Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 43748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #240 il: 20 Set 2019, 20:09 »
Da non collezionista, non ho idea di che fine abbia fatto la confezione. Era bella assai.
Cartuccia e adattatore sono ancora qui invece.
Valore dimezzato^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.332
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #241 il: 20 Set 2019, 20:31 »
Primo Zelda giocato, avevo 13 anni. Non ricordo quanto impiegai per finirlo, la memoria dice MOLTO (perché con gli enigmi non ero buono),ma probabilmente si sbaglia. Se ho dato, do e continuerò a dare soldi a Nintendo è colpa di questo gioco :)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #242 il: 20 Set 2019, 20:44 »
Tutto questo amore mi ha spinto a continuare la versione GBC...ma che dito in culo l'inventario...
Avessi una Switch prenderei sicuro questa versione
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #243 il: 20 Set 2019, 21:56 »
@RBT

Non se sei il tipo che chiude un occhio sulla durata alla luce della qualità. Nel secondo caso, non avere il benché minimo dubbio su Link's Awakening. Rientra in scioltezza tra i 5/6 migliori Zelda mai fatti. Narrativamente poi se la gioca solo con Majora.

Ok ma dico, dopo 20 ore che faccio lo rivendo? O si rigioca? Non hanno messo nessun incentivo alla rigiocabilità...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #244 il: 20 Set 2019, 22:43 »
Gli Zelda sono sempre belli da tenere in collezione fai passare un po' di tempo e poi gli re Inizi da capo io almeno tendo a dimenticare i Dungeon tutti gli enigmi Quindi come se giocassi ex novo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #245 il: 21 Set 2019, 08:58 »
@RBT

Non se sei il tipo che chiude un occhio sulla durata alla luce della qualità. Nel secondo caso, non avere il benché minimo dubbio su Link's Awakening. Rientra in scioltezza tra i 5/6 migliori Zelda mai fatti. Narrativamente poi se la gioca solo con Majora.

Ok ma dico, dopo 20 ore che faccio lo rivendo? O si rigioca? Non hanno messo nessun incentivo alla rigiocabilità...

Lo si rigioca semplicemente perché è bellissimo e vuoi ricominciarlo da capo.

Io l'ho finito tipo una quindicina di volte nel corso degli anni, ed è sempre stato emozionante e soddisfacente come se fosse la prima.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.782
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #246 il: 21 Set 2019, 09:45 »
Lo Gnomo lo gioca da ieri e dopo 40 minuti mi ha detto che si è sputtanato tutti i soldi alle macchinette.

Sono perplesso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #247 il: 21 Set 2019, 10:01 »
Partiamo dal presupposto che LA è uno dei miei giochi preferiti di sempre e che sono talebanamente agguerrito quando se ne parla. Non so quanti 11enni italiani potessero avere LA nell’estate 1993; per quanto ne so potrei benissimo essere stato l’unico. Fatto sta che finii il gioco tutto da solo perché non esistevano guide ed ero appunto l’unico essere umano di mia conoscenza ad averlo, l’esperienza è impressa a fuoco nei miei ricordi e ancora oggi se voglio rigiocarci uso la versione originale in giallo e verde invece della DX tutta colorata. Insomma, se pensate d’amare questo gioco più di me, ripensateci.

Io ne avevo 15 di anni. A parte questo, avrei potuto scrivere la stessa identica cosa tua.(Dai che ti faccio la cazzola, la versione europea uscì intorno a Novembre del 1993)
Mio dio quanto lo adorai. 
E poi vedere le sequenze animate, su un GB per giunta.
Ai tempi, fu IL gioco con la migliore ending scene di sempre.

Giocato anche io all'epoca e adorato. Ricordo che per me il palio di miglior gioco per gameboy se lo comntendevano questo e Mystic Quest (il primo Seiken Densetsu, insomma), altro gioco ultra commovente  :cry:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #248 il: 21 Set 2019, 11:03 »
Lo Gnomo lo gioca da ieri e dopo 40 minuti mi ha detto che si è sputtanato tutti i soldi alle macchinette.

Sono perplesso.
Ti dico solo che prima che tu scrivessi il post, io avevo scattato questa foto... È bellissimo! 😍

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #249 il: 21 Set 2019, 12:03 »
l'amiibo è tutto lucido tipo la grafica del gioco  :D






Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #250 il: 22 Set 2019, 01:07 »
riguardo il gioco é delizioso ma ha effettivamente problemi di fps che sommati alla risoluzione danno un'immagine più sporca di quello che dovrebbe visto anche lo stile

Peccato e spero sistemino via patch, perché lo stile grafico é davvero bello idem il ri-arrangiamento delle musiche
« Ultima modifica: 22 Set 2019, 01:15 da Giobbi »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.740
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #251 il: 22 Set 2019, 08:56 »
Boh io sono ancora all'inizio (primo dungeon) e i rallentamenti per adesso sono stati sporadici - ma ben visibili. Vediamo più avanti.

La risoluzione invece non l'ho notata per niente, se non fosse per DF e affini avrei giurato che fosse fissa (invece è dinamica)
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.683
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #252 il: 22 Set 2019, 10:51 »
Come siete messi a consumo batteria, qualcuno che lo gioca in portatile?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #253 il: 22 Set 2019, 13:02 »
Mai giocato prima, e penso di aver sputtanato il save. Cioè nel secondo labirinto mi ero tipo bloccato, poi ho letto che usando subito tutte le piccole chiavi raccolte non ne rimane abbastanza per la porta "importante" con l'oggetto più avanti... Ma è possibile?
.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #254 il: 22 Set 2019, 13:09 »
Non riesco a immaginare un difetto di design del genere nel remake di un gioco cosi rodato, sicuro di aver fatto il fattibile in tutte le stanze?
Spesso succede che le chiavi vengano distribuite come ricompensa anche in stanze non segnate con l' icona della cassa, risolvendo puzzles o sconfiggendo tutti i nemici.