Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 43753 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #285 il: 25 Set 2019, 10:53 »
Lo sto giocando a spizzichi e mozzichi per questioni di tempo (sto gironzolando post secondo dungeon) che son due sere che crollo prima delle 22:30  :-[

Lo sto giocando quasi totalmente docked, è una mia impressione o rende meglio? Mi pare che la sfocatura ai bordi dello schermo sia più estesa in modalità portatile

IMPORTANTE: Raggiungete subito il superbracciale senza aprire prima altre porte (oltre a quelle indicate) con le piccole chiavi o rimarrete bloccati e dovrete ricaricare la partita.
E questi scrivono guide  :o
Va bene che i videogiocatori moderni sembrano avulsi all'idea di spremersi le meningi, se ne leggono d'ogni... sarà che negli anni '80-primi '90 si era più abituati a giochi criptici che richiedevano l'uso di più di un neurone?

Tra l'altro il dungeon l'ho affrontato nell'ordine "sbagliato", mi ero piantato su un'altra cosa, ma alla fine l'ho completato senza problemi di sorta (oddio, il ciclope mi ha seccato due volte che non ho più i riflessi di una volta causa vecchianza).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.740
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #286 il: 25 Set 2019, 11:11 »
E questi scrivono guide  :o

Credo sarebbe più opportuno che questi signori parlassero, che so, di ricette, con tutto il rispetto per chi è un professionista ai fornelli beninteso. ;D
videoGIOCATORE

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #287 il: 25 Set 2019, 11:19 »
Credo sarebbe più opportuno che questi signori parlassero, che so, di ricette, con tutto il rispetto per chi è un professionista ai fornelli beninteso. ;D
Certo, così ti dicono pure di buttare tutto quando sei a metà cottura!  :D

Capisco che il medium sia dilagato e che ormai ci siano cani e porci a scrivere di vg, ma a volte riescono a stupirmi ancora...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #288 il: 25 Set 2019, 17:05 »
Mai giocato prima, e penso di aver sputtanato il save. Cioè nel secondo labirinto mi ero tipo bloccato, poi ho letto che usando subito tutte le piccole chiavi raccolte non ne rimane abbastanza per la porta "importante" con l'oggetto più avanti... Ma è possibile?
Anche io lo pensavo, ma la chiave per la porta "importante" si ottiene facendo una cosa particolare .

Sono andato ancora avanti: continuo a trovarlo molto grazioso, un ottimo mix tra avventura, esplorazione ed enigmi . Pur essendo un remake (estremamente attualizzato) è molto originale perché giochi così non ne vedevo da parecchio tempo .
In un post scrissi che BotW era un a link to the past in 3d.
Questo si non si è giocato a link to the past, lo consiglio a chi ha amato BotW e vorrebbe una versione in piccolo, più lineare nello svolgimento e dotato di una sua forte personalità .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #289 il: 25 Set 2019, 23:34 »
Finito, Zeldino onesto, non e' a LTTP ma si lascia giocare felicemente, peccato per le performance e l' abuso criminale della depth of field sul fronte tecnico.

E peccato per la conchiglia e il cuore nei dungeons del cavernicolo che non prendero' mai, non so' se e' dovuto al dna portabile di Switch, ma questi mini contenuti ripetitivi ormai sembrano essere in ogni release di rilievo, partendo da Mario Odissey con le sue 800 e passa lune da grindare prima di vedere i botti.
In Astral Chains mi ci sono voluto mettere alla ricerca di qualche rivelazione con il combat system (che non e' arrivata), ma col cavolo che mi trascino per 30 e passa dungeons fatti di stanze letteralmente copia/incollate dai dungeon precedenti.
« Ultima modifica: 25 Set 2019, 23:52 da Zefiro »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #290 il: 29 Set 2019, 11:33 »
mi sto avvicinando mooooolto lentamente verso il finale

precursore sui tempi con le prime quest ed elementi di gioco che saranno poi introdotti in ocarina e majora

un mondo piccolo, ma densissimo di cose da fare

in questo supera anche a link to the past, che ha una superficie calpestabile grande il doppio e molti più dungeon, un mondo più selvaggio, ma link's awakening è folle, è onirico, stimola la curiosità con le quest e gli enigmi, fa un uso più vario degli oggetti e spinge alla sperimentazione

se l'avessi giocato in quel 1993 sarebbe divenuto uno dei miei zelda preferiti*, come è successo a chi ha avuto la fortuna di giocarci e ancora oggi porta con sé i suoi ricordi, che mai dimenticherà

e devo ancora vedere il finale ^^'

*è entrato comunque nella mia lista degli zelda più belli che abbia mai giocato
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #291 il: 29 Set 2019, 13:15 »
Grazie per i feedback, appena posso ho deciso che lo prendo.

Se salto Luigi magari lo prendo prima, oppure me lo godo per le vacanze di Natale.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #292 il: 29 Set 2019, 14:23 »
mi sto avvicinando mooooolto lentamente verso il finale

precursore sui tempi con le prime quest ed elementi di gioco che saranno poi introdotti in ocarina e majora

un mondo piccolo, ma densissimo di cose da fare

in questo supera anche a link to the past, che ha una superficie calpestabile grande il doppio e molti più dungeon, un mondo più selvaggio, ma link's awakening è folle, è onirico, stimola la curiosità con le quest e gli enigmi, fa un uso più vario degli oggetti e spinge alla sperimentazione

se l'avessi giocato in quel 1993 sarebbe divenuto uno dei miei zelda preferiti*, come è successo a chi ha avuto la fortuna di giocarci e ancora oggi porta con sé i suoi ricordi, che mai dimenticherà

e devo ancora vedere il finale ^^'

*è entrato comunque nella mia lista degli zelda più belli che abbia mai giocato

A quante ore sei?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #293 il: 29 Set 2019, 14:31 »
switch ancora non lo segna ^^'
direi circa 12/13 ore
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #294 il: 29 Set 2019, 14:40 »
switch ancora non lo segna ^^'
direi circa 12/13 ore

Hai sbloccato tutto?

Anche

Spoiler (click to show/hide)

Ma cosa succede una volta finito, si può tornare a raccogliere tutti i collectibles?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.332
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #295 il: 29 Set 2019, 14:44 »
Esplode la cartuccia e contestualmente Nintendo prende altri 50 euro dal tuo conto in banca :D
 RBT, scherzi a parte, il gioco è corto ma è bellissimo, fatti le tue valutazioni. Se vuoi farlo durare di più giocalo in modalità eroe.

« Ultima modifica: 29 Set 2019, 14:46 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #296 il: 29 Set 2019, 14:57 »
Hai sbloccato tutto?

come ho scritto sopra devo ancora finirlo sono al settimo dungeon (di otto, credo)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #297 il: 29 Set 2019, 15:00 »
Esplode la cartuccia e contestualmente Nintendo prende altri 50 euro dal tuo conto in banca :D
 RBT, scherzi a parte, il gioco è corto ma è bellissimo, fatti le tue valutazioni. Se vuoi farlo durare di più giocalo in modalità eroe.

Si ma almeno rispondi alla mia domanda? :D

Posso tornare indietro a sbloccare tutto o una volta finito quello che immagino sia il boss finale devo ricaricare il save?

E come funziona la roba dei dungeon e minigame una volta finito il gioco? Non si ci puó strullare a piacimento?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #298 il: 29 Set 2019, 15:11 »
Fino allo scontro con il boss finale non ci sono punti di non ritorno, puoi creare un save prima di affrontarlo e sbloccare tutto quello che non hai sbloccato in tranquillita'.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.520
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #299 il: 29 Set 2019, 16:44 »
Nell'originale gameboy (che finii più volte anche senza mai morire) ricordo che c'era una "conchiglia" 🐚 in più. Confermate?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"