Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 43762 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #300 il: 29 Set 2019, 17:05 »
Fino allo scontro con il boss finale non ci sono punti di non ritorno, puoi creare un save prima di affrontarlo e sbloccare tutto quello che non hai sbloccato in tranquillita'.

In pratica si gioca fino all ultimo boss, non c é un post game e bisogna caricare il save pre boss per giocare il generatore di dungeon e minigame a quanto capisco...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #301 il: 06 Ott 2019, 15:03 »
Non lo avevo mai giocato e mi sta piacendo tantissimo, secondo me non si sente nemmeno la natura 'portatile'. Approfondisco appena posso.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #303 il: 07 Ott 2019, 09:29 »
Finito e consumato in 10 giorni di gioco intenso.

Non credo ci siano papiri da scrivere, né particolari riflessioni che possano spiegare e approfondire quello che è del tutto evidente a chi lo giochi. LA era un classico del videogioco e in questa forma non fa che perpetuare quel perfetto equilibrio di durata, complessità, leggerezza già presente nell'originale ma qui graziato da questo stile grafico delizioso e puntuale.
E' significativo soprattutto per il recupero di quella dimensione da arcade adventure di 15-20 ore che tanto spopolava negli anni '90, la cui durata relativamente breve ammetteva il ricorso a un level design più sviluppato, quasi perduto al giorno d'oggi, a cui s'unisce il gusto personale per la sidequest da cercare ed esaurire.

Un piccolo gioiello da giocare senza remore e che, tutto sommato, sto trovando alquanto snobbato dai videogiocatori.
« Ultima modifica: 07 Ott 2019, 09:45 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #304 il: 07 Ott 2019, 09:36 »
Io sono in seria difficoltà, visto che l'ho finito così tante volte da conoscerlo praticamente a memoria e costa comunque 60 euri.

Se non ci fosse stato niente'altro l'avrei comprato al volo, ma fra Astral Chain, Daemon X Machina e Luigi's Mansion 3 voglio dare la precedenza ai giochi totalmente inediti.

Però prima o poi arriverà, è un acquisto sicuro perché è davvero uno dei più seri candidati alla top ten dei migliori videogiochi di sempre.

A questo punto mi viene da dire che fare Samus Returns su 3DS è stato davvero uno spreco: avrebbero potuto posticiparlo di sei mesi e portarlo su Switch (così da coprire meglio anche un 2018 davvero vuoto di uscite rilevanti).

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #305 il: 07 Ott 2019, 11:28 »
Non ci sto giocando da quattro giorni e sono in crisi di astinenza, mi sono dato alla caccia di conchiglie mentre medito
Spoiler (click to show/hide)

Ecco, per le incombenze minori lo sto giocando portatile, a conti fatti lo sto trovando godibile (eufemismo, è un gioco belliFFimo) in entrambe le modalità. Il GOTY nello yearbook è già assicurato  :yes:

E come funziona la roba dei dungeon e minigame una volta finito il gioco? Non si ci puó strullare a piacimento?
Intendi i dungeon da costruire? Quelli si sbloccano quasi subito senza dover finire il gioco, più che altro ti aggiunge stanze utilizzabili completando i dungeon "regolari" e
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #306 il: 07 Ott 2019, 12:43 »
Finito e consumato in 10 giorni di gioco intenso.

Non credo ci siano papiri da scrivere, né particolari riflessioni che possano spiegare e approfondire quello che è del tutto evidente a chi lo giochi. LA era un classico del videogioco e in questa forma non fa che perpetuare quel perfetto equilibrio di durata, complessità, leggerezza già presente nell'originale ma qui graziato da questo stile grafico delizioso e puntuale.
E' significativo soprattutto per il recupero di quella dimensione da arcade adventure di 15-20 ore che tanto spopolava negli anni '90, la cui durata relativamente breve ammetteva il ricorso a un level design più sviluppato, quasi perduto al giorno d'oggi, a cui s'unisce il gusto personale per la sidequest da cercare ed esaurire.

Un piccolo gioiello da giocare senza remore e che, tutto sommato, sto trovando alquanto snobbato dai videogiocatori.
Ne sei stato tanto influenzato che anche il tuo commento è conciso ed essenziale senza omettere nulla  :)

Concordo su tutto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #307 il: 07 Ott 2019, 19:49 »
Finito e consumato in 10 giorni di gioco intenso.

Non credo ci siano papiri da scrivere, né particolari riflessioni che possano spiegare e approfondire quello che è del tutto evidente a chi lo giochi. LA era un classico del videogioco e in questa forma non fa che perpetuare quel perfetto equilibrio di durata, complessità, leggerezza già presente nell'originale ma qui graziato da questo stile grafico delizioso e puntuale.
E' significativo soprattutto per il recupero di quella dimensione da arcade adventure di 15-20 ore che tanto spopolava negli anni '90, la cui durata relativamente breve ammetteva il ricorso a un level design più sviluppato, quasi perduto al giorno d'oggi, a cui s'unisce il gusto personale per la sidequest da cercare ed esaurire.

Un piccolo gioiello da giocare senza remore e che, tutto sommato, sto trovando alquanto snobbato dai videogiocatori.

Guarda l ho parcheggiato per le vacanze di Natale visto che mi sa che prendo Luigi.

Mi spaventa la rigiocabilitá anche se vabbè sapendo a posteriori che non c é un post game, devo solo assicurarmi di sbloccare tutto prima del boss finale, anche se indi mi viene oscuro lo scopo del dungeon minigame e altri minigame se poi il gioco finisce...

Immagino bisogna semplicemente caricare l ultimo save...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #308 il: 09 Ott 2019, 13:09 »

Un piccolo gioiello da giocare senza remore e che, tutto sommato, sto trovando alquanto snobbato dai videogiocatori.
Per fortuna sta vendendo molto, anche in Italia.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #309 il: 13 Ott 2019, 21:57 »
Voglio l'amiibo di Marin!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #310 il: 13 Ott 2019, 22:00 »
Per fortuna sta vendendo molto, anche in Italia.
Questo mi fa molto piacere. E' che ne sento parlare poco, sia qui che in giro, nella cerchia di giocatori che conosco. Pensavo fosse recepito come qualcosa di "minore", erroneamente, ovvio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #311 il: 14 Ott 2019, 05:11 »
Io sono roso dai sensi di colpa di accumulare altra roba, più altra console, ma mi stimola così tanto che ho preso l'Amiibo :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #312 il: 14 Ott 2019, 08:25 »
Io sono roso dai sensi di colpa di accumulare altra roba, più altra console, ma mi stimola così tanto che ho preso l'Amiibo :cry:
Dove l'hai comprato ? Io non l'ho trovato .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #313 il: 14 Ott 2019, 08:33 »
bellissimo l'amiibo

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #314 il: 14 Ott 2019, 12:59 »
Passate le quindici ore, ho fatto il sesto dungeon e sto ravanando la mappa alla ricerca:

Spoiler (click to show/hide)

Gioco meraviglioso, sono sempre più convinto che la storia di scattini/rallentamenti sia stata gonfiata in modo esagerato. E' incredibile (eufemismo) come un gioco con ventisei anni sul groppone con una semplice svecchiata e un comparto grafico accattivante con la sua densità di contenuti e assenza della dispersività di molti titoli moderni risulti così fresco e appagante.  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato