio questo era un gioco su portatile?  :o

Il fatto di non essere guidato per me è un enorme pregio, sono i giochi che prediligo, in cui devi fare attenzione e ricordarti le cose, purtroppo ultimamente è in voga quella tipologia di gioco netflix twitch in cui sostanzialmente puoi giocare a cervello spento e seguire il GPS. E poi quel tema, la grafica 12k, mamma mia che roba.

Lo sai sì che la principale e dichiarata fonte di ispirazione per questo episodio è Twin Peaks, vero?

(e cmq a chi lo sta amando consiglio di giocare Majora's Mask, che è un po' il suo successore spirituale solo molto più estremo e non convenzionale).