Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 43013 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #420 il: 23 Dic 2019, 20:54 »
Ti faccio notare che nel topic di Monster Boy hai parlato di un livello a tema vulcano, per me che non l’ho ancora giocato è uno spoiler...

Hai ragione, ma visto che era stato menzionato da altri utenti nello stesso topic poco prima ho continuato a menzionarlo.

Possiamo correre a mettere tutto sotto spoiler se volete.

Anche se menzionare una location senza postare foto lo trovo più accettabile che mettere screenshot.

Poi fa nulla se dite che sono immagini Nintendo allora sarò io che ho frainteso.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #421 il: 23 Dic 2019, 21:12 »
Ecco, @RBT, colgo l'assist di Luca per sottolineare questa cosa, che ho tralasciato negli ultimi mesi per quieto vivere, e anche perché di polemiche siam tutti stanchi... Ma m'è rimasta qui.

Sei uno degli utenti più sensibili agli spoiler di tutto il forum, e non perdi occasione per sottolineare la cosa a chiunque. E io, che arrivo comunque secondo in gara, sono implicitamente dalla tua parte sempre.

Solo che poi mi becco i tuoi, e non pochi.
Nel topic di Death Steanding mi hai spoilerato una montagna di roba, tra oggetti sbloccabili, locandine con tutti i boss in chiaro, anteprime di filmati embeddati con location avanzate ben visibili, etc.

Che dici, proviamo a trovare un po' di coerenza tra gli imput e gli output?

Grazie :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #422 il: 23 Dic 2019, 21:16 »
Guarda io ho aperto un topic apposito su DS per evitare spoiler, quindi direi che sei fuori strada.

Che poi è buon senso capire che la sensibilità è diversa, indi per carità non mi offendo se mi richiamate sul momento per rimediare e scusarmi.

Ma cosí generalista no non lo accetto, ripeto ho aperto un topic per spoiler su DS :D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #423 il: 23 Dic 2019, 21:28 »
Ho elencato le cose che mi hai spoilerato in modo chiaro, mi sembra. Le prove sono tutte nel topic, quello non spoiler.

Comunque ok. Vorrà dire che te lo segnalerò ogni volta, a detrimento della leggibilità dei topic. Pensavo di aver fatto un favore a te e a tutti, raccogliendo la segnalazione una tantum. Ho sbagliato ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #424 il: 23 Dic 2019, 21:33 »
Ho elencato le cose che mi hai spoilerato in modo chiaro, mi sembra. Le prove sono tutte nel topic, quello non spoiler.

Comunque ok. Vorrà dire che te lo segnalerò ogni volta, a detrimento della leggibilità dei topic. Pensavo di aver fatto un favore a te e a tutti, raccogliendo la segnalazione una tantum. Ho sbagliato ;)

Guarda fai bene ad evitare generalismi e a essere preciso.

E ti dico che tra quello che capisco pare ti riferisci a materiale rilasciato da Kojima.

Vale come sopra, se sono screenshot degli sviluppatori allora si possono dare fastidio ma capisco è roba ufficiale, se è una foto decontestualizzata dal gioco che mette insieme personaggi visti e rivisti in trailer di lancio forse meno? Sensibilità diversa, non posso far altro che scusarmi per averti rovinato l esperienza, figuriamoci ho fatto crociate in passato per robe del genere, mi fa piacere che ho uno come me che mi controlla :)

Chiudiamo l OT caro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #425 il: 23 Dic 2019, 21:36 »
Ti ringrazio per le scuse.
Spero ci farai più caso anche da te, senza bisogno del poliziotto (del poliziotto :P)

Baci.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #426 il: 23 Dic 2019, 21:50 »
Ti ringrazio per le scuse.
Spero ci farai più caso anche da te, senza bisogno del poliziotto (del poliziotto :P)

Baci.

Tienile care le mie scuse, perchè frasi con commenti generali non sono di mio gradimento.

Comunque si alzerò il mio livello di soglia e lo stesso ovviamente pretenderò. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #427 il: 23 Dic 2019, 21:58 »
Che vuoi che ti dica. Se vedo un pattern ripetersi per anni, topic e post, il commento non può che essere generale.

Sono appena entrato nel topic spoiler di Death Stranding, non ho fatto in tempo a leggere due o tre post che credo tu mi abbia spoilerato la sorte di
Spoiler (click to show/hide)
. Spoiler gigante sul personaggio di un altro gioco. Vedi un po' tu.

Volevo leggermi per bene le riflessioni in chiaro degli altri utenti, ma dovrò adottare la strategia dell'occhio coperto, e skippare i tuoi post a vista. Se ti fa piacere così...

Su di me puoi dormire sonni sereni: sono super attento, e quelle poche volte che mi sfugge qualcosa, corro a modificare appena me ne rendo conto, rileggendo il post pubblicato.
Sai, non fare agli altri quello che... Applichiamo regole semplici, qui a casa Gaissel.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #428 il: 23 Dic 2019, 22:43 »
Ti ho risposto nel topic apposito, e ti ho gia scritto che qui siamo OT.

