Autore Topic: Sanremo 2019  (Letto 25160 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sanremo 2019
« Risposta #75 il: 06 Feb 2019, 13:57 »
Ieri guardavo FT Walking Dead. Ho messo pausa, sono andato in cucina per farmi un tramezzino alla piastra e accendo il tutto (Tv della cucina e piastra sono collegate allo stesso interruttore).
Esce fuori la Raffaele che parla con Baglioni. Ok. Vediamo sta gag.
Non era una gag, era la presentazione di un artista che sarebbe arrivato dopo.. battutina imbarazzante scritta da chissà quale autore sottopagato Rai. Intendiamoci, lei in splendida forma ma m'è calata una cifra perché ammiro la sua arguzia e il suo talento più che l'aspetto.
Presentano i Negrita "dopo 16 anni". Ottimo, stai a vedé che je l'ammollano come vent'anni fa...
Entrano, invecchiati più nell'anima che nell'aspetto con una canzone francamente moscissima e cantata/suonata pure male. Spengo tutto e me vado a magnà il panino coi morti viventi nell'altra stanza.

Perché Sanremo è Sanremo (purtroppo).



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2019
« Risposta #76 il: 06 Feb 2019, 13:59 »
Bella questa moda delle 50+ di cantare esponendo tette pergamenate. Quando finisce?
Finirà quando non si vedranno più uomini calvi che si fanno il codino coi pochi capelli rimasti dietro!  :yes:

Non riesco a farmi dispiacere gli ex otago
Deve essere la mia parte gay latente
Il cantante è figo.

Per il resto vedo confermata la mia regola: se hai un nome di merda allora fai musica di merda. Matematico!  :yes:

(loro sono tutte persone belle e questo topic non esiste,loro sono tutte persone belle e questo topic non esiste,loro son persone bel...)
Ti ricordo che in questo forum esiste il topic del calcio e della politica. NULLA e ripeto NULLA può essere peggiore quindi stacce!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sanremo 2019
« Risposta #77 il: 06 Feb 2019, 14:20 »

Perché Sanremo è Sanremo (purtroppo).

Sanremo é un festival molto specifico con dei prerequisiti di ordine artistico per entrare altrettanto specifici
Era un problema quando in Italia era in una situazione sostanzialmente di monopolio dell'immaginario musical-televisivo.

Ora non é più tanto così se non per gli anziani non classici quindi basta prenderlo per quello che é, tipo una serata di liscio dove non ti puoi aspettare che esca qualcosa di non impomatato, orchestrato, pseudoromanticon-popolare.

Il Premio Tenco che era nato come anti-Sanremo era meglio, ma ha comunque i suoi limiti troppo legato ad un cantautorato di sinistra e musicalmente di ispirazione Dylaniana. Oggi ha poco senso pure lui temo

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Sanremo 2019
« Risposta #78 il: 06 Feb 2019, 15:39 »
Ascolto random dei pezzi (beh, non proprio tutti), versione studio (quindi non posso esprimermi sulla performance dal vivo).

Per ora direi Silvestri, Motta, Mahmood e, perché no... Achille Lauro.  :D

Ghemon come al solito confeziona testi di grande bellezza, ma come musica mi ha un po' deluso (un brano a caso di 'Mezzanotte' ti si ficca in vena molto prima e meglio).

The Zen Circus devo capire se mi piacciono o fanno cagare.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2019
« Risposta #79 il: 06 Feb 2019, 17:18 »
Questa è interessante comunque.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=B7Gx2gsjPUU

"Cerchiamo la donna della vita o l'uomo della morte."
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Sanremo 2019
« Risposta #80 il: 06 Feb 2019, 17:43 »
 :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2019
« Risposta #81 il: 06 Feb 2019, 17:46 »
:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
Eh, Aether, si fanno le nozze coi fichi secchi!
Fosse per me sarebbe tutto un Monster of Rock ma questo non impedisce di sperimentare altro.

Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sanremo 2019
« Risposta #82 il: 06 Feb 2019, 17:49 »
Bella questa moda delle 50+ di cantare esponendo tette pergamenate. Quando finisce?
Finirà quando non si vedranno più uomini calvi che si fanno il codino coi pochi capelli rimasti dietro!  :yes:

Non riesco a farmi dispiacere gli ex otago
Deve essere la mia parte gay latente
Il cantante è figo.

Per il resto vedo confermata la mia regola: se hai un nome di merda allora fai musica di merda. Matematico!  :yes:

(loro sono tutte persone belle e questo topic non esiste,loro sono tutte persone belle e questo topic non esiste,loro son persone bel...)
Ti ricordo che in questo forum esiste il topic del calcio e della politica. NULLA e ripeto NULLA può essere peggiore quindi stacce!  :yes:

L’ultimo album degli ex-otago non è per niente male. Gli ultimi singoli mi piacciono già meno.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2019
« Risposta #83 il: 06 Feb 2019, 17:54 »
L’ultimo album degli ex-otago non è per niente male. Gli ultimi singoli mi piacciono già meno.
Guarda, devo essere onesta: non li conosco così bene. La cosa del nome è solo una battuta. Diciamo che quando ascolto musica, al di fuori delle cose che mi piacciono, io ho un approccio induttivo: sento la singola canzone che mi piace e questo mi porta ad approfondire il resto.
Il metodo "adesso prendo un gruppo e me lo ascolto dal primo disco" è sicuramente secondario alla prima impressione che mi fa.
Poi in generale, come ho avuto modo di scrivere altre volte, odio la supremazia della parola sulla musica.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sanremo 2019
« Risposta #84 il: 06 Feb 2019, 18:00 »
Ma più o meno l’approccio è simile al mio. Nel caso degli ex-otago sono stato colpito in positivo da “I giovani d’oggi” e mi son ascoltato tutto l’album.
Poi eh a me piace ascoltare i testi e non sono male.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2019
« Risposta #85 il: 06 Feb 2019, 18:01 »
Nel caso degli ex-otago sono stato colpito in positivo da “I giovani d’oggi” e mi son ascoltato tutto l’album.
Ascolto!  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sanremo 2019
« Risposta #86 il: 06 Feb 2019, 19:22 »
@Ivan F.
Non sarebbe opportuno, per questo grande evento mediatico, attivare la chat?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2019
« Risposta #87 il: 06 Feb 2019, 19:24 »
@Ivan F.
Non sarebbe opportuno, per questo grande evento mediatico, attivare la chat?
:D
Onde evitare che il 95% dei post sia mio!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Sanremo 2019
« Risposta #88 il: 06 Feb 2019, 19:26 »
Ci sarei anche io stasera
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2019
« Risposta #89 il: 06 Feb 2019, 19:28 »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."