Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake  (Letto 42997 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #405 il: 08 Dic 2019, 21:49 »
Sì, sì, proprio lui  :yes:

Ecco, un remake, magari con lo stesso stile di Link's Awakening (dato che anche l'originale aveva lo stesso "motore" grafico) sarebbe molto ben accetto. Per moltissimi sarebbe un gioco nuovo visto che non è mai uscito fuori dal Giappone (ma anche Marvelous, avrebbe gran potenziale).

(parliamo di Kaeru no Tame ni Kane wa Naru, uscito nel 1992 sempre su GB ed ovviamente finito subito nel calderone citazionista post-tutto che è Link's Awakening).

interessante!!

grazie jello :-*
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #406 il: 08 Dic 2019, 21:55 »
Gioco preso, devo vedere quando iniziarlo  :yes:
Sarà la prima volta per me, la versione originale (c'è su Eshop del 3ds ad esempio) mi son autoimposto di non giocarla prina del remake, non avendolo giocato ai tempi a questo punto ho preferito che il primo impatto (che è quello che rimane per sempre) ormai dovesse essere quello con questa splendida estetica del remake.
Dopo, a distanza di un annetto, mi giocherò l'originale per cultura storica personale e perchè leggevo di sfuggita il post di Ego secondo cui ci sono delle modifiche non banali (anche se evidenti solo agli occhi più esperti) che comunque li rendono un pò diversi, oltre ovviamente alle differenze palesi (tipo l'overworld non a schermate o le migliorie dell'inventario)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #407 il: 09 Dic 2019, 07:06 »
Ci sono degli indubbi miglioramenti, tipo i teletrasporti o i tasti aggiuntivi dello Switch rispetto al GameBoy che consentono di avere sempre spada e scudo equipaggiati, ma per chi non lo ha mai giocato consiglio vivamente di fare il primo giro sull'originale per GB.

Si noterà di più la dirompente genialità tanto ludica quanto estetica che, nel rifacimento, per ovvi motivi (son passati venticinque anni) viene meno.

Cmq da vedere è una meraviglia ma quei rallentamenti sono davvero indifendibili. Capisco che lo sviluppo è partito su 3DS e poi spostato in fretta e furia su Switch, capisco che è il primo gioco in HD di Grezzo, che è pure uno studio piccolissimo, ma ottimizzare il trasferimento dati (rallenta quando si esce e si entra in una locazione) è il minimo sindacale per una produzione Nintendo interna. Avrebbero dovuto affiancargli qualcuno in fase di sviluppo perché così hanno quasi ammazzato un gioco. Che in questo modo (cioè con questa assenza di rifinitura e ripulitura) rimane imprescindibile per ciò che offre in origine, non per ciò che propone di nuovo.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #408 il: 09 Dic 2019, 09:24 »
Concordo si tutto. È una perla allucinante di estetica e sunto del gameplay tutto. Viva sta roba piuttosto che un mondo infinito ma vuoto. È una mini mappa piena di roba da fare. Una città lego di quelle nuove. Stupendo, ma sti rallentamenti non si possono vedere.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #409 il: 10 Dic 2019, 09:17 »
Cmq è incredibile come pur conoscendolo a memoria e andando quindi col pilota automatico, sia per me ancora così compulsivo. Forse sarà la voglia di vedere "come hanno reso quell'ambientazione?" con questo nuovo, fenomenale, stile (è davvero un piccolo miracolo di stile, l'effetto diorama è una gallata pazzesca e adesso vorrei tutti i futuri Zelda 2D fatti così, ne esce fuori una roba tipo "come ci immaginavamo i giochi del GameBoy all'epoca vs come realmente erano"), forse sarà che è proprio il gioco ad essere un capolavoro che media giocabilità sopraffina ed estetica\narrazione da stato del'arte, ma ieri sera ci son rimasto attaccato due ore di fila senza riuscire a smettere.

E' incredibile poi come, dopo tutti questi anni, riesca ancora ad avere un impatto emotivo devastante, con appena due linee di testa ti spezza il cuore e conoscendo il finale l'effetto è ancora più intenso.

Invidio tanto chi lo gioca per la prima volta scoprendolo solo ora.

TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/ELYd9jUU0AU4vlc?format=jpg&name=large
« Ultima modifica: 10 Dic 2019, 09:51 da Jello Biafra »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #410 il: 10 Dic 2019, 18:01 »
Invidio tanto chi lo gioca per la prima volta scoprendolo solo ora.

Io, io, eccomi qui!

Aspetto il momento più opportuno per iniziarlo, sono sicuro che lo amerò.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #411 il: 10 Dic 2019, 18:42 »
Invidio tanto chi lo gioca per la prima volta scoprendolo solo ora.

Io, io, eccomi qui!

Aspetto il momento più opportuno per iniziarlo, sono sicuro che lo amerò.

Come dicevo qualche post fa, so che può apparire una provocazione, ma se è la vostra prima volta vi consiglio di fare prima un giro sull'originale per GB, anche emulato. Apprezzerete ancora di più la radicalità narrativa e ludica di un gioco che è ancora oggi un unicuum non solo per la serie ma per il videogioco mainstream tutto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #412 il: 12 Dic 2019, 23:24 »
Ah, e cmq ricordatevi sempre che i gufi non sono quello che sembrano...

TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/ELno24kU0AEXzPV?format=jpg&name=large


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #413 il: 12 Dic 2019, 23:56 »
😍
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #414 il: 23 Dic 2019, 15:32 »
Cmq è incredibile come, a venticinque anni di distanza e pur avendolo visto una dozzina di volte, quel finale sia ancora così struggente, di un'emotività intensissima e vera.

Ma è tutta la sceneggiatura e la fase narrativa ad essere perfetta, con tre linee di testo ti costruisce un intero mondo, sempre in perfetto equilibrio fra leggerezza solare e commovente malinconia.

Una pietra miliare rifatta molto bene anche se purtroppo quei rallentamenti sono davvero ingiustificabili.

« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 17:33 da Jello Biafra »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #415 il: 23 Dic 2019, 16:13 »
Arrivato sotto l'albero :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #416 il: 23 Dic 2019, 16:30 »
Oh grazie per gli spoiler.  :death:

Puoi modificare il post per cortesia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #417 il: 23 Dic 2019, 17:32 »
Ho preso due fotogrammi che si son visti in lungo ed il largo nel materiale promozionale, il primo è pure lo schermo del titolo...

Cmq metto sotto spoiler tutto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #418 il: 23 Dic 2019, 20:04 »
Ho preso due fotogrammi che si son visti in lungo ed il largo nel materiale promozionale, il primo è pure lo schermo del titolo...

Cmq metto sotto spoiler tutto.

Si la prima l ho vista in giro, ma ho sempre capito è un mezzo spoiler. Non volevo spoilerarmi il resto che hai postato anche se non l ho preso magari nei primi mesi del 2020.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda, Link's Awakening remake
« Risposta #419 il: 23 Dic 2019, 20:51 »
Ti faccio notare che nel topic di Monster Boy hai parlato di un livello a tema vulcano, per me che non l’ho ancora giocato è uno spoiler...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato