Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 43757 volte)

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Offline Ivan F.

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #255 il: 22 Set 2019, 13:55 »
L'ho fatto mettere su dallo Gnomo, giusto cinque minuti sullo schermo grande, per vedere come andava.

Esteticamente sembra delizioso, ma in effetti pare perdere colpi non troppo di rado.
Non mi fa troppa differenza, comunque.

Molto carino il filmatino iniziale.
Ma se il vulcano erutta, viene l'uovo alla coque?
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Offline Ivan F.

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #256 il: 22 Set 2019, 13:55 »
Lo Gnomo lo gioca da ieri e dopo 40 minuti mi ha detto che si è sputtanato tutti i soldi alle macchinette.

Sono perplesso.
Ti dico solo che prima che tu scrivessi il post, io avevo scattato questa foto... È bellissimo! 😍


Sì, era proprio per questo che giocava  :D
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Offline Melchio

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #257 il: 22 Set 2019, 13:56 »
Si mi sembra assurdo ma da questa guida sembrerebbe confermato( grotta della giara)


https://www.player.it/guide/406004-the-legend-of-zelda-links-awakening-remake-switch-guida-ai-dungeon.html#zel2

Il fatto è che ho solo save recenti.. Avrei da riniziare.
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Offline Jello Biafra

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Offline EGO

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #259 il: 22 Set 2019, 14:32 »
Finito ieri sera, ricominciato subito dopo e rifinito mezz’oretta fa in modalità eroica.

Il nuovo sistema di teleport rende molto divertente la pianificazione del recupero di tutti gli oggetti acchiappabili dopo ogni dungeon. Le speedrun saranno interessantissime.

Modalità eroica assai bastarda nei primi 2-3 dungeon, ma se poi si riesce a prendere la tunica che riduce i danni diventa più morbida. Sempre meglio comunque avere con sé una fatina o il balsamo.

Remake bello bello bello di un gioco bello bello bellissimo. Mi ha anche aiutato a rivalutare alcuni aspetti dell’originale.

Offline Melchio

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #260 il: 22 Set 2019, 14:55 »
@Jello Biafra, pensavo che i mimic mask non andassero eliminati.. Tra l'altro la tecnica è semplice ma nn mi sarebve mai venuta in mente.
Amici mi parlano di diverse bastardate nel corso dell'avventura, alle quali sono sempre meno abituato ormai.
« Ultima modifica: 22 Set 2019, 15:07 da Melchio »
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Offline Giobbi

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #261 il: 22 Set 2019, 14:58 »
Boh io sono ancora all'inizio (primo dungeon) e i rallentamenti per adesso sono stati sporadici - ma ben visibili. Vediamo più avanti.

La risoluzione invece non l'ho notata per niente, se non fosse per DF e affini avrei giurato che fosse fissa (invece è dinamica)

Lì al solito dipende dal tipo/dimensione schermo (e da quanto noti le scalette)
Non ho guardato niente su DF

Comunque é che nel complesso risulta meno "solido" di quanto potrebbe dovrebbe, un gioco se vogliamo simile é dragon quest builders su PS4 che é meno bellino ma nel complesso ha una resa meno... uhm dilettantesca? (Intendo l'effetto complessivo che fa, non il lavoro svolto dietro che anzi qui dal punto di vista artistico sarebbe encomiabile e più ricercato)

Patch potrebbe aggiustare qualcosa, temo non il discorso risoluzione e maledetto  :evil: chi ha iniziato a rendere giustificabile questo approccio qualche anno fa.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #262 il: 22 Set 2019, 15:20 »
@Jello Biafra, pensavo che i mimic mask non andassero eliminati.. Tra l'altro la tecnica è semplice ma nn mi sarebve mai venuta in mente.
Amici mi parlano di diverse bastardate nel corso dell'avventura, alle quali sono sempre meno abituato ormai.

E' un gioco del 1993, quindi alcuni passaggi sono volutamente criptici. Tieni però sempre in considerazione che non è proprio possibile rimanere bloccati, è tutto coerentemente pensato ed incastrato tassello dopo tassello.  :yes:

Offline andreTFP

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #263 il: 22 Set 2019, 15:21 »
Beh, sinceramente si nota subito che rallenta quando si esce dalle casette e che ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi. Finora l'ho giocato solo su TV, in settimana lo giocherò in portatile.
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Offline Melchio

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #264 il: 22 Set 2019, 15:32 »
Prima regola : uccidire tutto e tutti
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Offline Ivan F.

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #265 il: 22 Set 2019, 15:35 »
ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi.

Beh, questa è una scelta stilistica per avere quell'effetto tilt-shift che piace tanto ai giovani, no?
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Offline Melchio

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #266 il: 22 Set 2019, 18:50 »
ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi.

Beh, questa è una scelta stilistica per avere quell'effetto tilt-shift che piace tanto ai giovani, no?

Un po troppo evidente secondo me, avrei preferito una sfumatura rispetto a una linea quasi netta.

Lo sto giocando portatile, provato alla tv è troppo "spalmato"..
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Offline Turrican3

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #267 il: 22 Set 2019, 19:12 »
Patch potrebbe aggiustare qualcosa, temo non il discorso risoluzione e maledetto  :evil: chi ha iniziato a rendere giustificabile questo approccio qualche anno fa.

Se hanno ragione quelli di Gamexplain "temi bene", nel senso che se ho capito correttamente loro affermano che probabilmente un approccio più aggressivo del gestore di risoluzione (dinamica) potrebbe aiutare.

Riguardo la questione filosofica... boh, per me se non si esagera (vedi Xeno2) la risoluzione dinamica è un buon compromesso per tenere alta/costante la fluidità e/o il livello di dettaglio.

Inutile dire che sarebbe preferibile non dover ricorrere a codesto stratagemma, ma con la forbice prestazionale dei vari HW in commmercio con cui immagino dovremo sempre più fare i conti mi sa che sarà difficile vederla sparire (anzi!)
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Offline RBT

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #268 il: 22 Set 2019, 19:33 »
ai lati (comunque lontano da Link) è tutto un po' più sfocato come succede in Yoshi.

Beh, questa è una scelta stilistica per avere quell'effetto tilt-shift che piace tanto ai giovani, no?

Un po troppo evidente secondo me, avrei preferito una sfumatura rispetto a una linea quasi netta.

Lo sto giocando portatile, provato alla tv è troppo "spalmato"..

Consuma tanto di batteria? 30% in un’ora?
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Offline Turrican3

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Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #269 il: 22 Set 2019, 22:58 »
Con il vecchio Switch se non ho fatto male i conti il livello è sceso del 45% circa in 2.5 ore, partendo da batteria completamente carica.
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