Oltre al fatto che i tuoi post restano generalisti e poco specifici.

Contento tu, continua a perdere tempo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #429 il: 24 Dic 2019, 08:37 »
Cmq spenderei due parole anche per l'unica, vera, novità di questo rifacimento e cioè l'edito di dungeon di Danpei.

E' chiaramente tutto molto semplificato e non può e non vuole avere il perimetro di un Super Mario Maker, ma l'hanno studiato bene, con sfide guidate che servono a vincere premi e una modalità libera per dare sfogo alla fantasia. Potenzialmente c'è da perderci settimane, c'è qualcuno che ci sta provando, tipo @xPeter ?

Chissà che non sia il preludio ad un vero e proprio The Legend of Zelda Maker, anche se per rendermelo davvero interessante dovrebbero mettere anche la possibilità di creare l'overworld.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #430 il: 24 Dic 2019, 08:50 »
E' chiaramente tutto molto semplificato e non può e non vuole avere il perimetro di un Super Mario Maker, ma l'hanno studiato bene, con sfide guidate che servono a vincere premi e una modalità libera per dare sfogo alla fantasia. Potenzialmente c'è da perderci settimane, c'è qualcuno che ci sta provando, tipo @xPeter ?
Io ho fatto tutte le quest "obbligatorie" dei dungeon
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #431 il: 24 Dic 2019, 08:56 »
Ganzissimo, io non ci sono ancora arrivato, però mi incuriosisce parecchio!

Ah, avete provato a telefonare dal telefono in casa di nonno Ulrira?  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #432 il: 24 Dic 2019, 14:04 »
Cmq spenderei due parole anche per l'unica, vera, novità di questo rifacimento e cioè l'edito di dungeon di Danpei.

E' chiaramente tutto molto semplificato e non può e non vuole avere il perimetro di un Super Mario Maker, ma l'hanno studiato bene, con sfide guidate che servono a vincere premi e una modalità libera per dare sfogo alla fantasia. Potenzialmente c'è da perderci settimane, c'è qualcuno che ci sta provando, tipo @xPeter ?

Chissà che non sia il preludio ad un vero e proprio The Legend of Zelda Maker, anche se per rendermelo davvero interessante dovrebbero mettere anche la possibilità di creare l'overworld.

Tutte le rece ne parlarono male, definendolo sempliciotto.

Ma mi fa piacere che alla mano lo hai trovato interessante. Sicuro non diventa noioso, si sbloccano contenuti?

Aggiungo che dovrebbe anche trattarsi di un allungamento della longevità del titolo, appunto se non si rivela noioso.
« Ultima modifica: 24 Dic 2019, 14:16 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #433 il: 24 Dic 2019, 15:01 »
Cmq spenderei due parole anche per l'unica, vera, novità di questo rifacimento e cioè l'edito di dungeon di Danpei.

E' chiaramente tutto molto semplificato e non può e non vuole avere il perimetro di un Super Mario Maker, ma l'hanno studiato bene, con sfide guidate che servono a vincere premi e una modalità libera per dare sfogo alla fantasia. Potenzialmente c'è da perderci settimane, c'è qualcuno che ci sta provando, tipo @xPeter ?

Chissà che non sia il preludio ad un vero e proprio The Legend of Zelda Maker, anche se per rendermelo davvero interessante dovrebbero mettere anche la possibilità di creare l'overworld.
Come extra io l'ho proprio apprezzato, non tanto per le qualità dell'editor* quanto come vero e proprio puzzle game :yes:
Avevo preparato un dungeon che è una sorta di boss rush - la modalità di creazione libera è pensata anche in ottica di eventuale speed-run, non a caso c'è il timer!
Per il video m'ero autoimposto di non subire danni, il che ha aggiunto un bel grado di sfida.
https://youtu.be/7tylmsboC6M

*I limiti principali sono il singolo piano ed il fatto che le corrispondenze tra le "scale" siano assegnate arbitrariamente dal sistema e non dal giocatore, costretto a rivedere il layout e/o ad andare di trial&error finché non ottiene il collegamento tra stanze sperato.

ps
il "vero" Zelda Maker l'hanno rilasciato con l'ultima patch di Mario Maker 2, col power up "Master Sword" che trasforma Mario in Link con tanto di arco, bombe, dash e downthrust: spettacolo <3

pps
Buon Natale! ^^
« Ultima modifica: 24 Dic 2019, 15:28 da xPeter »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #434 il: 24 Dic 2019, 23:43 »
Ci ho giusto dato una pucciatina.
Per ora mi sembra tutto meravigliosamente adorabile.

Menzione d'onore per le musiche, che già dalle prime battute mi sembrano un connubio perfetto di nostalgia-citazionismo-riarrangiamento con un'alternanza anche in tempo reale tra nuovo orchestrale e old midi davvero riuscito.

Altra menzione per il pensiero laterale che fa capolino anche lui già nelle primissime battute
Spoiler (click to show/hide)
; se è tutto così, promette benissimo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN